|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
Segnalazione TRUFFE in corso!!!
Chiedo venia ai mod se non è la sezione più giusta
![]() Voglio segnalare che da oltre un anno viene usato un metodo "furbo" per consegnare PACCHI e che è attualmente diffuso (rende bene dunque). Vari "signori" con nomi diversi seminano annunci sui vari siti di compro/vendo e da una brevissima ricerca tantissimi si sono imbattuti sulle loro vendite, taluni ci sono cascati. Sarebbe opportuno, quando succedono certi fatti, segnalarli e diffonderli il più possibile per evitare che certi internauti troppo "inesperti", cadano nella trappola solo perchè non hanno speso 10 minuti per fare una breve ricerca sulla rete e trovare informazioni utili a smascherare questi venditori aria fritta. La mia esperienza fresca di giornata con il signor Giorgio Stratos, semina annunci su secondamano etc io l'ho contattato perchè vista la vicinanza (e il forte odore di bruciato) gli ho chiesto lo scambio a mano... poi quando risponde ecco la sua prima email: Buongiorno, Il prezzo per la Macchina (Kit) e 1100 Euro.Le spese per il transporto sono incluse.Il prodotto e nuovo imbalato in scatolla originale e ha la garanzia di 2 anni.La confezione contiene tutti gli accesori. Il prodotto sara inviato da Atene. Lavoro per una societa di elettroniche da Grecia. La consegna e di 2 giorni. La transazione sara effettuata in un modo sicuro per prevenire le frodi e per garantire la sicurezza di consegna. La merce sara inviata in anticipo, l'acquirente paghera direttamente il corriere DHL. Nel caso in cui si desidera acquistare scrivetemi e vi spieghero tutti i dettagli della transazione. Grazie e poi la seconda Buongiorno , Prima io manderò la merce, e DHL ti invierà una e-mail di conferma e le istruzioni per il pagamento e la consegna.Dopo devi spedire i soldi a DHL tramite le Poste Italiane per la convalida.Dopo la convalida del pagamento, la consegna della merce e di 2 giorni lavorativi. Da'l momento della consegna hai 5 giorni per fare la ispezione della merce.Dopo 5 giorni DHL mi da i soldi a me. Se la merce non soddisfa il vostro ordine, DHL paghera soldi indietro al compratore. Grazie Questo metodo lo usano da oltre un anno minimo da una brevissima ricerca che ho fatto...... ora gli mando gli auguri eh he he ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
E' una notissima truffa che gira già da parecchio tempo (ben più di 1 anno).
Comunque ci vuole davvero tutta a farsi fregare con queste mail eh... ![]()
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ciao
![]() solito discorso: chi cerca l'affare a tutti i costi, mettendo da parte il buon senso per lasciar spazio al solo entusiasmo, rischia di rimanere scottato. come diciamo da anni per il mercatino, fatevi furbi: dovete sempre avere in mano tutti i dati dell'acquirente, controllare che esista realmente l'indirizzo, etc etc etc. grazie per la segnalazione, chiudo comunque il thread. p.s. occhio a quando indicate le generalità di qualcuno in pubblico, possono nascere problemi davvero fastidiosi..
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.