Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 05:43   #1
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Perdonare torto di un amico....

In pratica mi hanno detto che ad una certa ora di essere in un posto che poi porta Caio via...

Premetto che la sua macchina la porta ogni morte del papa, e quindi va a scrocco quasi sempre sulle altre, ma più che altro se la tira da matti: un'intera classe di un mio amico NON lo può vedere...
Qualsiasi roba che hai anche te, magari uguale, da lui è sempre la migliore...

Infine è un comandone: vuole andare dove vuole lui, giocare pure, ma la cosa più bella è che inizia a dare gli ordini pure per cellulare...

Non si è capito il motivo, ma da 2 mesi a questa parte, porta solo 4 persone, quindi se la compagnia è composta da cinque persone(la nostra lo è) il quinto rimane fregato...

Caio ha una Lancia y elefantino che può portare 5 persone...

Fatto stà che erano in 4 dentro e Caio mi ha detto che non c'era spazio, era caldo ecc...

Lui lo sapeva benissimo che io ci stavo, infondo cè l'ho anch'io quella macchina...

Ritorno a casa, prendo lo scooter e andiamo alla sala giochi...

Finito di star lì, andiamo al Malindi( un pub-disco sulla spiaggia)...
Io sistemo lo scooter e Caio la macchina...E fin qui tutto "a posto"...

Ritorno per andare via, e vedo la pacca davanti, quella dietro(dove c'è l'accensione) e il filtro rotti...(booster 50 vecchio)
Fortuna voleva che non mi hanno preso il carburatore, e quindi son ritornato a casa.
Il giorno dopo, grazie ad un mio amico prendo gli stessi pezzi in condizione buone dallo sfasciacarrozze per 20€ e sistemo il tutto...

Lì per lì non me la prendo tanto, però fà che deve montare nella mia macchina...

L'occasione è arrivata oggi, per puro caso...

Dopo essere andati al bowling, andiamo al Malindi: Caio con la macchina di un mio amico e io la mia con altri...
E' successo che l'amico che doveva portare Caio e altri a casa è con la morosa in giro(sempre al Malindi però) e quindi non si farà vedere per 1 ora abbondante, infatti lo cercavano senza riuscirci...

Verso le 2 fortunatamente ritorna, ma rivavia 5 minuti dopo...
Se sai che devi portare a casa 3 persone stai lì con loro, no che te ne vai e ritorni quando ti pare...

Intanto Caio siccome sapeva che con me si ritornava a casa alle 2.30 invece delle 4.30 o più o meno lì, decide di testa sua di venire in macchina con me senza chiedermelo, dicendomelo e basta...
Io non ho spiccicato parola...

Un'altro mio amico pure voleva venire con me e quindi eravamo in 5(2 li portavo già), non ci si stava un granche però ti muovevi, non strettissimo...

Gli altri intanto si dirigono alla macchina mentre io e Caio rimaniamo indietro e gli riparlo di quel fatto, dice che non si ricorda,(si ricorda benissimo perchè la stessa sera mi han rotto lo scooter) o fà finta...
Riparlandone con gli altri dopo in macchina, tutti si ricordavano ma stranamente Caio no....

Discussione:

Io: NON c'è posto in macchina...

Caio: Ci stan 5 persone dentro...

Io: No porto solo 4 persone...

Caio: E dai che ci stiamo...

Io: No NON ci stiamo, e poi è caldo ecc.., in pratica gli ho racconto quello che ha detto lui a me tempo fa per non farmi salire...

Caio: Non dici sul serio, stai scherzando...

Io: No per niente, IMPARI...
Infondo quella volta era la tua macchina e quindi secondo logica potevi fare quel che volevi, ma fare un torto ad un amico pure?....

Caio: Ah dì, OK, la macchina è tua quindi se vuoi che NON vengo: NON vengo.

Finito la discussione io mi incammino verso la macchina e lui ritorna di nuovo al Malindi( si vedeva bene in faccia che era nervoso, aveva una faccia nera dall'incazzatura...)

Che avreste fatto voi?

La fiducia una volta persa, è persa non si torna indietro...

Perdonare va bene ma non bisogna mai dimenticare perché se qualcuno ci ha già deluso una volta allora potrà rifarlo in qualsiasi momento...

Ultima modifica di Window Vista : 23-08-2009 alle 13:43.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 07:30   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
queste ripicche si facevano alle elementari.
Old 23-08-2009, 07:40   #3
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Oltre a quanto sopra esposto, ti consiglio un buon corso di italiano
NeroCupo

Per essere chiari:
Quote:
infondo c'è lo anch'io
e altro ancora...

Ultima modifica di NeroCupo : 23-08-2009 alle 07:43.
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 07:47   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Oltre a quanto sopra esposto, ti consiglio un buon corso di italiano
io non ho voluto infierire
Old 23-08-2009, 09:51   #5
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi

Che avreste fatto voi?

Perdonare va bene ma non bisogna mai dimenticare perché se qualcuno ci ha già deluso una volta allora potrà rifarlo in qualsiasi momento...
questa è la risposta

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
queste ripicche si facevano alle elementari.
ma io non credo di aver decifrato il tuo messaggio:

Quote:
In pratica mi hanno detto che ad una certa ora di essere in un posto che poi porta Caio via...

Premetto che la sua macchina la porta ogni morte del papa, e quindi va a scrocco quasi sempre sulle altre, ma più che altro s'è la tira da matti: un'intera classe di un mio amico NON lo può vedere...

Infine è un comandone: vuole andare dove vuole lui, giocare pure , ma la cosa più bella è che inizia a dare gli ordini pure per cellulare...

Non si è capito il motivo, ma da 2 mesi a questa parte, porta solo 4 persone, quindi s'è la compagnia è composta da cinque persone(la nostra lo è) il quinto rimane fregato...

Fatto stà che erano in 4 dentro e Caio mi ha detto che non c'era spazio, era caldo ecc...

Lui lo sapeva benissimo che io ci stavo, infondo c'è lo anch'io quella macchina...

Ritorno per andare via, e vedo la pacca davanti, quella dietro(dove c'è l'accensione) e il filtro rotti...(booster 50 vecchio)
Fortuna voleva che non mi hanno preso il carburatore, e quindi son ritornato a casa.
Il giorno dopo, grazie ad un mio amico prendo gli stessi pezzi in condizione buone dallo sfasciacarrozze per 20€ e sistemo il tutto...

Lì per lì non me la prendo tanto, però fà che deve montare nella mia macchina...

Dopo essere andati al bowling, andiamo al Malindi: Caio con la macchina di un mio amico e io la mia con altri...
E' successo che l'amico che doveva portare Caio e altri a casa è con la morosa in giro(sempre al Malindi però) e quindi non si farà vedere per 1 ora abbondante, infatti lo cercavano senza riuscirci...

Se sai che devi portare a casa 3 persone stai lì con loro, no che te ne vai e ritorni quando ti pare...

Intanto Caio siccome sapeva che con me si ritornava a casa alle 2.30 invece delle 4.30 o più o meno lì, decide di testa sua di venire in macchina con me senza chiedermelò, dicendomelò e basta...

Un'altro mio amico pure voleva venire con me e quindi eravamo in 5(2 li portavo già), non ci si stava un granche però ti muovevi, non strettissimo...

Gli altri intanto si dirigono alla macchina mentre io e Caio rimaniamo indietro e gli riparlo di quel fatto, dice che non si ricorda,(si ricorda benissimo perchè la stessa sera mi han rotto lo scooter) o fà finta...
Riparlandone con gli altri dopo in macchina, tutti si ricordavano ma stranamente Caio no....

Discussione:

Io: No NON ci stiamo, e poi è caldo ecc.., in pratica gli ho racconto quello che ha detto lui a me tempo fa per non farmi salire...

Infondo quella volta era la tua macchina e quindi secondo logica potevi fare quel che volevi, ma fare un torto ad un amico pure?....

Finito la discussione io mi incammino verso la macchina e lui ritorna di nuovo al
Malindi( si vedeva bene in faccia che era nervoso, aveva una faccia nera dall'incazzatura...)

Che avreste fatto voi?

tralasciando le felici espressioni dialettali
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:54   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
attacca un bell'adesivo sull'auto "il pallone è mio e quindi decido io le squadre"
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:03   #7
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Blablabla.
Old 23-08-2009, 10:21   #8
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
ma a scuola non ve lo insegnano più l'itagliano??
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:02   #9
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
ma a scuola non ve lo insegnano più l'itagliano??
Si dice imparano, gggnorante!
Old 23-08-2009, 11:08   #10
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
ahahahahahahahahahahaha
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:28   #11
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Premetto che la sua macchina la porta ogni morte del papa, e quindi va a scrocco quasi sempre sulle altre, ma più che altro s'è la tira da matti: un'intera classe di un mio amico NON lo può vedere...

Infine è un comandone: vuole andare dove vuole lui, giocare pure, ma la cosa più bella è che inizia a dare gli ordini pure per cellulare...

Non si è capito il motivo, ma da 2 mesi a questa parte, porta solo 4 persone, quindi s'è la compagnia è composta da cinque persone(la nostra lo è) il quinto rimane fregato...

Lui lo sapeva benissimo che io ci stavo, infondo c'è lo anch'io quella macchina...

Intanto Caio siccome sapeva che con me si ritornava a casa alle 2.30 invece delle 4.30 o più o meno lì, decide di testa sua di venire in macchina con me senza chiedermelò, dicendomelò e basta...

Discussione:

Finito la discussione io mi incammino verso la macchina e lui ritorna di nuovo al
Malindi( si vedeva bene in faccia che era nervoso, aveva una faccia nera dall'incazzatura...)

Che avreste fatto voi?

ma hai usato il traduttore di gugol?
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:39   #12
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dai raga...però..avra scritto un po di cagate ma bastano 3 post e finitela li..

Fino ad ora non ho visto ancora una risposta IT...

Cmq il problema ora qual è

Tu prima eri amico suo e ora non vi salutate neanche più?..

Per te lui era un vero amico..??.

Leggendo veloce sembra che tu sia un pò pentito del fatto..

Boh...spiegaci..

Ciaooo
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:43   #13
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Dai raga...però..avra scritto un po di cagate ma bastano 3 post e finitela li..

Fino ad ora non ho visto ancora una risposta IT...
forse perché si fa fatica a capire quello che ha scritto (tralasciando pure gli Orrori di grammatica)...
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:03   #14
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
secondo me il problema principale e' che la gente chiama amico anche un compagno di giochi...
l'amicizia e' altra cosa...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:07   #15
markk0

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

Boh...spiegaci..
in italiano, questa volta...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:18   #16
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
uhm, allora... quello non ha voluto che tu andessi in macchina sua adducendo scuse improbabili...nella stessa situazione tu hai fatto lo stesso....bene, scelta tua...io uno che si comporta cosi con me lo escluderei dal mio giro di amicizie...oppure lo ignorerei completamente...
PS: cmq veramente, scrivi in italiano la prossima volta, che decifrare codesto testo è difficile...inoltre avresti potuto sintetizzare di molto i concetti, per rendere più agevole la lettura....
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 12:25   #17
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Hai fatto benissimo a lasciarlo a piedi.
Ora parlaci, provandolo sulla propria pelle che dovrebbe aver capito di aver sbagliato.
Se così non fosse tanto di guadagnato per te
Old 23-08-2009, 13:24   #18
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo a lasciarlo a piedi.
Ora parlaci, provandolo sulla propria pelle che dovrebbe aver capito di aver sbagliato.
Se così non fosse tanto di guadagnato per te
è inutile parlare ai muri, finisce solo che ci schiaccino
Old 23-08-2009, 13:31   #19
roccia1234
Senior Member

hai fatto bene a lasciarlo a piedi. Magari a lui non è servito a nulla, ma scommetto che a te ha dato una bella soddisfazione.

altra cosa... cerca di scrivere in italiano. Nessuno è perfetto, ma certi strafalcioni non si possono vedere

ma più che altro s'è la tira -> ma più che altro se la tira
infondo c'è lo anch'io quella macchina -> infondo ce l'ho anch'io quella macchina
senza chiedermelò, dicendomelò -> senza chiedermelo, dicendomelo
ecc ecc...
non è per essere pignoli... ma certe frasi le ho dovute rileggere 3 volte per interpretarne il corretto significato

Ultima modifica di roccia1234 : 23-08-2009 alle 13:34.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:35   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Window, devi metterti in testa che è meglio non postare sul forum quando sei ubriaco

non è la prima volta che succede

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL