Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 11:31   #1
jaxer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
D-Day 22 Ottobre

Ciao, stavo leggendo che, secondo alcuni, dopo il 22 ottobre i prezzi dei notebook che le varie catene hanno in magazzino scenderanno quindi si prospettano due scenari possibili:
  • Super offerte per non avere più nulla in magazzino (speriamo visto che mi è sfuggito l'hp dv61250el a 799!)

Oppure
  • Dopo il 22 ottobre quel che resta viene ribassato (e chi ha voglia di aspettare verrà premiato....)

Ma secondo voi non è possibile che le case madri stesse (o forse più i rivenditori) possano richiedere il rientro in fabbrica dei pc in modo da poter fare una semplice reinstallazione che, tutto sommato, non costa quanto la variazione di prezzo prospettata?

Jaxer
jaxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:56   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io credo che siano possibili entrambi gli scenari (super offerte prima del 22 Ottobre e ribassi dopo quella data).

Non credo invece che i computer vengano richiamati per installare Windows 7.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:15   #3
Janos121
Senior Member

Mancano 29 giorni....

.

JANOS
Old 23-09-2009, 14:59   #4
jaxer
Junior Member

Con i prossimi volantini di MW e company vedremo come andrà.

In ogni caso non penso che vi saranno grossi ribassi, al limite una convenzione con M$ per l'upgrade.....

Jaxer
Old 23-09-2009, 17:48   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jaxer Guarda i messaggi
Con i prossimi volantini di MW e company vedremo come andrà.

In ogni caso non penso che vi saranno grossi ribassi, al limite una convenzione con M$ per l'upgrade.....

Jaxer
Anche secondo me. L'ideale sarebbe che vendessero quelli rimasti con vista insieme alla confezione upgrade di seven. In tal modo non ci sarebbe nessuna differenza rispetto ai "nuovi" che hanno già seven installato.
In pratica uno dovrebbe solo inserire il DVD appena arrivato a casa e fare l'upgrade.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 21:35   #6
Janos121
Senior Member

Mancano 23 giorni.....

.

JANOS
Old 30-09-2009, 00:17   #7
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
se ti vendono il pc col cd di upgrade a seven penso che li aumenteranno i prezzi al posto che diminuirli
comunque quando ci fu il passaggio da xp a vista non ci sono stati grossi cambiamenti, e credo che non ci saranno neanche stavolta..nel frattempo però i rivenditori sono aumentati e la concorrenza pure, il che porta ad avere prezzi quasi sempre "bassi"..
comunque per 22 giorni si può aspettare..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:19   #8
Janos121
Senior Member

Per quanto riguarda i netbook con l'arrivo di Windows 7 verranno presentati nuovi modelli con disco rigido da 250 GB!

.

JANOS
Old 30-09-2009, 12:46   #9
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
quindi a questo punto dite di aspettare dopo il 22? oppure se ci sono offerte interessanti prenderlo adesso?

Ultima modifica di espanico : 30-09-2009 alle 13:37.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:03   #10
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
dipende da quanto sono interessanti..comunque da quello che ho visto sinora, con i modelli che mi potrebbero interessare, alla fine di ogni offerta equivale una diminuzione del prezzo, nel senso che se il portatile è in offerta a 999€ alla fine rimane comunque a 999€..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:28   #11
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
quindi a questo punto dite di aspettare dopo il 22? oppure se ci sono offertte interessanti prenderlo adesso?
Se non è urgente aspetta il 22 Ottobre.

.

JANOS
Old 30-09-2009, 13:37   #12
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Se non è urgente aspetta il 22 Ottobre.

.
ok, a dire la verità il pc non devo prenderlo io ma mio cognato che ha chiesto consigli, voi conoscete qualche offerta interessante ?
Old 02-10-2009, 14:38   #13
Janos121
Senior Member

Mancano 20 giorni.....

JANOS
Old 03-10-2009, 14:03   #14
jaxer
Junior Member

Vorrei solo fare un piccolo conto.

Sono una catena, intorno al 22 ottobre secondo alcuni dovrei prendere e abbassare i prezzi dei miei pc con dentro vista, supponiamo una diminuzione ridicola di 50€ cadauno(ridicola perchè non sono questi a fare l'offerta) ora, se ho nei magazzini di un punto vendita 20 pc con questa situazione alla fine ci "perdo" 20 * 50 = 1000 euro.
Ok, supponiamo però che io voglia prendere un tizio e far si che questo, munito di CD vada a fare un giretto nel magazzino o nel centro e me li sistemi tutti (offerti da M$ al quale dico o me li dai a prezzo basso oppure io ci metto su una qualche distro linux o altro e stai tranquillo che chi ci perde sei tu perchè le migrazioni spesso sono da M$ ad altro e non vice versa) quanto mi costerebbe?

Allora, 20 PC, circa 50 ore di lavoro per l'installazione, direi quindi un 50*10 = 500 euro, mettiamo che ad esagerare M$ mi fa pagare 200€ i CD (anche se sanno che è nel loro interesse quindi pur di spingere magari me li darebbero a meno) quindi a conti fatti ci ho guadagnato 300€ soltanto prendendo un tizio e facendogli fare a lui un upgrade! E questo solo per 1 punto vendita e con SOLO 20 PC!

Ovvio, i conti sono fatti alla buona, ma penso rendano l'idea, soprattutto moltiplicando il tutto per opportuni fattori che diano l'idea della grandezza delle varie catene (sconto più alto, costi più bassi), penso che, forse, in sostanza, a meno di operazioni commerciali un po kamikaze, non vedo perchè attuare super diminuzioni di prezzo.

Smentitemi pure....

J
Old 03-10-2009, 14:43   #15
Janos121
Senior Member

Mancano 19 giorni............

.

JANOS
Old 03-10-2009, 14:58   #16
jaxer
Junior Member

Non vorrei dire, ma per chi sottoscrive la discussione, venire qui per leggere che mancano X giorni, è un po noioso e spammoso a mio avviso...

J
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian