Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...een_index.html

Sul mercato italiano ormai da mesi Samsung Omnia rappresenta ancora uno dei modelli di punta del produttore coreano. Si tratta di uno smartphone Windows Mobile con interfaccia full touchscreen e spiccata vocazione multimediale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:02   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Certo, il layer grafico ‘TouchWiz’ porta via risorse importanti, a scapito di reattività e autonomia, e non può gareggiare con il supporto di una tastiera fisica completa per la digitazione di lunghi testi, ma nel complesso il risultato è buono.
Per questo aspetterò l'N97 con tastiera QWERTY.
Old 04-02-2009, 14:09   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ma BASTAAAAAAAAAA

ancora con queste risoluzioni ridicole?
io ho una 640x480 con un qtek 9000 che è vecchissimo ormai.
Che lascino ste risoluzioni ai cellularini ma non ai pocket pc phone uffa!
Per fortuna è previsto un fratello maggiore dell'omnia con risoluzione più elevata.

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:15   #4
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
La risoluzione del display è l'ultima cosa a cui penso con questi terminali. Ho usato l'omnia per alcuni giorni perchè un mio amico me lo ha dato per configurargli un software di navigazione gps. Ho maledetto samsung più volte. Il gps di questo terminale ha una sacco di problemi, windows mobile non è fatto per un utilizzo touch ed è molto lento. Francamente a mio parere senza un tastierino tutti questi terminali, iphone compreso, sono dei semplici giochini per banfarsi con gli amici. Nulla di pratico e utilizzabile con efficienza.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:16   #5
supertigrotto
Senior Member

non so se tutti sono dello stesso parere ma

TFT LCD Touch Screen
Risoluzione 400x240 pixel
262144 colori
3,2 diagonale

Una cosa del genere poteva andare bene 4 anni 0 5 anni fa per un entry level ma ora dai,non prendiamoci in giro,è veramente bassina la risoluzione

Old 04-02-2009, 14:21   #6
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Davvero una bella recensione, complimenti!
il Samsung Omnia è senza dubbio lo smartphone più completo attualmente in commercio e costa davvero pochissimo considerato tutti i possibili usi.
Un altro capolavoro Samsung!
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:22   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io lo trovo un ottimo prodotto, comodo ed intuitivo, il pennino non si usa quasi mai, e nelle rare volte dove occorre si può far tutto con l'unghia anche se non è il massimo della comodità ma si usa raramente.
il menu è comodo e funzionale e anche la digitazione è abb comoda a patto di usare il phonepad a telefono verticale e la querty a telefono orizzontale.

io che odio il pennino lo trovo un ottimo terminale, pagato nuovo 340€
Old 04-02-2009, 14:27   #8
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
hardware di tutto rispetto, buon telefono ma il touchflo3d e' avanti anni. incomprensibile poi quel pennino da checca appeso fuori
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:32   #9
supertigrotto
Senior Member

Non so Nick

Windows mobile lo trovo un ottimo os,secondo me sono le interfacce che appesantiscono troppo l'os,io con il wm5 mi trovo bene
Old 04-02-2009, 14:36   #10
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Città: Mantova
provato con mano, il touchscreen lo ritengo veramente poco reattivo, devi tappare più volte per eseguire un comando, con le dita malissimo, col pennino così così. indietro rispetto agli htc un abisso rispetto all'iphone (provati tutti e 3, ho un htc) ovviamente IMHO

Ultima modifica di ..::DAVE::.. : 04-02-2009 alle 14:38.
..::DAVE::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:41   #11
afhaofhasofhaohfa

Non voglio scatenare flames ma secondo me windows mobile è "inchiodato" anche con hardware di punta. Ho tenuto un terminale con il suddetto sistema operativo nudo e crudo (quindi senza i vari layer per un utilizzo totalmente touch) per una settimana ed ora lo sto vendendo per tornare a symbian...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:46   #12
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Supertigrotto, sono daccordo con te, sono le interfacce touch che appesantiscono ma prprpio perchè windows non è nativo per essere utilizzato con le dita.
Old 04-02-2009, 14:49   #13
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
chi pensa che Windows Mobile sia un chiodo evidentemente non ha mai fatto un giro su XDA

Certo che presentare la recensione dell'Omnia i900 dopo tanto tempo che é uscito significa proprio stare sul pezzo! :P

A quando una bella recenzione sul Touch HD, quello si che é un cellulare. E magari metteteci su una rom di XDA prima di testarlo, cosí da capire il vero valore aggiunto di un WM rispetto ad un Symbian o un iPhone.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:50   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Io li ho provati tutti: iPhone, HTC, QTek, Samsung ...

Fanno schifo tutti quanti. Come diceva qualcuno, i touch al momento attuale servono solo per assolvere a un desiderio di fare i fighetti, ma come utilizzo pratico hanno poco e niente. L'unico che ha un'interfaccia quasi usabile è appunto iPhone, peccato che in questo caso è molto interfaccia e pochissimo telefono. Con i prezzi che propinano questi scempi, credo che non sia ancora giunto il momento per acquistare un terminale del genere.

Poca fluidità, i touch estremamente impacciati, si commettono errori di digitazione continui, molto spesso è necessario premere quello che si vuole piu' volte, a volte partono applicazioni per errore perchè si è premuta l'icona immediatamente a fianco a quella che si voleva... Uno schifo. Del resto è inutile adattare le pere per fargli fare le arance: questi sistemi non sono pronti per il touch. Non sono pensati per esserlo e pure il tanto decantato "TouchFLO" in realtà, a parte l'essere appunto da fighetti, è solo un layer che cerca blandamente di adattare qualcosa a fare quello per cui non è stato progettato.

E c'è gente che ha il coraggio di dire che l'HTC Diamond è un'ottimo telefono, quando un'icona va premuta 3 volte su 4 prima di fare quello che si vuole...

Mi fanno ancora piu' sorridere quelli che poi considerano questi telefoni di "fascia business". Se pensassero a lavorare al posto di farci i giochini probabilmente si accorgerebbero di quanto possono essere inadatti e poco pratici.

Ultima modifica di mjordan : 04-02-2009 alle 14:57.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:54   #15
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io li ho provati tutti: iPhone, HTC, QTek, Samsung ...

Fanno schifo tutti quanti. Come diceva qualcuno, i touch al momento attuale servono solo per assolvere a un desiderio di fare i fighetti, ma come utilizzo pratico hanno poco e niente. L'unico che ha un'interfaccia quasi usabile è appunto iPhone, peccato che in questo caso è molto interfaccia e pochissimo telefono. Con i prezzi che propinano questi scempi, credo che non sia ancora giunto il momento per acquistare un terminale del genere.

Poca fluidità, i touch estremamente impacciati, si commettono errori di digitazione continui, molto spesso è necessario premere quello che si vuole piu' volte, a volte partono applicazioni per errore perchè si è premuta l'icona immediatamente a fianco a quella che si voleva... Uno schifo.

E c'è gente che ha il coraggio di dire che l'HTC Diamond è un'ottimo telefono, quando un'icona va premuta 3 volte su 4 prima di fare quello che si vuole...
anche il nokia 5800 mi pare ottimo, e si trova sui 300 euro

http://www.telefonino.net/Nokia/Vide...ess-Music.html

anzi attualmente per prezzo/pretsazioni/qualità e non ultima usabilità mi pare il best-buy
Old 04-02-2009, 14:54   #16
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
-cut-

Mi fanno ancora piu' sorridere quelli che poi considerano questi telefoni di "fascia business". Se pensassero a lavorare probabilmente si accorgerebbero di quanto possono essere inadatti e poco pratici.
Faglielo capire al 45-50enne imprenditore, tutto vestito di marca, scarpe lucide e Cayenne, il cui unico scopo nella vita è giocare a fare il figo davanti alle 20enni per portarsele a letto.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:58   #17
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
il Samsung Omnia è senza dubbio lo smartphone più completo attualmente in commercio e costa davvero pochissimo considerato tutti i possibili usi.
Un altro capolavoro Samsung!
No, non costa pochissimo. E scriverci, con quel coso, è il classico "pain in the ass". Quindi tutti i possibili usi sono nulli in confronto al fatto che non fa agevolmente quello che fa un banale telefono da 30€: scrivere testo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:58   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

io l'ho preso principalmente per lavoro, infatti della fotocamera, lettore divx ecc non me ne frega niente,
l'unica cosa che mi interessava è una gestione delle mail efficente e possibilità di accesso comodo ad internet
avevo pensato anche all i780 ma mi costava di più e ad un bb poi ho scelto l'omnia più che altro per il parco di freeware esistenti e il fatto di poterci scrivere dei sw se mi servono
Old 04-02-2009, 14:59   #19
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non se ne sta parlando pochissimo, ma per chi vuole un bel cellulare, full touchscreen, buonissima autonomia e costo giusto, io dico LG KP500.
199 euro prezzo ufficiale.
Ce l'ho da un mesetto, qualche lieve difetto di gioventù ma è quasi ufficiale il nuovo firmware che li corregge,per il resto touch buonissimo, sistema operativo proprietario e quindi leggero (accetta comunque programmi java) connettività edge, accelerometri, buonissimo display, fotocamera media (3megapixel ma senza flash), con un uso moderato fa 3-4 giorni senza problemi, a me è durato pure di più, quasi una settimana dove avevo mandato poco più che qualche sms o poche chiamate.
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:59   #20
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Io ho da alcuni mesi un asus p750 con le sue pecche ho però la possibilità di utilizzare il dispositivo in tre modi. Tasti hardware, pennino e con la Spb Mobile Shell installata anche con le dita. Per me è una cosa molto utile, mi da modo di utilizzare in ogni ambito il modo migliore per immettere dati.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian