|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Acer Aspire 1620 Problema porta ethernet
salve a tutti o un acer aspire 1620..precisamente il 1621lm
ultimamente o provveduto dopo che mi si e bruciata la ram dopo 4 anni ora ho un problema o usato sempre il modem con USB non so neache perche...alcuni mesi fa ho aggiornato il bios alla versione 1.5 dal sito uffuciale acer..ma dopo di allora la suddetta porta che leggete nel titolo ha smesso di funzionare..ossia e perfettamente rilevata driver apposto ma quando collego un cavo mi dice cavo rete lan scollegato..non si illuminano neache le spie... sapete aiutarmi...il fatto e che mi hanno regalato un modem con wifi e bianco rettangolare di una nota casa italiana anzi notissima avevndo io la psp volevo usarlo per collegarmi ad internet per casa ma senza la lan questo modem non puo essere usato!!!! nel caso non ci fosse soluzione esistono scede PMCIA con porte LAN?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
non ho capito bene, cosa c'entra la psp?
controlla di avere installato gli ultimi driver per la scheda LAN dal sito acer. Se il problema si è verificato dopo l'aggiornamento del bios controlla entrando nella configurazione (premendo all'avvio del pc F2 o CANC o F10 non mi ricordo con gli Acer ma cè scritto) e verifica che la scheda di rete sia abilitata (solitamente nel menu 'integrated peripherals'). Se non sbaglio il tuo notebook, pur essendo molto datato, è predisposto per la scheda Wi-fi Broadcomm. Controlla sotto il portatile togliendo lo sportellino dello slot mini-pci dove andrà connessa la scheda se ci sono già i fili delle antenne. Se è così su ebay trovi la scheda a pochi euro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.