Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...400_index.html

Aspire Timeline 3810T è un nuovo portatile Acer dotato di display da 13 pollici, compatto, sottile e con elevata autonomia: oltre 8 ore dichiara il produttore. Nella realtà poco di meno ma comunque un risultato molto interessante.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 15:57   #2
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
A me piacerebbe prendermi un netbook o simili, però vorrei comunque avere una scheda video decente... Al momento non mi sembra ci sia niente o sbaglio?
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:10   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
A me piacerebbe prendermi un netbook o simili, però vorrei comunque avere una scheda video decente... Al momento non mi sembra ci sia niente o sbaglio?
c'è l'asus n10j che è stato un fallimento
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:12   #4
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho visto questo notebook personalmente ed ci ho sbavato di fronte per portarmelo a casa. Pur avendo Vista era decisamente reattivo e gia la Su3500 (single core) spingeva molto bene
Come comparto Video il 4500HD è un'integrata interessante e capace di far girare giochi anche recenti a bassi dettagli tranquillamente... da non sottovalutare assolutamente!

Edit: tra un paio di mesi dovrebbe uscire un modello con 3810TG con Ati HD 4330, quasi 3x l'Intel mi sa che aspetterò questo modello

Ultima modifica di gatto23 : 20-05-2009 alle 16:14.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:16   #5
venator85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Carina la tastiera cattura-sporco
venator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:36   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Molto bello e con una buona dotazione.

Il modello con dual core e 4Gb si trova a 750 euro ivato, e già non è male.
Sarebbe stato interessante se avessero proposto, in opzione, la possibilità per un hdd interno SSD da 60/120 Gb
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:41   #7
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Tra tutte le foto pubblicate manca quella classica con il notebook aperto in condizioni di utilizzo!
Cmq, mi spiace per acer ma il problema è proprio il brand: modelli economici, esposti a prezzi bassi nei supermercati, affidabilità e assistenza di cui nei forum non si parla benissimo. C'è da dire che la serie gemstone, in particolare la prima, ha stravinto sui concorrenti sul rapporto qualità/prezzo, sulle vendite ed anche sul design.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:41   #8
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Mmm ma il 3885 in quale categoria rientra?
Non trovo alcuna informazione salvo un 3935 che anche se è 13.3" e ha la stessa scheda video monta un dual core serie t e lettore ottico
voglio dire con la linea timeline non c'entra nulla
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:04   #9
itjad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
Questo è un vero portatile!!!!! 8 ore di autonomia

Adesso aspetto una recenzione del corrispondente AMD!!!!

P.S. ma hwupgrade ha mai fatto una recenzione su un portatile con puma????
Old 20-05-2009, 18:31   #10
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Notebook del Futuro.. sogno o realtà?

Io è da tempo immemore che aspetto un Notebook bello come questo o come alcuni Toshiba (satellite o Portige) sotto l'aspetto della qualità costruttiva e del design!

L'unica cosa che non ho capito se è inrealizzabile è un notebook da 18" o da 20" sottile.. anzi sottilissimo,
potente (quadcore) e con tanta RAM + SSD da 256GB, naturalmente LCD in tecnologia OLED!

Con USB 3.0/ WiFi MIMO e anche HSUPA/LTE integrato on board..

Tutto in lega di magnesio e dal peso ridottissimo, autonomia con tecnologia fuelcell!

Chissà quanti anni ci vorranno per un notebook come questo.. sogno sogno va..
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:47   #11
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
mica male... 13", 8 ore, 1,6kg, 599€
acer mica male davvero.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:02   #12
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
mah, fino ad ora solo numeri come gli altri modelli acer(una volta almeno i travelmate erano affidabili). Provati diversi, soliti risultati ed anche i miei amici. Spero che in questo ameno abbiano migliorato un attimo ma per adesso non ti regala niente nessuno. Costa poco, carino, piccolino, autonomia ma.... affidabile??
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:42   #13
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
Io è da tempo immemore che aspetto un Notebook bello come questo o come alcuni Toshiba (satellite o Portige) sotto l'aspetto della qualità costruttiva e del design!

L'unica cosa che non ho capito se è inrealizzabile è un notebook da 18" o da 20" sottile.. anzi sottilissimo,
potente (quadcore) e con tanta RAM + SSD da 256GB, naturalmente LCD in tecnologia OLED!

Tutto in lega di magnesio e dal peso ridottissimo, autonomia con tecnologia fuelcell!

12'000€
Old 20-05-2009, 19:49   #14
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
compra un mbp 17" con 8gb di ram, processore 2,93ghz, bello(altro che questo), sottile quanto basta, niente plasticaccia e forse con meno di 4k euro riesci a portarlo a casa
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:50   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi

Io vorrei una cosa più semplice... Un Tablet Digitizer 10" OLED da 1366x768 con GPS, UMTS, Wi-Fi, SSD 64GB, poi come processore ci infilino pure un panino con la nutella.. basta che funzioni e duri 6 ore..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:30   #16
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sarebbe stato interessante se avessero proposto, in opzione, la possibilità per un hdd interno SSD da 60/120 Gb
fuor di notizia:
ma c'è qualche cosa che impedisce di comprare a parte un ssd e montarlo su un portatile?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:07   #17
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
fuor di notizia:
ma c'è qualche cosa che impedisce di comprare a parte un ssd e montarlo su un portatile?
purtroppo si... l'ignoranza in alcune materie
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:44   #18
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
mica male... 13", 8 ore, 1,6kg, 599€
acer mica male davvero.
prezzo/prestazioni/autonomia/dimensioni mi sembra un prodotto interessante
Old 20-05-2009, 22:16   #19
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Sono in parte in disaccordo con la recensione, anche se devo dire che mi è piaciuta perchè di attualità.

Si fà menzione delle scarse prestazioni degli ULV come il SU3500 ma non si dà peso al fatto che queste CPU hanno 3 mega di cache e si basano su architettura Core 2 , possono supportare 8 giga di memoria (limite del chipset) e hanno prestazioni nel SuperPI più che doppie rispetto ad un Atom di clock maggiore.

Se Microsoft ha deciso di vendere una versione di Seven per i netbook e molta gente usa Vista su netbook con 2 giga di memoria e Atom. Non capisco i timori del recensore, timori per altro non confermati perche vi è una totale mancanza di test di riferimento.

Un vero peccato dato che ero curioso di sapere, sul campo, come queste cpu si comportano con applicazioni come Youtube HD, sessioni multiple di Skype e Msn in video ecc.

Spero che la linea Timeline sia la prima di molte altre proposte basate su architettura ULV Consumer.

Ultima modifica di viger : 20-05-2009 alle 22:20.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:27   #20
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
molto interessante!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian