|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
[C# .NET 3.5] Compilatore c# csc.exe
Sto seguendo alcuni esempi semplici per esercitarmi con il C#. Uso come ambiente il .net framework 3.5. Sul sito microsoft per la compilazione di semplici programmini da linea di comando usano come compilatore l'eseguibile csc.exe. Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nè sul sito microsoft nè altrove, e sinceramente compilare un hello world con il visual studio 2008 mi pare veramente esagerato.
Sapete dirmi dove trovarlo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
csc.exe viene installato insieme all'installazione di Visual Studio.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
uso visual c# 2008 express edition.
ho fatto una ricerca sull'intero drive c: ma non esiste nessun file con quel nome. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Prova a cercare nelle directory del framework. E' possibile che sia li'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
RISOLTO!
il path è il seguente: C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v3.5\csc.exe maledizione alla ricerca di windows che evidentemente non cerca all'interno delle cartelle di sistema...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: .......
|
Io uso ankora il framework 2.0 (visto che sto lavorando su un computer abbastanza vecchio)..però csc.exe a me non funziona qualcuno mi sa dire il perchè?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Intel Core 2 Duo 2.66Ghz - 3gb Ram - Hard Disk 250gb - Scheda Video: GeForce 8500 Gt da 512mb - Windows Xp Pro SP3 IPHONE 3GS 16GB BLACK MACBOOK PRO 15,4" 2.40GHz - 4GB RAM 320GB HD ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Che vuol dire che "non funziona"?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
il passaggio da .net 2.0 a .net 3.5 dovrebbe essere indolore anche per i computer più vecchiotti. Ed usare linq farà sicuramente bene ai tuoi nervi :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.