|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Consiglio su giochi di ruolo on-line
Salve,
sto cercando qualcosa tipo questa tipologia di giochi (http://www.the-west.it/) ma con altre tematiche, magari fantascientifiche... e possibilmente con grafica un pò più dettagliata. Quali mi consigliate? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Non conosco the West - che tipo di gioco è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
è un rpg casual ambientato nel west con meccaniche discretamente originali ma irrimediabilmente ripetitive e noiose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok l'ho provato. Qualcosa del genere fantasy c'e'. Dammi il tempo di ritrovarlo
![]() EDIT: TROVATO!! Il game che avevo provato era: http://www.warofdragons.com/ Comunque della stessa casa di West (la Innogames) c'e' pure: http://www.tribalwars.net/ Ultima modifica di The_Kraker : 11-03-2010 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uff ma è sempre roba medievale...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora niente da consigliarmi sul genere sto cercando ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevi parlato di fantasy
![]() ![]() Mai provato OGame? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono registrato su OGames, è bello? Senti, ma questo gioco è individuale o posso far partecipare altre persone come miei collaboratori? Ad esempio uno si occupa delle risorse, altri alla difesa, alle tecnologie ecc, si può? EDIT: bene, si può, ho appena letto il tutorial! "Molti giocatori si organizzano in alleanze per raggiungere assieme i loro obiettivi." ![]()
[ work in progress... ] Ultima modifica di Admiral T. Marco : 13-03-2010 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Mi sono registrato su OGames, è bello? Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio fosse, c'è Wardrome o broken reality ma sono ben diversi da The West...sono molti più ampi, profondi e vari, non certo un grind game come the west. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E se invece cercassi un VERO strategico (non online, tanto per capirci) cosa c'è in giro, sempre sul tema fantascientifico ?
Sono interessanto anche a qualcosa in cui nel gioco si evolva, che so, partendo dalla preistoria fino alla conquista dello spazio... ma che sia completo e non due-tre clic e passi da un era all'altra. Grazie.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
p.s.: (in autunno dovrebbe uscire il 5...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ti faccio sapere appena provo il 4.... ciao e grazie! ![]() EDIT: ho visto dei video su youtube... beh insomma, non è che mi sia piaciuto granchè, magari è divertente ma graficamente è orrendo, ha quel tipo di impostazione grafica che a me non è mai andato giu, tutto sproporzionato e poco realistico. Qualcosa di meglio tecnicamente, anche se meno profondo, c'è?
[ work in progress... ] Ultima modifica di Admiral T. Marco : 15-03-2010 alle 13:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Quote:
![]() giudicare Civilization da youtube è da pazzi (senza offesa). Questo è un signor gioco, ha certamente i suoi anni alle spalle dal punto di vista grafico, ma meccaniche di gioco molto profonde. In più ci sono tantissime mod che potrebbero piacerti (guarda su www.civfanatics.com specialmente nel forum). Ora penso non costi neanche molto, però se lo prendi prendilo con l'ultima espansione che corregge e amplifica alcun aspetti del gioco. In più ogni partita che fai è una storia differente... Civ 5 penso sia uno dei giochi più attesi in assoluto... Poi per carità può anche non piacerti, ma a quelli a cui piace diventa quasi una droga...
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Zero fantasy! Se c'è una cosa che non sopporto è questo genere di ambientazioni! Comunque mi sa che nn c'è granchè come scelta o sbaglio? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sto provando Civ4 e come sospettavo, non mi piace. Certo è complesso e profondo, non lo metto in dubbio, ma è più forte di me: vedere dei personaggi enormi rispetto alla mappa proprio non riesco ad accettarlo, per me l'aspetto estetico nei giochi è molto importante.
Non c'è proprio niente di simile a Civ4 ma più vicino ai miei canoni ?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mai provata la serie Total War?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
the universal
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si e poteva essere interessante ma il problema è che si resta sempre in quel periodo e poi è troppo superficiale, in pratica ci si combatte e basta.
X Gio22: ehm, ma che è quella roba che mi hai consigliato? Mamma mia! ![]() Insomma ho capito, non c'è niente. Pazienza, grazie lo stesso. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.