|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Trapanare dissipatore
Arctic Cooling Accelero Xtreem 9800 per la precisione...
Perché non ci va sopra la mia Gainward 9800GT Praticamente mi sono fidato a prima vista della descrizione del sito e solo dopo ho visto il sito del produttore. Ora il punto è che i fori corrispondono tutti, l'unico neo è un chip troppo alto che non mi permette di schiacciare e mettere a contatto la gpu con il dissi... Ecco il chip che mi da fastidio: ![]() Avevo già predisposto tutto anche se praticamente ora il dissipatore è nella scatola originale con ogni cosa al suo posto come se fosse stato appena comprato ( ed effettivamente lo è)... Secondo voi se trapano il dissi in corrispondenza di quel chip riesco a risolvere e soprattutto mi scende di prestazione/succede qualcosa? Perché se non ne vale la pena vedrò di venderlo... (poco male che comunque pulendo e rimettendo pasta sulla gpu con il vecchio dissi mi è sceso di qualche grado)
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
non è un chip, è un condensatore
attento a non scheggiare/bucare/tagliare le heatpipe, le alette puoi bucarle o tagliarle come ti pare e piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quoto è condensatore...attento...
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Foggia
|
io nn lo farei, poi se proprio la hai da buttare ... provaci
![]() Ma attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Se te la senti, potresti staccarlo e montarlo dall'altro lato della scheda.
Se non sei piu che pratico non farlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forare il dissy non mi sembra una gran idea, al max se riesci taglia qualche aletta in modo da far passare il condensatore...ammesso che non ci sia un heatpipe che passa li sopra.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non è cosa da tutti in effetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
spostare il condensatore secondo me è la soluzione migliore
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
prendi la misura di dove dovresti fare il buco (magari mettendo della pasta termica/crema qualsiasi sul condensatore) e posta una foto del fondo del dissipatore, si dovrebbe vedere cosa c'è di ostacolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mica tutti son capaci di fare queste saldature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vero.....e rischi di rovinare la scheda.
Io sono per la modifica del dissy. Come alternativa estrema, rivendi il dissy ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte.. in realtà già ho risolto.. ho spiegato che c'erano problemi con la compatibilità e il negozio online mi ha cambiato il dissi...
Ho preso un Arctic Cooling Twin Turbo con questo non dovrei avere problemi a giudicare dalla compatibilità che mi riporta sul sito e dai consigli nell'altro topic.. Cmq ho capito (per un eventuale futuro) che le alette volendo si possono tagliare(modificare) le heatpipe no altrimenti non funziona più bene ![]() grazie ciao a tutti..
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.