|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Alice 7M e perdite di portante a intermittenza
Ciao!
Ne ho parlato da un po' di giorni nel topic di Alice, ne apro uno a carattere più generale per vedere se qualcuno, magari utilizzante altri provider, ha le stesse mie problematiche. Da qualche giorno con Alice ho dei vuoti di portante ad intermittenza, improvvisi, dai quali ne esco o aspettando un po' (alcuni minuti) o riavviando il router (Netgear DG834GT). L'iconcina in basso a dx segna solo i 2 monitor ma non c'è il simbolo del globo terrestre. Ho chiamato Telecom: la linea, secondo loro, è apposto. Dicono che il problema dovrebbe risiedere nel router/pc. Non ero a casa, quindi tutta la procedura l'ha dovuta fare mio padre che non è certo molto esperto; in sostanza, gli hanno fatto collegare il router in comodato di Alice, e creare una connessione "vecchia maniera", quelle in cui per connettersi si deve fare "connetti a"....in questo modo si è collegato, tuttavia non ho la certezza che il problema si sia così risolto, in quanto le perdite di portante erano random e non legate alla prima connessione. Gli hanno inoltre detto che il problema potrebbero essere delle protezioni, magari derivanti da qualche aggiornamento automatico di Vista. Ora, a me la cosa suona improbabile, ma è anche vero che nelle ultime 2 settimane ho scaricato diversi aggiornamenti per la protezione di Vista, e non vorrei che uno di questi possa conflittare in qualche modo, o comunque essere responsabile di questo problema. Che tra l altro, pare essere più insistente di giorno e meno di sera, talvolta del tutto assente nelle ore serali. Ora ho rimesso il Netgear con la vecchia connessione sempre aperta....ip statici, come prima. Chiedo qui se qualcuno può avere un idea di cosa possa causare un problema del genere e consigliarmi qualche modo per risolverlo....grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Monselice
|
ciao! mi capiti proprio a fagiolo...
Credo di avere il tuo stesso problema, me è iniziato ieri, con insistenza, praticamente, il router, fa un pò come per riavviarsi, anzi, credo si riavvii proprio, perchè si spengono le tre spie: -wireless -linea -connessione e dopo il normale tempo di riavvio, si ripristina il tutto, con il conseguente cambiamento di stato dell'icona della rete nella barra dell'orologio.. Visto il comune problema, e la nostra lontanaza geografica, sono portato a pensare, ad un problema del router, e non della linea.. ho cominciato solo oggi a smanettarci un pò: intanto ho cambiato 2 firmware, ma non è cambiato nulla... ci sono stati gli aggiornamente di win vista anche da me, ma escludo possano riavviare il router... ora sono appena rientrato dal lavoro, ed appena mi sono avvicinato al pc, era un crash dopo l'altro del router, in camera faceva molto caldo, e dato che tra le ipotesi avevo messo in considerazione anche le temperature, ho acceso il climatizzatore, ora mentre scrivo, il router non è più crashato... Fai una prova con le temperature, se ti è possibile, e cerchiamo di tenerci aggiornati, vediamo cosa ne esce... edit: niente da fare, sono meno frequenti, ma ne ho avuto uno giusto adesso, quindi non è colpa delle temp... ora flasho un altro firmware, e provo e resettare, in attesa di nuovi sviluppi...
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb Ultima modifica di es_pablo : 19-08-2009 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho pensato al caldo.
Ma il Netgear di suo lavora a temperature piuttosto alte.....non so....magari fosse solo quello!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
|
a me succede che la connessione si freeza ma non l'ip non cambia, quindi suppongo che non ci sia disconnessione del modem o riavvio.
Anche a me hanno aggiornato a 7M ma il download arriva max a 4M |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
appena tornato dal lavoro, ieri non ho avuto miglioramenti, quindi alla fine ho lasciato perdere, adesso vedo come si comporta oggi, poi al max tento anche un ripristino di windows a una settimana fa se l'ho disponibile...
eccolo, appena resettatto, e l'avevo appena acceso... ora tento i ripristini... ah, per la cronaca, a me hanno passato a 7 mega ancora l'anno scorso, ma sono sempre stato a 4 mega effettivi, quindi non credo centri..
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
edit:
scusate, avevo letto male... 4 ore senza problemi, quindi da oggi quando l'ho acceso, non si è mai resettato, bene... le cose fatte: ripristinato al giorno 14 agosto, cioè prima degli ultimi 2 aggiornamenti di windows vista. messo il firmware .09 tentato un reset dal tasto posteriore, che non mi era sembrato andare a buon fine... cmq, provate anche voi, sopratutto a togliere gli ultimi 2 aggiornamenti di vista, poi ci sappiamo dire...
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb Ultima modifica di es_pablo : 20-08-2009 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Leggendo qua e là, anche su forum stranieri, trova conferma la teoria del caldo.
C'è chi ha forato la calotta.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il mio continua a rompere, e ormai sono sicuro che il resto del pc sia apposto...
non ho ancora avuto tempo di rimettere il modem di alice per provare, penso lo farò la settimana prossima, però, la toria del caldo: è vero che è la prima cosa che ho pensato, ma è anche vero che è la prima che ho escluso: la settimana scorsa non era molto più fresco di questa, e non aveva problemi, mentre adesso, anche con il condizionatore a 27°, continua a saltare, quindi, o ormai è partito qualcosa, e anche se lo metti al fresco, continua a saltare, o non è il caldo... Cmq, domenica faccio il test estremo, metto il clima a 20°, e lo metto pure in corrente d'aria fredda, se continua a saltare, non è colpa del caldo....
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mmmm il mio al fresco non da problemi....
Salta dalle 11 alle 14.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.