| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-09-2009, 12:15 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 

PC LanBox - alcuni dubbi e supposizioni

Ciao ragazzi, da un po' di tempo mi trovo ogni tanto a giocare con amici, ma purtroppo il portatile di cui sono dotato è veramente alla frutta. Comprare un altro portatile per giocare mi sembra un po' eccessivo, senza considerare i costi elevati per prestazioni appena accettabili; in più ho comprato da poco (bè, un anno e mezzo) un discreto computer da tecnocomputer, di cui riporto qui sotto le caratteristiche. Codice: Cabinet H-15 Middle Tower ATX 500W 24pin CE RoHs USB Audio Laterale Trasparente 2 8cm Fan blue CPU Intel Core 2 DUO E6750 Conroe 2.666Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache BOX scheda madre DFI BLOOD IRON P35-T2RL Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL ram 2gb team value ddr2 800 mhz hard disk 2x HD Seagate Barracuda 7200.10 SATA II - 250Gb. 7200RPM 16Mb in RAID scheda video Geforce 8800 GT 512Mb. PCI-E DDR3[/b] Non è chiaramente comodo come un portatile, ma con gli lcd alla fine si fa, e soprattutto avrò cosi un unico pc fisso, discretamente potente, a prezzi inferiori. Il case di mio interesse è questo http://www.thermaltake.com/product/c.../vf1000swa.asp, penso sia abbastanza famoso, e tra l'altro non conosco alternative con la maniglia. Volevo quindi chiedervi se secondo voi: - nel caso, l'alimentatore della mia scheda madre attuale sarebbe recuperabile? (è un 500W direi classico) - il processore attuale ( Intel Core 2 DUO E6750 Conroe 2.666Mhz LGA775), comprando una mainboard microAtx lga775, sarebbe "trasferibile"? - il raid? basterà una scheda madre che lo supporta. Il resto (ram, scheda video, dischi) credo siano trasferibili senza problemi. Se non si può pensavo di optare per una mainboard microAtx AMD di medio-bassa fascia e un processore AM3 phenom II x2 o x3, però navigo nella completa oscurità su cosa sia meglio fare. Che mi consigliate? aiutate un povero stolto   | 
|   |   | 
|  24-09-2009, 17:54 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 
		L'idea è ottima ma per giocare non credo che quel case è molto indicato.Quello è un case creato a posta per uso HOME THEATRE. Considerando che durante il game i componenti tendono a riscaldare notevolmente  è preferibile un case molto areato e ben ventilato
		 | 
|   |   | 
|  26-09-2009, 01:24 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | Quote: 
 Qualcuno mi può dire se l'alimentatore da 500w ATX che avevo sulla vecchia scheda madre può andar bene anche per un case del genere? O vi sono particolari limitazioni? | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.