|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Vista Ultimate e Attansic/Atheros L1 Gygabite (LAN)
Possibile mai che Vista Ultimate 32 bit non ne voglia sapere di far andare per bene l'Attansic/Atheros L1 integrata sulla P5B-E?
La prima volta che ho installato (con tutti i criteri e le sequenze corrette) Vista non ho avuto problemi, poi ha cominciato a freezarsi durante il boot (nella fase in cui la barra verde carica) e poi a freezare ogni qualvolta provo a reinstallare i drivers a sistema pulito. Ho provato diverse versioni ufficiali per Vista dei drivers ma nulla, in rete ho trovato di qualche altro problema analogo ma al momento l'unica soluzione che ho potuto applicare è stata quella di disattivare la scheda da bios e metterne una PCI (che ovviamente funziona perfettamente). Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato molto a riguardo... qualcuno ne sa niente? Ultima modifica di toto20 : 18-10-2007 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
raga aiuto ho lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
io ho lo stesso problema con la mia scheda di rete integrata alla Asus P5K.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
A posto siamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Allora raga:
scaricate questi Driver (Fare clic destro e "Salva oggetto con nome" per avviare il download) 1)Avviata il S.O. in modalità provvisoria 2)Rimuovete il dispositivo (Atheros......) da gestione periferiche e disinstallate le utility 3)spegnete il pc, apritelo e levate la batteria per un oretta in modo tale da resettare la cmos che contiene anche i settaggi del firmware della LAN 4)installare questi driver inculcandoglieli da gestione periferiche con la solita procedura di andare su controller ethernet, clic destre aggiorna driver ecc... ![]() ![]() ![]() facendo tutto ciò la mia mobo è tornata ad essere quella di sempre ![]() una nota Una volta installati quei driver Atheros il chip andrà male anche con i vecchi driver finchè non resettate la cmos ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 21-10-2007 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma come mai 2 mesi fa mi ha installato il driver attansic preso dal sito asus, mentre ora installa in automatico il driver atheros?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ciao, il link non funziona ..... non riesco a scaricare i driver !!! ![]() ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Atheros, Attansic L1 Prenomen, Nomen Cognomen Casa produttrice, Modello ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 21-10-2007 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 21-10-2007 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Falchetto allora i drivers davvero mandano a puttane il controller... avevo pensato ad un reset hardware ma non credevo fosse necessario arrivare a tanto...
dopo aver letto la tua "guida" ho cercato in rete e anche gli altri hanno risolto così... Devono comunque far qualcosa, è impensabile un bug del genere... Ultima modifica di toto20 : 21-10-2007 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
infatti ho cambiato anche il messaggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() veramente un bug MALIGNO ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 21-10-2007 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ciao, anch'io ..... ![]() ![]() La cosa strana è che per mesi ha funzionato correttamente ....... Vediamo ... seguo le istruzioni poi vedo !!!!!! Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ciao, ho visto che con Windows Update mi ritrovo dei "nuovi" driver in data 20/20/2007 della nostra scheda ... ![]() ![]() ![]() Saranno affidabili ???? Li hai forse già provati ??? Hanno magari corretto il bug del problema al boot ... forse !!!!!! Proviamo ???? o No !!!!! Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.