|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Da analogica a digitale..
Innanzitutto voglio ringraziare chi mi ha risposto nella discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030646 Purtroppo l'hanno chiusa prima che potessi rispondere. La mia domanda riguarda un consiglio per una reflex digitale partendo dal presupposto che ho già diversi obiettivi ereditati dalle analogiche in mio possesso. Tutti gli obiettivi erano compatibili con Olympus, quindi sarei indirizzato verso la E-420 o la E-510. Gli obiettivi in mio possesso sono i seguenti: Con innesto a baionetta:
Con attacco a vite (da usare con un adattatore verso la baionetta):
So già che utilizzando quelli a vite con l'adattatore si perde l'autofocus. In definitiva vale la pena di prendere una macchina in base agli obiettivi che si hanno? Ho trovato la E-420 + ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 a 399,00 € mentre la E-510 + ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm 1:3.5-5.6 a 499,00 € Sono aperto a qualsiasi suggerimento, anche di altre macchine che stiano attorno al prezzo di quelle che ho messo sopra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Visto che hai già degli obiettivi per olimpus, potresti prenderti un'olimpus.
Però non so come sono quei due obiettivi, ma se altri dicono che non sono un gran che allora potresti orientarti su altro. Personalmente non mi piace olympus per il 4:3. Ma è questione di gusti ![]() In caso decidessi di prendere un'altra marca, consiglio la pentax K200D che trovi a circa 400 euro con obiettivo kit 18-55
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
secondo me visto che di ottiche olympus alla fine ne hai 2 non ti conviene perchè le nuove sono 4/3 quindi ste ottiche diventano equivalenti a focali maggiori, il 28 da grandangolo diventa un normale (56mm) e il 50 da normale diventa un tele da 100mm... umm bhè forse sarebbe meglio avere ottiche progettate per i sensori 4/3, mi pare stupido avere le distorsioni di un grandangolo 28mm su una foto a 56mm, poi questa è la mia idea.
Io ti consiglio, scegli la marca che vuoi senza pensare alle tue ottiche. Ma dove diavolo li hai trovati quei vetri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok, comincio a farmi un'idea..
Ma il 4/3 a cosa si riferisce? al formato del sensore? ![]() Se vengono fuori delle distorsioni in effetti non vale la pena e punterei direttamente su altro, tipo la nikon D60 mi ispira parecchio. Per le lenti con innesto a vite invece? Secondo voi sono da buttare, nel senso che soffriranno di distorsioni o si trovano adattatori anche per altre marche? Tutti gli obiettivi hanno almeno 20 anni! ![]() Era più per i due teleobiettivi che mi spiacerebbe perderli, perchè almeno con la macchina classica vanno ancora benone e speravo di poterli riutilizzare!
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato a cercare in giro su internet, ma per adesso di adattatori per nikon ne ho trovati che perdono tutti la messa a fuoco all'infinito!
Non mi pare una bella cosa... ![]() In ogni caso sono stato in negozio e ho provato a tenere in mano un pò di macchine e mi sono trovato davvero benissimo con la canon 450d! Peccato che sia un pò fuori budget per me, ma ci sto facendo un pensierino..
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ordinata la canon 450D da 9cento e l'anello adattatore da virtuavillage!
Non vedo l'ora che mi arrivi!! ![]() Grazie a tutti per i consigli!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.