|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Fini gela Berlusconi: "Problemi reali"
8/9/2009 (19:7)
Fini gela Berlusconi: "Problemi reali" Il premier: con Gianfranco tutto bene. La replica: "Non è vero, inutile negare" ROMA - Non accennano a placarsi le tensioni nel centrodestra. Dopo gli attacchi di Bossi e di Feltri, Berlusconi getta acqua sul fuoco. «Con Fini tutto a posto?» gli chiedono i giornalisti a margine dell’inaugurazione a Milano del Salone del tessile. «Sì - risponde Berlusconi - non c’è nulla». Ma a stretto giro arriva la presa di posizione del presidente della Camera lasciata filtrare dal suo staff. Parlando con i suoi collaboratori, Fini non ha affatto nascosto le perplessità per come il Pdl sta gestendo questa fase e per come si sta muovendo l’esecutivo. Per questo motivo, spiegano gli stessi ambienti, Fini ha «rimandato» la sua «risposta» al seminario di Gubbio durante il quale interverrà per ribadire le sue idee sul partito. «I problemi politici rimangono - ha spiegato il presidente della Camera ai suoi collaboratori - ed è paradossale che il premier li neghi». «La frattura tra Berlusconi e Fini è solo l’ultimo, senz’altro il più evidente, indizio di una crisi non effimera all’interno del Pdl», attacca il capogruppo del Pd alla Camera, Antonello Soro. Le «crepe vistose, così come le tensioni nascoste - aggiunge Soro - sono il sintomo di una insoddisfazione crescente per il palese fallimento della prova di governo». Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, parla di «pietoso spettacolo del ’cane mangia canè verso chi dissente all’interno del branco. La vittima di turno, se tale possiamo chiamarla, è Gianfranco Fini». Dunque, conclude Di Pietro rivolgendosi al presidente della Camera, è «giunto il momento di decidere se abbandonare la fossa dei serpenti e dedicarsi alla ricostruzione di un Paese oggi vessato dai tuoi pessimi compagni di viaggio o ’farti cannà, ossia piegarti al vento di questo governo vergognoso per non spezzarti». Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cms...7115girata.asp
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Tanto anche tra gli ex di AN, non credo che siano in molti coloro che hanno le idee di Fini. La mossa di Berlusconi di creare il PDL lo ha messo al riparo da eventuali defezioni (che evidentemente prevedeva).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anhce FINI è un CATTOCOMUNISTA ..
feltri e bossi hanno dettoche è matto .. ne vedremo delle belle
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bersani, al contrario, ha parlato di forte avvicinamento con la Chiesa...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Tarallucci & Vino a breve
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Vorrei aggiungere, per completare l'elenco delle peculiarità che lo contraddistinguono, che Fini porta gli occhiali, respira di tanto in tanto e ha un'andatura bipede. Degli altri ce ne occuperemo a tempo debito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Aspettando gli sgub (magari riciclati da qualche blog e datati 1986) del rotolo.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il bello è che tutti quelli che gli danno del voltagabbana, del comunista, dell'amico dl PD, non hanno minimamente idea di cosa sia veramanete "la destra" o le sue ideologie......perchè molte delle cose che Fini dice sono perfettamente aderenti a quello che politici "di destra" europei dicono.
E' il pdl a non essere un partito di destra, peccato che quelli che lo votano forse non lo sanno.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
berlusconi pwnd
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti più passa il tempo è più mi sento coerente con il suo pensiero
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() l'inizio della storia con l'ex moglie Daniela Fini è stata una storiaccia... lei era già sposata, fu un un mezzo cataclisma (ricordiamocie he parliamo di ex neofascisti per i quali la famiglia è sacra etc etc)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Gela Berlusconi??
Al massimo lo rinfresca un po', cosa nemmeno troppa sgradita vista la coda di caldo estivo. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Che tra l'altro pasteggia gratis. Loro lo sanno cosa gli resiserverà il futuro. Meritocrazia si, ma solo per quelli fuori dalla "famigghia". ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Sempre votato Fini e di conseguenza l'ultima volta PDL, ma ultimamente Fini sta rinnegando i principi che mi hanno spinto a votarlo... a breve lo vedo candidato alle primarie del PD...
Per quanto mi riguarda la prox volta voterò piu serendo, direttamente Berlusconi senza quel dubbio di votarlo tramite AN. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.