|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...een_29933.html
Un form factor da 15,4 pollici e due schermi completi: questa la singolare proposta notebook di una azienda statunitense Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
O_O poco utile ... i due schermi sono troppo ravvicinati all' utente ke digita sulla tastiera ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Cesate
|
ha un suo perchè, certo il prezzo di 3000€ per avere "solo" un display in più mi sembra eccessivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quoto... 3000€ solo per il secondo display e per una batteria + potente non mi pare tanto convincente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il prezzo penso sia abbastanza giustificato, visto che i mac costano poco meno e hanno uno schermo tradizionale. Per l'uso penso che sia inutile per il 99% della gente, ma ad es i professionisti del videoediting, o i programmatori di videogiochi ad esempio potrebbero trarne beneficio..poi non so se uno voglia portarsi iol necessario per il lavoro anche quando è in vacanza, ma comunque le potenzialità dovrebbero esserci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le potenzialità ci sono tutte, certo non per il classico utilizzatore, resta da vedere in dettaglio la dotazione hardware e l'assemblaggio. Certo per 3000€ devono fare un bel lavoro curato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
In alcune particolari occasioni d'uso può avere il suo perché. Certo è che è SBORONISSIMO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Infatti credo sia un po' presto per sparare sentenze. Inoltre essendo un oggetto "particolare" ed unico è ovvio che lo paghi una fortuna.
Imho, per chi è del settore audio/video è una manna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certamente un modello per una clientela molto ma molto di nicchia..
Credo sia anche per questo che il prezzo è così alto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quoto, con Avid (per citarne uno) il workspace "legacy" prevede due monitor, almeno quello più diffuso.
Potrebbe essere utile per il montaggio e le lavorazioni "on field", anche se una postazione di questo tipo difficilmente si esaurisce con il computer, teoricamente servono talmente tante altre cose (recorder per i girati su nastro, monitor audio e video) che uno schermo aggiuntivo da mettere accanto a un portatile normale non costituisce un grosso problema... ...facendo finta ovviamente che quanto già acquistato (Adrenaline, Mojo) giri tranquillamente sotto Windows 7, magari a 64bit (pura utopia visto quanto accaduto con Vista). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se si volesse utilizzare il portatile lontano da una presa di corrente, con due schermi attivati, credo, che la batteria durerebbe davvero poco,
credo, (stamattina ho voglia di virgole XD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
3000€ sono tanti, ma è da
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Personalmente credo che nella maggiorparte dei casi uno possa porrtarsi dietro un secondo monitor, anche perche' difficilmente chi ha certe esigenze si accontenta di una dotazione hw 'generica'. Immagino comunque che ci possano essere impieghi, seppure limitati, nei casi in cui non si abbia una presa di corrente a portata di mano (montaggio video sul set esterno, previsualizzazione etc.) ma sarei curioso di sapere quanto dura una batteria usando due monitor con un sw di editing audio/video :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo, chi non ha una secondo monitor nella borsa del portatile.... Ma dai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
nella notizia non hanno scritto che mettono world in conflict in bundle
![]() ![]()
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
questo è un sistema che prendi e porti nell'ufficio/aula/locale/casa e basta, niente luoghi senza corrente e niente luoghi dove non hai un buon supporto sotto la scocca. è un semplice desktop replacement che offre una peculiarita per un mercato di nicchia. manca solo quello che dice che è troppo spesso e pesa troppo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
che poi detto tra noi 3000$ = 2000€ = portatile apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
forse è meglio un proiettore
L'idea non è male. Io per esempio per lavoro, ho bisogno di un monitor aggiuntive per presentare il mio prodotto, con questa soluzione ho risolto per sempre il problema; però volevo anche far notare che per un portatile forse l'integrazione con un proiettore a basso consumo sarebbe preferibile, di minor costo, di minor consumo e di minor ingobro rispetto ad un monitor aggiuntivo.
Io per esempio per ovviare alla necessità del secondo monitor mi porto dietro un mni proiettore MPRO 110 della M3 che va molto bene (peccato la bassa risoluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Io tendo a programmare piccoli videogiochi per diletto (e molto meno per la scuola). Lavorare in casa è comodo..due monitor e via, ma lavorarci già a scuola diventa un'odissea.. Devi cercare il pc con la fascetta antiscippo del monitor rotta, o collegata in maniera tale da lasciare libertà al cavo video.. Con una soluzione simile, potrei lavorarci senza problemi ovunque..anche in treno (i Vivalto, per citarne uno che serve la tratta milano-torino, ha la presa di corrente..e lì trovatemi un secondo monitor.. No..non lo porto nella borsa del portatile! :P). 3000€ non è neanche tantissimo.. (un alienware costava la stessa cifra..se non di più!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non hai problemi di mancanza di pareti bianche e libere, non hai problemi di luce, non hai discontinuita fra l'immagine del monitor e l'immagine proiettata, hai una qualita dell'immagine infinitamente migliore con il monitor e non sparaflesci al mondo intero i ca**i tuoi sulla parete che poi la soluzione del proiettore sia comoda in alcuni casi ok, ma niente a che vedere con il livello offerto da questa soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.