|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
Verificare visione hd su monitor?
Ho comprato un nuovo monitor w2361v full hd, ho collegato tutt tramite cavo hd, e ora vorrei verificare se vedo in full hd.. ho impostato la risoluzione 1920x1080, ma guardando i video in hd su youtube mi sembra di vederli come col monitor di prima (un 19' marcio).. c'è un modo per verificare? come vga ho una hd4870
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non è che ci sia qualcosa da verificare, un monitor fullhd è un monitor con una risoluzoine di 1920*1080 quindi nel momento il cui imposti il monitor a quella risoluzione se metti un video 1080p a tutto schermo lo vedi com'è, mentre sul tuo monitor di prima potevi comunque vedere lo stesso video ma veniva fatta una riduzione dei pixel per adattarli a quelli dello schermo.
HD in realtà non sta bene applicata ai video, se si parla di video in alta definizione si intendono video con risoluzione superiore ai 768*576 e HDReady e Full si riferiscono alla capacità di monitor/tv in termini di pixel e di riproduzione del video in modo progressivo o interlacciato. La differenza che vedi adesso tra un video 720 e uno 1080 è che quello a 1080 è più grosso di quello a 720, quindi se li metti al 100% al 720 viene una cornice e al 1080 no, ma non è un semplice ingrandimento del tuo monitor è un numero maggiore di pixel che quindi permette una maggiore definizione dell'immagine. Per fare prove puoi andare sul sito della apple dove si possono scaricare i trailer visibili con quicktime, ognuno ha sia la versione 720 che quella 1080 e puoi vedere la differenza. I video di youtube HD sono con una risoluzione maggiore ai video standard di youtube, ma non di molto, quindi li vedi più grossi senza che si sgranino ma non ti aspettare miracoli. E cmq certe volte nonostante ci sia l'opzione HD non c'è la versione HD del video e quindi non cambia niente.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la risoluzione è 1920x1080? Bene, è fullhd, ora goditelo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.