|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
IMAC 24
scusate seocndo voi un imac 24 con scheda 9400 m integrata puo andare bene per fare grafica?? intendo Photoshop CS4 - indesign - illustrator - lightrom?? non rendering e video editing
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Assolutamente sì, per la grafica non tridimensionale, e cioè per tutti i casi che hai portato ad esempio, la scheda grafica conta praticamente niente. L'ultima suite Adobe dovrebbe sfruttare in parte anche la GPU, ma la 9400m non è certo una integrata e non avresti balzi prestazionali evidenti avendo qualche scheda grafica più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
>>ma la 9400m non è certo una integrata e non avresti balzi prestazionali evidenti avendo qualche scheda grafica più potente>> ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Diciamo che una scheda grafica potente non è mai servita per avere maggiori prestazioni nel 2d, dove conta di più ram e cpu.
L'ultima suite Adobe dovrebbe sfruttare tramite opengl una parte della potenza di calcolo della scheda grafica. Ora, non ho benchmark sottomano, ma è certo che una 9400m è già una scheda grafica abbastanza performante, molto più di una, per esempio, Intel gma950 presente nei vecchi Mac Mini, per cui potrebbe già essere sfruttata da cs4 per avere un boost prestazionale. Detto questo, io uso mac os x con cs4 ed una 8800gt, che è molto più potente di una 9400m, e non vedo vantaggi prestazionali rispetto a quando usavo cs3 sotto windows, per cui direi che non avresti vantaggi percepibili a pagare per prendere una scheda grafica più potente, piuttosto investirei in cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie!! mi sa che mi accatto il 24 base!!
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
aspetta ancora qualche giorno se non hai fretta che dovrebbero uscire quelli nuovi...
ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
caso mai aspetta a vedere se lo aggiornano...
anche se poi è sempre una lotta continua aspettare un aggiornamento. imho se ne hai bisogno compralo! ![]() pur lavorando su progetti grandi e pesanti! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.