|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ivrea
|
Consiglio cordless voip
Ciao a tutti,
sto per attivare una nuova linea telefonica, comprare un telefono ed un router. La mia idea è avere un abbonamento adsl con linea telefonica tradizionale ma usare anche il voip per pagare meno le chiamate. In pratica mi interessa avere la possibilità di chiamare i numeri di emergenza e non restare a piedi quando il modem/router è spento. Per questo sto puntando al cordless Gigaset C470 IP che supporta sia la linea fissa che il voip. Ho letto da qualche parte che il collegamento al router è obbligatorio. Ma cosa significa? E' possibile che il telefono non funzioni se il router non sta funzionando? Mi sembrerebbe assurdo... Qualcuno è in possesso di questo telefono? Come si trova? Vorrei anche sapere la vostra opinione se, comprando un telefono del genere ed un router economico rischierei di avere qualche problema nella qualità dell'audio a causa del router... Grazie a chi mi risponderà
garrik PHENOM II X6 1055T, GIGABYTE AM3 GA-880GA-UD3H Rev. 2.0, CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL8, Maxtor 6y080M0 80GB, Maxtor STM3250310AS 250GB, HP DVD Writer 1035d, CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
beh
1) se usi il voip devi avere un router adsl (i gigaset non lo sono) 2) se usi l'attacco del telefono normale, il router ovviamente non serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Non conosco il 470 ma sul modello a580 puoi decidere di chiamare su linea analogica quando il voip non è registrato (ovvero quando modem/router sono fuori uso); al 99% non funziona nemmeno la chiamata su linea analogica in mancanza di corrente (a differenza di un semplice telefono analogico che prende l'alimentazione da linea).
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ivrea
|
Ciao,
in mancanza di corrente il telefono non funziona, lo so, a me basta sapere che la linea analogica funzioni anche se la linea voip non sta funzionando (ad es. il telefono non è collegato al router). Ed immagiono che sia così... ma mi era sorto il dubbio. Grazie
garrik PHENOM II X6 1055T, GIGABYTE AM3 GA-880GA-UD3H Rev. 2.0, CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL8, Maxtor 6y080M0 80GB, Maxtor STM3250310AS 250GB, HP DVD Writer 1035d, CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.