|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aiuto bilancere orologio..!!
Ciao a tutti!!!!
Ho un orologio automatico "orient" il cui bilancere si ferma quando l'orologio viene messo nella posizione piana con il quadrante rivolto verso l'alto, mentre con il quadrante rivolto verso il basso, funziona abbastanza bene. Ho smontato più volte il bilancere ma fa sempre lo stesso difetto. che tipo di intervento mi consigliate fare? come posso risolvere? P.S. il bilancere e la spirale mi semprano a posto e tutto il meccanismo è pulito e oleato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non conosco la tua abilità di orologiaio e io sono ignorante in materia, però è molto probabile che ci sia un pezzo da sostituire e non credo che tu abbia ricambi a casa. Tanto vale portarlo da un orologiaio...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Potrebbe essere l'asse del bilancere o la spirale... Portalo dall'orologiaio così eviti di fare danni!
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.