|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stampare tanti fogli
Se devo stampare un fascicolo di 150 pagine che ho nel computer dove devo andare? Quanto costa più o meno? Stamparle con la mia stampante mi sembra escluso visto quanto costa l'inchiostro.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
copisteria?
dipende dalla zona cmq, se vai in territorio universitario spendi meno, io mi pare che pagavo 4 cent a pagina
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hai già quotato la risposta, in ogni caso dovrebbero stare, come già detto da alphacygni dovrebbero stare sui 4 o 5 € cent a facciata.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure 100 / 101 cent per foglio usando una diversa rappresentazione
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 26-08-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche di più, 7-8 centesimi. Dipende.
Secondo me conviene stampare a casa. A meno che sei uno di quelli che compra cartuccie originali da 20 euro l'una. Io le compro 4 euro, e ci stampo più di 500 fogli. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
dipende dal tipo di stampante penso e se ha o meno le cartucce separate per ogni colore
però...scusa se mi permetto...a che pro avere una stampante e non usarla? ![]() Se sono ~150 fogli a colori ti posso capire perfettamente...se è un documento (o misto testo/immagini) penso non sia una tragedia stamparlo con la stampante di casa...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cmq per me la cosa migliore resta una laser puzzona, di quelle che hanno i toner che costano poco. Qualita' ottima su carta merdosa, e costo per copia infinitamente piu' basso (e meno sbatti a dover cambiare le cartucce ogni due per 3)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io nel mio negozio le faccio paare 10 cent e va che è na meraviglia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ho comprato una cartuccia della coop a 10 euro.
Sulla confezione era scritto, tra le stampanti supportate HP PSC 1000-2000-4000 series. La mia stampante è una HP PSC 1610 All-in-one, quindi fa parte della serie 1000. Fatto sta che la cartuccia entra, ma la stampante non riesce a fare girare il carrello perché sotto la cartuccia è troppo bassa, insomma, ha una maggiore estensione verticale. La coop mi ha mentito, me li ridanno i miei soldi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Boh, prova ad andare.
Hai conservato lo scontrino? PS Nella tua città non c'è un negozio tipo prink o ecostore?
Ultima modifica di sauro82 : 26-08-2009 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Si, l'ho. Però che seccatura.
9'000 abitanti a Massa Lombarda. Proverò a Ravenna o Lugo... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Controlla i loro siti.
Uno si trova a Lugo.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
con un toner di una laser da 2 soldi ci fai 2-3000 copie... (non con la cartuccia che ti danno con la stampante però, ma con quelle originali).
credo che sia il metodo più economico... |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Toner da 2500-3000 pag a circa 40-50 euro, la usi finchè non si esaurisce il tamburo (almeno 20.000 pagine) e poi la cambi. Manutenzione praticamente nulla, da quel momento tutte quelle astruse e inutili pratiche tipiche delle stampanti a getto d'inchiostro (pulizia, controllo ugelli, calibrazioni varie ) svaniranno come nebbia al sole.Se la usi ora e poi te ne dimentichi per un anno, alla prima stampa questa andrà sempre e cmq come se fosse stata appena usata. Se poi questa necessità diventasse una cosa ricorrente ti consiglio di valutare fin da subito una Lexmark di fascia bassa con stampa fronte-retro, quella è la manna dal cielo
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Occhio però che se non erro alcune cose non le possono stampare oppure possono stampare solo un numero limitato di pagine. (es. libri in PDF) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

dipende dalla zona cmq, se vai in territorio universitario spendi meno, io mi pare che pagavo 4 cent a pagina

) svaniranno come nebbia al sole.
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -