|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Help Fiat bravo e Autoradio che si accente in automatico.
Salve
Possiedo una bravo gpl con autoradio standard senza mp3 Vorrei sapere come diavolo si fa per tenere spento l'autoradio quando si accende la macchina. Ho settato tramite menu autoswitch sia su On che su Off ma, niente. Quando accendo la macchina l'autoradio si accende in automatico. Io ho proceduto così: Premo menu sull'autoradio per 2 secondi, poi continuo a premere menu fino ad autoswitch poi con le frecce setto On (provato anche Off) ripremo menu per fino ad uscire dal menu e, tutte le volte che accendo la macchina mi dice AF autoswitch OFF e, si riaccende. Rientro nel menu come sopra e autoswitch è rimasto settato su On. Allora perchè? Ho anche il blue&me pensate che influisca? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
il manuale dice qualcosa al riguardo?
se hai già provato a vedere li e hai seguito la procedura indicata, portala in fiat a vedere.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
smonta l'autoradio e stacca / taglia il cavetto dell'ignition. io sulla fiesta avevo lo stesso problema, prima di cambiare autoradio. vedi se hai i connettori iso o un unico connettore quadrato (di cui nn ricordo il nome preciso), comunque cercando in internet gli schemi li trovi facilmente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho seguito la procedura del manuale, ma non funziona.
Per quanto riguarda il tagliare i fili, mi sembra una procedura che la può fare solo l'assistenza visto che la macchina è in garanzia. Ma non vorrei che ci influisse il blue&me |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma non è che spegni la macchina radio accesa?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova a spegnere la radio e solo dopo spegnere la macchina...alla prossima accensione la radio resterà spenta...almeno, nella gpunto funziona...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Forse c'è qualche funzione del blue&me che interferisce, sulla mia impostando l'autoswitch come da manuale funziona regolarmente (non ho il blue&me).
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche se spengo la macchina con radio spenta, quando la riaccendo si accende anche la radio.
Ci può essere qualche influenza con il blue&me ma, non riesco a capire come |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Come hai impostato l'autoswitch?
Quali impostazioni sul B&M? Mi sembra di ricordare che questo è successo dopo che ho inserito una chiavina nel B&M per sentire mp3 ci può influire? Appena accendi cosa ti dice la scritta AFautoswitc sulla radio On oppure Off? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok, allora sembra che ci influisca il B&me in particolare il lettore multimediale che se impostato su auto fa accendere l'autoradio sempre.
Ho provato a disattivarlo e sembra che adesso funzioni. Vi saprò dire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...