|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il governo della sicurezza: approva le "ronde", ma lascia la polizia allo sbando
http://www3.lastampa.it/torino/sezio...lo/lstp/50111/
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
dalle nuove caserme non si direbbe che mancano i soldi imho
piuttosto penso che si tratta dei soliti disguidi burocratici.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
d'altra parte, sono 15 anni che si ripete a pappagallo la solita inutile frase "privatizzare"
e cosi' vogliono sostituire la polizzia con i viglilantes, gli uffici di collocamento con le agenzie del lavoro.. in pratica il governo delle multinazionali, dove non conta piu' lo stato o la gente, ma il marchio della societa' privata.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Però hanno finanziato un altro anno di Agrodolce.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Ma anche all'estero hanno tutti i corpi di polizia che abbiamo noi? Non sarebbe meglio razionalizzare! Noi abbiamo la Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza, Forestale... http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_di_polizia_in_Italia
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono quindi già razionalizzati. Sarebbe razionalizzare se fosse un corpo unico e lo si dividesse. ![]() E comunque non credere che in America siano messi meglio, per farti un esempio. Loro hanno la polizia, la polizia federale (FBI), gli sceriffi, l'NSA, la DEA... E credo si possa continuare. Forse è il caso di dare più soldi alla polizia, invece di cavillare sulle ronde. Ma non porta voti e non da alla gente la sensazione che tutti siamo più sicuri. Ultima modifica di MadJackal : 30-08-2009 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema è che la Polizia di Stato ed il Corpo dei Carabinieri sono due strutture che svolgono quasi gli stessi compiti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Una situazione simile, suppongo, a quella di FBI e police in USA. Posso anche sbagliarmi, ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza pratica è che la Polizia di Stato è "civile" mentre il Corpo dei Carabinieri è "militare", per cui rispondono a diversi ministeri.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo che serve ridurre la burocrazia e buttare più poliziotti sulle strade. Magari dando i soldi per riparare le automobili, sennò anche dirgli "andate a far pattuglia" serve a poco, però. Rimane il fatto che questo governo, invece di fare così - cosa condivisibile - preferisce pensare alle ronde padane e non. Cosa che a me pare un'immensa cavolata, visto lo stato pietoso delle nostre forze di polizia. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che schifo.
Ovviamente è nel loro interesse, forze di polizia deboli e ronde sempre più numerose e in futuro finanziate e magari armate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ci costano ogni anno i nostri militari all'estero? Io sarei per il ritiro totale e li impiegherei in quelle regioni in cui si annida la criminalità organizzata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il massimo dell'operosità delle ronde è scattare una foto col cellulare e chiamare il 113... se ti sembra un "aiuto" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non lo è?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Di sicuro i criminali si sentono più sicuri da quando c'è Ilvio.
![]() Questa è l'unica certezza. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No.
Alla fine le FdO dovranno occuparsi anche di andar dietro a questi rondisti ogni qual volta questi "credono" d'aver visto qualcosa. Per il resto io quando vado in pizzeria coi miei amici sono una SuperRonda, perché posso fare le stesse cose che fa una ronda e molte altre (girare armato, portarmi dietro il cane, uscire in 4+ persone, non avere un percorso prestabilito).
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In periodo di crisi gli unici che non tirano la cinghia sono gli amici degli amici siciliani. Siamo a 5 miliardi di euro tutti per loro, che potevano essere impiegati per la polizia e quant'altro. La crisi c'è solo quando conviene? No, mi dispiace. La giustificazione della crisi dopo aver BUTTATO VIA tutti quei soldi non regge per nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.