|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Volare con Emirates, qualche esperienza?
Ciao a tutti, stavo quasi quasi per prenotare un volo a Seoul con la Emirates. Hanno dei prezzi ottimi (praticamente la meta' delle altre compagnie) e mi han detto che la qualita' del servizio e' eccellente.
Qualcuno di voi ha gia' volato con Emirates? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ci volo spesso, sia per andare negli Emirati che altrove. Il servizio è forse il migliore che mi sia capitato di incontrare (e viaggio molto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho sentito anche pareri di altre persone. Tutti quanto, comprendo un amico tour operator, mi hanno detto che e' una compagnia fantastica. Ho prenotato un viaggio in business al costo di €1,500. Praticamente costa come un viaggio in economy flex con Lufthansa. Le rifiniture dell'interno dell'aereo sono da urlo. Il servizio anche, mi dicono.
Io credo che il fatto dei costi bassissimi e del servizio altissimo sia dovuto alla "nazionalita'" della compagnia. Chissa' quanto (e se) pagheranno il carburante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho notato un particolare. Se si vola in Asia i prezzi sono irrisori. Se si vola verso occidente i prezzi sono irragionevoli:
Milano - NY JFK - 6,500 in economy / 15,490 euro in first ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sì, l' hub lo hanno a casa loro (Abu Dhabi e/o Dubai), e dovunque devi andare dall'Europa verso est fai sempre scalo lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Lo scalo e' a Dubai in quel caso. Tuttavia cio' non giustifica assolutamente un prezzo di 10 volte superiore alle compagnie europee. Alla fine anche KLM fa uno scalo abbastanza "lontanuccio" (Amdsterdam) ma il prezzo e' allineato con gli altri voli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
se il prezzo è alto ci saranno le loro ragioni, probabilmente la disponibilità di posti sulla tratta Dubai-NY è molto bassa per cui alzano il prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
La questione costo in base ai posti sui voli Dubai-NY puo' essere anche vera... tuttavia pagare 10 volte di piu' il prezzo in economy e' un po' eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() quello poi è particolarmente strano visto che alla fine costa meno un RTW ![]() a me una volta hanno sparato 3500 € per fare un Pechino-Sydney... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Scusate, ma non avete un atlante? Per andare da qualsiasi posto in Europa a qualsiasi posto a EST (Asia/Pacifico), Dubai è sulla strada... Se invece dall' Europa si vuole andare a OVEST (Nord o Sud America), passare per Dubai significa prima farsi un 4000km o più volando nella direzione sbagliata, per poi doverli recuperare volando in quella giusta... Avete idea di quanto carburante in più ci vuole, se si allunga la rotta di un 747 di 8000-10000km?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Milano MXP -> Dubai = $x Dubai -> NY JFK = $y Milano MXP -> Dubai -> NY JFK = ($y + $x) * 10 Non ha senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Effettivamente ho verificato un Milano-->San Paolo (Brasile), che normalmente si trova a 750/950 €, lo hanno a 9.500 €
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In economy....., immagino in prima classe ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
emirates e' sicuramente tra quelle 3 compagnie aeree con cui vorrei sempre viaggiare..fantastica !
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
invidia... sarei proprio curioso di provarlo il 380
![]() ![]() da quanto ricordo di aver letto anche la classe economica dovrebbe essere un po' più comoda di quelle degli altri widebody anche se non credo sia possibile utilizzare la doccia ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
fai delle foto, ok? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.