|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Film in DivX. Creare un DVD con menù. Con che software?
Ciao a tutti.
Ho i miei film in DivX avendo il lettore apposito. Vorrei riordinare il tutto mettendo questi film su un DVD (non riconvertendoli, ma lasciandoli in DivX) e vorrei creare un menù di scelta rapida dei film che sono presenti sul detto DVD. Che software utilizzare per fare questo DVD con menù di scelta? Mi ripeto: verrà un dvd con sopra film in DivX, perciò non ci dovrà essere riconversione ma solo scrittura dei dati. Spero di essermi spiegato. Il software possibilmente in italiano e facile da usare (devo solo scrivere il dvd con il menù senza altri fronzoli). Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
se hai nero secondo me ti basta usare nero vision express
basta aggiungere le tracce, scrivere il titolo in alto e se vuoi mettere uno sfondo una semplice guida qui http://www.videomakers.net/index.php...=931&Itemid=36
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Purtroppo li riconverte non li lascia in DivX. La mia deve essere solo una scrittura dati con aggiunta di menù
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Up ...
mi ricollego a questa vecchia discussione ... avendo molti filmati in divx, c'è un modo per realizzare un menu personalizzato per la selezione dei filmati, però senza riconvertire gli stessi una volta masterizzati???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Come già detto in altre occasioni, l'unico prodotto che ti permette di creare i menù, titoli, sottotitoli etc. trattando file divx è Divx Author. Crea tutto ciò che riguarda una struttura DVD ma rivolto ai soli file avi-divx. Il prodotto è notevole e abbastanza semplice da usare ma... è sì, c'è un ma in questa bella storia: xchè tu possa utilizzare il prodotto finito (il dvd coi menu) devi avere un lettore dvd/divx che sia certificato "ultra divx" altrimenti il giochino dei menù, degli sfondi etc. non funziona.
In commercio non ci sono molti lettori così certificati, e poi sai anche tu che dalla "teoria" alla "pratica".... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e se lo facessi partire da una PS3 o da un mediacenter con windows funzionerebbe....?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Non saprei che dirti, visto che non posseggo né una PS3 né un mediacenter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
farò una prova
![]() grazie mille!!! P.S.: La versione in prova ha solo limiti di tempo o anche altro...?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.