|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Problema con HP Omnibook XE3
Ciao a tutti, mi e' capitato tra le mani un HP Omnibook XE3, apparentemente funzionante, che volevo ripristinare.
Caratteristiche principali: - Pentium 3 650MHz - 128 MB RAM (64+64) - 5GB Hard Disk Quando l'ho preso in mano c'era installato Windows XP ( ![]() - errore durante la formattazione del disco. Ho risolto formattando in FAT32 e mettendo la partizione come attiva - il portatile si spegne (led, hard disk e unita' CD esclusi) senza preavviso. Si spegne durante l'installazione oppure durante la verifica dei componenti oppure durante la copia dei file (punto piu' lontano raggiunto). Si spegne ANCHE durante MemTest oppure l'installazione di Windows XP (fatta per prova), anche cambiando hard disk, durante l'utilizzo di un programma di test dell'hardware (nel caricamento). Ho pensato ad un problema di calore/dissipazione quindi ho tolto il dissipatore, pulito per bene, levata la "figurina da calciatore" che fungeva da finta pasta, ho messo su la pasta siliconica bianca, rimontato bene il tutto ma il risultato non cambia. Non so piu' che cosa fare, non riesco a capire cosa fa saltare il pc (e' come se andasse in protezione, rimangono accesi solo led, unita' cd e hard disk, il resto si spegne, monitor compreso, e non da' segni di vita, si spegne solo dopo aver premuto 5 secondi il tasto di accensione). Se qualcuno riesce a darmi una mano, anche se e' un portatile vecchio mi servirebbe proprio con Windows 98...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 27-09-2009 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
UP
So che e' un problema con una soluzione logica ma costosa (scheda madre a cozze, da cambiare) ma magari non lo e' e qualcuno ha un'idea...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.