|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
indirizzi ip che non restano memorizzati
Forum... ho un problema..
Su router ho disabilitato DHCP. Ho impostato indirizzo sia al wifi, sia alla lan e pure sulla mia Wii. Ecco.. non restano memorizzati!! Ed è la prima volta che mi succede.. Ogni volta che spengo il laptop o la console di gioco, i dati non vengono salvati. A rigor di logica, dovrei modificare qualche impostazione sul router.. ma quale?? anche perchè il fisso invece tiene in memoria gli indirizzi assegnati! Ditemi la vostra.. Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'unico dubbio può essere che sul router ho impostato PPPoE/PPPoA come connessione all'ISP quando posso settare anche IP statico..
Può essere quello? Però è strano cavolo.. è la prima volta che mi succede dopo un botto di tempo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno sa darmi una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sei nella sezione sbagliata, e comunque il pppoa/pppoe con l'indirizzo locale non centra nulla.
Come ti è stato già detto, probabilmente sono sbagliate le impostazioni sul laptop o sulla wii e quindi il device non riuscendo ad effettuare il login resetta le impostazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si ma dove posso sbagliare? cosa posso controllare??
La cosa ancor più singolare è che però mi fa navigare lo stesso.. non posso però utilizzare i programmi p2p.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Nella configurazione di rete della Wii e del Laptop
Quote:
Quote:
Riesci a essere un po piu prolisso nella spiegazione riguardante la configurazione, che apparecchi hai ecc ? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Come sistema operativo c'è montato Windows XP Home con SP2.
Mi collego ad un router D-Link DSL-G624T. Per impostare ip statico ho disabilitato il DHCP sul router ed ho impostato a mano indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS. Una volta impostati a mano clicco su ok.. mi ricompare la finestra con le proprietà di connessione e clicco su chiudi. Compare la clessidra per un pò prima che il pannello proprietà si chiuda. Una volta chiusosi lo riapro e tutti i parametri impostati non vengono salvati. Ripeto una cosa secondo me importante: le impostazioni le ho settate parecchio tempo fa ed è la prima volta che mi succede questo.. e il procedimento che seguo è sempre lo stesso. Al router si connettono 4 apparecchi (tutti con ip assegnato manualmente): 2 computer, la wii e un fax/scanner/stampante/fotocopiatrice.. Di questi 4 sia il mio computer che la wii non hanno più memorizzate le configurazioni.. gli altri due apparecchi vanno perfettamente.. Ho capito che posso aver in qualche modo sbagliato a settare gli ip su laptop e wii.. ma se rifaccio la procedura che ho sempre fatto e che ho seguito anche per l'altro pc, la situazione è smepre la stessa! Non è che c'è qualche parametro o impostazione che devo controllare che magari, per qualche oscuro motivo, si è modificata da se? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che le impostazioni per la rete wireless siano corrette? la subnetmask e gli indirizzi di rete quali sono? il gateway e il dns? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
indirizzi ip che non restano memorizzati
Proseguo qui una discussione aperta:
Come sistema operativo c'è montato Windows XP Home con SP2. Mi collego ad un router D-Link DSL-G624T. Per impostare ip statico ho disabilitato il DHCP sul router ed ho impostato a mano indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS. Una volta impostati a mano clicco su ok.. mi ricompare la finestra con le proprietà di connessione e clicco su chiudi. Compare la clessidra per un pò prima che il pannello proprietà si chiuda. Una volta chiusosi lo riapro e tutti i parametri impostati non vengono salvati. Ripeto una cosa secondo me importante: le impostazioni le ho settate parecchio tempo fa ed è la prima volta che mi succede questo.. e il procedimento che seguo è sempre lo stesso. Al router si connettono 4 apparecchi (tutti con ip assegnato manualmente): 2 computer, la wii e un fax/scanner/stampante/fotocopiatrice.. Di questi 4 sia il mio computer che la wii non hanno più memorizzate le configurazioni.. gli altri due apparecchi vanno perfettamente.. Ho capito che posso aver in qualche modo sbagliato a settare gli ip su laptop e wii.. ma se rifaccio la procedura che ho sempre fatto e che ho seguito anche per l'altro pc, la situazione è smepre la stessa! Non è che c'è qualche parametro o impostazione che devo controllare che magari, per qualche oscuro motivo, si è modificata da se? La cosa ancor più singolare è che però mi fa navigare lo stesso.. non posso però utilizzare i programmi p2p.. Quote:
non possono essere gli indirizzi a generare il problema: a parte l'ip gli altri indirizzi sono identici in ogni cosa si colleghi al router in maniera corretta..! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 20-08-2009 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
gli indirizzi dei dispositivi che danno problemi quali sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
192.168.1.2 e 192.168.1.50..
Ora provo a risettare la wii e vedere se lei tiene in memoria.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Unite le due discussioni. Grazie Hibone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
nessun suggerimento? il problema persiste..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusa se intervengo, però la mia ignoranza alcune volte mi impone tantissime domande personali.........
>>>Su router ho disabilitato DHCP Mi sembra che se disabiliti il DHCP, vuole dire che il tuo Router mantiene i parametri assegnati fisicamente dal tuo provaider. Se invece togli questa opzione.... Sotto il router (parliamo di PC), se gli imponi DHCP, loro ottengono dal router (e NON dal provaider) in IP a casaccio che personalmente sconsiglio. Se invecei inserisci un IP fisso, ogni volta che si collegano avranno solo quel IP assegnato. Ps. Se non effetua questo passaggio, presumo che sei infetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora vediamo.
sul router il dhcp è stato disabilitato. ok sui device hai impostato l'indirizzo 192.168.1.X in modo che ogni device abbia un indirizzo univoco. su ciascun device hai messo la subnetmask pari a 255.255.255.0 e per ciascuno hai impostato il gateway e il dns con l'indirizzo 192.168.1.Y che è l'indirizzo del router giusto? ora, la wii e il pc che ti danno problemi, sono collegati via wireless o sbaglio? se sono configurati via wireless hai già verificato che il ssid sia configurato correttamente nei tre device e che l'algoritmo di criptazione sia compatibile con tutti e tre i device? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
hijackthis non mi trova nulla di sospetto.. anche avast gira a vuoto.. altri controlli da fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
il laptop che mi dà problemi me li da sia nella configurazione della LAN che del wifi.. un giorno ho visto che i due computer (fisso e laptop) non avevano più memorizzati gli indirizzi e che il DHCP era abilitato. Ho disabilitato il DHCP, reimpostato i vari campi ma rimangono memorizzati solo sul fisso, sulla wii e sul fax/stampante/ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.