Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...een_29933.html

Un form factor da 15,4 pollici e due schermi completi: questa la singolare proposta notebook di una azienda statunitense

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 07:53   #2
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
O_O poco utile ... i due schermi sono troppo ravvicinati all' utente ke digita sulla tastiera ..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:00   #3
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Città: Cesate
ha un suo perchè, certo il prezzo di 3000€ per avere "solo" un display in più mi sembra eccessivo.
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:10   #4
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
quoto... 3000€ solo per il secondo display e per una batteria + potente non mi pare tanto convincente...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:14   #5
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Il prezzo penso sia abbastanza giustificato, visto che i mac costano poco meno e hanno uno schermo tradizionale. Per l'uso penso che sia inutile per il 99% della gente, ma ad es i professionisti del videoediting, o i programmatori di videogiochi ad esempio potrebbero trarne beneficio..poi non so se uno voglia portarsi iol necessario per il lavoro anche quando è in vacanza, ma comunque le potenzialità dovrebbero esserci
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:17   #6
Stefano Villa
Senior Member

Le potenzialità ci sono tutte, certo non per il classico utilizzatore, resta da vedere in dettaglio la dotazione hardware e l'assemblaggio. Certo per 3000€ devono fare un bel lavoro curato.
Old 31-08-2009, 08:29   #7
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
In alcune particolari occasioni d'uso può avere il suo perché. Certo è che è SBORONISSIMO
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:29   #8
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Infatti credo sia un po' presto per sparare sentenze. Inoltre essendo un oggetto "particolare" ed unico è ovvio che lo paghi una fortuna.

Imho, per chi è del settore audio/video è una manna.
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:55   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Certamente un modello per una clientela molto ma molto di nicchia..
Credo sia anche per questo che il prezzo è così alto!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:08   #10
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quoto, con Avid (per citarne uno) il workspace "legacy" prevede due monitor, almeno quello più diffuso.

Potrebbe essere utile per il montaggio e le lavorazioni "on field", anche se una postazione di questo tipo difficilmente si esaurisce con il computer, teoricamente servono talmente tante altre cose (recorder per i girati su nastro, monitor audio e video) che uno schermo aggiuntivo da mettere accanto a un portatile normale non costituisce un grosso problema...

...facendo finta ovviamente che quanto già acquistato (Adrenaline, Mojo) giri tranquillamente sotto Windows 7, magari a 64bit (pura utopia visto quanto accaduto con Vista).
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:12   #11
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
se si volesse utilizzare il portatile lontano da una presa di corrente, con due schermi attivati, credo, che la batteria durerebbe davvero poco,
credo,
(stamattina ho voglia di virgole XD)
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:16   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
3000€ sono tanti, ma è da
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:18   #13
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Personalmente credo che nella maggiorparte dei casi uno possa porrtarsi dietro un secondo monitor, anche perche' difficilmente chi ha certe esigenze si accontenta di una dotazione hw 'generica'. Immagino comunque che ci possano essere impieghi, seppure limitati, nei casi in cui non si abbia una presa di corrente a portata di mano (montaggio video sul set esterno, previsualizzazione etc.) ma sarei curioso di sapere quanto dura una batteria usando due monitor con un sw di editing audio/video :-)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:14   #14
Stefano Villa
Senior Member

Certo, chi non ha una secondo monitor nella borsa del portatile.... Ma dai
Old 31-08-2009, 11:12   #15
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
nella notizia non hanno scritto che mettono world in conflict in bundle
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:52   #16
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Personalmente credo che nella maggiorparte dei casi uno possa porrtarsi dietro un secondo monitor

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Immagino comunque che ci possano essere impieghi, seppure limitati, nei casi in cui non si abbia una presa di corrente a portata di mano (montaggio video sul set esterno, previsualizzazione etc.) ma sarei curioso di sapere quanto dura una batteria usando due monitor con un sw di editing audio/video :-)
ma dai... questo è il classico caso dove la batteria neanche la devi guardare, non è il solito portatile e non si puo valutarlo nel solito modo.

questo è un sistema che prendi e porti nell'ufficio/aula/locale/casa e basta, niente luoghi senza corrente e niente luoghi dove non hai un buon supporto sotto la scocca. è un semplice desktop replacement che offre una peculiarita per un mercato di nicchia.

manca solo quello che dice che è troppo spesso e pesa troppo.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:00   #17
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
che poi detto tra noi 3000$ = 2000€ = portatile apple
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:59   #18
mmdream
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
forse è meglio un proiettore

L'idea non è male. Io per esempio per lavoro, ho bisogno di un monitor aggiuntive per presentare il mio prodotto, con questa soluzione ho risolto per sempre il problema; però volevo anche far notare che per un portatile forse l'integrazione con un proiettore a basso consumo sarebbe preferibile, di minor costo, di minor consumo e di minor ingobro rispetto ad un monitor aggiuntivo.
Io per esempio per ovviare alla necessità del secondo monitor mi porto dietro un mni proiettore MPRO 110 della M3 che va molto bene (peccato la bassa risoluzione)
mmdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:23   #19
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Io tendo a programmare piccoli videogiochi per diletto (e molto meno per la scuola). Lavorare in casa è comodo..due monitor e via, ma lavorarci già a scuola diventa un'odissea.. Devi cercare il pc con la fascetta antiscippo del monitor rotta, o collegata in maniera tale da lasciare libertà al cavo video.. Con una soluzione simile, potrei lavorarci senza problemi ovunque..anche in treno (i Vivalto, per citarne uno che serve la tratta milano-torino, ha la presa di corrente..e lì trovatemi un secondo monitor.. No..non lo porto nella borsa del portatile! :P). 3000€ non è neanche tantissimo.. (un alienware costava la stessa cifra..se non di più!!)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:25   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mmdream Guarda i messaggi
L'idea non è male. Io per esempio per lavoro, ho bisogno di un monitor aggiuntive per presentare il mio prodotto, con questa soluzione ho risolto per sempre il problema; però volevo anche far notare che per un portatile forse l'integrazione con un proiettore a basso consumo sarebbe preferibile, di minor costo, di minor consumo e di minor ingobro rispetto ad un monitor aggiuntivo.
Io per esempio per ovviare alla necessità del secondo monitor mi porto dietro un mni proiettore MPRO 110 della M3 che va molto bene (peccato la bassa risoluzione)
....mille volte meglio un secondo monitor....

non hai problemi di mancanza di pareti bianche e libere, non hai problemi di luce, non hai discontinuita fra l'immagine del monitor e l'immagine proiettata, hai una qualita dell'immagine infinitamente migliore con il monitor e non sparaflesci al mondo intero i ca**i tuoi sulla parete

che poi la soluzione del proiettore sia comoda in alcuni casi ok, ma niente a che vedere con il livello offerto da questa soluzione
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian