Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2002, 00:53   #1
alotor
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Guasto presario 1200

Vi domando un aiuto ,per cortesia,cosa può essere successo al mio presario 1200 che di punto in bianco non ha più dato segni di vita,tranne che un veloce lampeggiare del led dell'alimentatore,solo quando è connesso alla macchina.
Che sia saltato del tutto cosi????!!!!!?????
alotor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2002, 03:07   #2
dino246
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Descrivi il problema. Fammi capire: il pc si accende e va in blocco o non si accende proprio? Che modello è di preciso?
dino246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2002, 00:00   #3
alotor
Junior Member

Il modello è il presario 1200, processore amd k6 2 450 ,64mb ram,
6gb hdd,con casse jbl" bass reflex "incorporate.
Il pc non da nessun segno di vita, non si accende ,non gira la ventolina di rafreddamento posteriore ,non emette il minimo bip.
L'unica cosa che si vede e un rapidissimo lampeggiare del led presente sull'alimentatore (si accende e spegne 3,4 volte al secondo),sconnettendo l'alimentatore dalla macchina il led resta acceso, alimentando il pc senza la batteria,la cosa non cambia(lampeggia).
la cosa strana è che la sera prima funzionava tutto normalmente.
Spero di essere stato piu chiaro, egrazie
Old 09-02-2002, 13:42   #4
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
il guasto dovrebbe essere alla sk di alimentazione che è dentro il notebook
Old 09-02-2002, 21:48   #5
alotor
Junior Member

Grazie per la dritta, Giatar,domando inoltre è una cosa rimediabile, cioè, è economicamente sensata la riparazione,o mi devo rassegnare a un nuovo acquisto??????
Old 10-02-2002, 03:28   #6
Giatar
Senior Member

se il danno riguarda ciò che ti ho detto in linea di massima si potrebbe intervenire o meglio....

non conosco il tuo notebook ma su certi portatili la sk di alimentazione si smonta e si cambia
Il pezzo orginale di solito costa sulle 200mila cmq dipende....

Se invece non si smonta ( ma è integrata nel pcb della systemboard) l' assitenza della casa madre di solito propone il cambio di tutta la mobo (roba da un milione e passa).
Ma ci sono centri assistenza in grado semplicemente di riparare tale sk si tratta di cambiarne in componetni magari bruciati epr una sovratensione
Quindi anche, se lo conosci, un bravo tecnico elettronico potrebbe intervenire senza problemi.
Ecco cmq tre riparatori che puoi (per farti un idea) contattare via internet

http://www.startech-it.com/
http://www.byteservice.it
http://www.mmicro.it/webita/home.htm

Ps Di dove sei? Metti la locatione nel tuo profilo.
Old 12-02-2002, 21:28   #7
alotor
Junior Member

Ti ringrazio dei consigli ,farò certamente visita ai siti che mi hai indicato, Io abito in Friuli Venezia Giulia in una cittadina che si chiama Pordenone.
Old 12-02-2002, 21:32   #8
Giatar
Senior Member

ah, ok!

giusto per sapere.....

magari eri di Milano ti potevo dare altre indicazioni
Old 14-02-2002, 18:04   #9
alotor
Junior Member

Scusa Giatar,vorrei sapere se risponde al vero la notizia che certi notebook hanno la scheda di alimentazione montata all'interno della batteria e privi di batteria non si accendono nemmeno.
grazie.
Old 14-02-2002, 18:13   #10
Giatar
Senior Member

mah!? io fnio ad ora ho usato moltissimi notebook privi di batteria e non ho mai riscontrato questo problema

perchè me lo chiedi???
Old 15-02-2002, 23:46   #11
alotor
Junior Member

Semplicemente per questo motivo,sono andato presso il centro nel quale ho acquistato il compaq per informarmi circa il prezzo esatto della scheda di alimentazione(e sopratutto se sapevano dirmi se potevano farmela avere, in caso di disponibilità avrei saputo che non era integrata sulla mobo),e loro per tutta risposta mi hanno detto che la scheda in questione era parte della batteria ,e che sostituendola(la batteria completa) avrei risolto il problema .
L'affermazione mi ha lasciato interdetto quindi sono corso ad informarmi.Sinceramente mi sono sentito "puntato"(= potenziale pollo da spennare)
Old 16-02-2002, 00:00   #12
Giatar
Senior Member

ti dico la verità non ti saprei dire

ma se cmq è la batteria basterebbe provare ad avviare un notebook come il tuo alimentato da rete e senza la batteria montata.

cmq chiama qui:
è il n° del supporto Compaq per i Presario
02 48230033 vedi un po' se ti chiariscono le idee

Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì:
dalle ore 9 alle ore 13
dalle ore 14 alle ore 18
Old 17-02-2002, 18:37   #13
alotor
Junior Member

Farò sicuramente così , poi ti faccio sapere come è andata a finire ,ti ringrazio ancora per la cortesia.
Old 17-02-2002, 23:28   #14
bulma
Senior Member

L'Avatar di bulma

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Guasto presario 1200

Quote:
Originariamente inviato da alotor
[b]Vi domando un aiuto ,per cortesia,cosa può essere successo al mio presario 1200 che di punto in bianco non ha più dato segni di vita,tranne che un veloce lampeggiare del led dell'alimentatore,solo quando è connesso alla macchina.
Che sia saltato del tutto cosi????!!!!!?????
stesso problema al mio 1800, vedi thread "posso sconsigliarvi?", il mio era in garanzia e me l'hanno sostituita gratuitamente la scheda, dopo più di 3 settimane ( e meno male che gli avevo detto che ne avevo urgente bisogno...)

"non tornare in un posto dove sei stato felice, perchè la felicità appartiene al passato, non al luogo"
bulma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 00:35   #15
Giatar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alotor
[b]Farò sicuramente così , poi ti faccio sapere come è andata a finire ,ti ringrazio ancora per la cortesia.

di nulla

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian