|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Querelato Salvini per razzismo
IMPERIA - Diffamazione, ingiuria e violazione della normativa sul razzismo: sono le accuse contenute in un esposto-querela che l'avvocato Vincenzo Vingiani di Sanremo ha presentato alla Procura della Repubblica, a nome proprio e della comunità napoletana imperiese, contro il parlamentare europeo Matteo Salvini (Lega Nord) per le affermazioni contro i napoletani comparsi su un video pubblicato sul portale Youtube.
"Senti che puzza, scappano anche i cani... stanno arrivando i napoletani. O colerosi o terremotati, voi con il sapone non vi siete mai lavati": questa la frase incriminata, pronunciata il 13 giugno scorso durante un incontro politico, e che lo stesso Salvini cercò a suo tempo di sdrammatizzare spiegando che si trattava di un coro da stadio. "Questo fatto - spiega Vingiani, assistito in questa causa dall'avvocato Mario Ventimiglia - ha avuto un grosso scalpore nella comunità napoletana di Italia e di Sanremo, dove esiste una rappresentanza di tante persone per bene, in tutti i settori culturali e della pubblica amministrazione, che tengono alto il decoro e la dignità dei napoletani". Vingiani e Ventimiglia annunciano che un eventuale risarcimento per i danni materiali e morali provocati dal 'coro' sarà devoluto alla costituzione di borse di studio da attribuire ai ragazzi meritevoli dei rioni di Scampia e Secondigliano. Fonte Ansa La querela e' partita dalla mia citta' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Certo che se ora cominciamo a prendere provvedimenti su cose che sono platealmente sfottò da stadio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma perdonami, sono un grigio di sinistra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Io se fossi napoletano mi preoccuperei di altre cose ben più importanti invece di un coro da stadio cantato durante una festa! Se non ricordo male ha cantato anche cori contro i veronesi e non mi pare che ci siano state reazioni da parte di quest'ultimi ne da parte mia, che sono veronese! Non capisco tutta sta manfrina dei napoletani!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quando ci sono le partite di calcio si dovranno querelare come minimo un 20% degli spettatori ! se uno gira per strada con una videocamera di cori simili ne sente parecchi e si dovrà querelare pure loro ! e siccome non lo faranno, il tutto è una emerita pagliacciata ! invece che quelli di quella città se la prendono se qualcuno li insulta incominciono a prendere la scopa in mano e andare a pulire la città ! a partire da assessorati, sindaci provincia, enti ricettacolo di nullafacenza, o vadano a protestare per il rapporto assurdo tra abitanti e dipendenti pubblici ! poi possono anche protestare se il salvini si mette a cantare il coro da stadio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Credo che l'avvocato che ha intentato quella causa voglia solo farsi della pubblicità a spese di Salvini.
...ci manca solo che per un semplice coro fatto tra amici uno debba beccarsi una denuncia. ![]() Per il resto,i napoletani farebbero meglio ad occuparsi di cose serie invece che frignare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Boh....io sono elettore di cdx. Ho condiviso con la Lega molte idee. Non sono meridionale(nel senso che non mi sento toccato personalmente) ma queste pagliacciate non le condivido proprio.Specialmente se dette da un parlamentare.
Ho moltissimi amici meridionali e si scherza spesso con battute simili.Pero' a mio modesto parere la differenza c'e'.Sono quelle battute che infastiscono come i posti sul Bus o scemate del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Sì, ma in base a cosa accusano Salvini? lui mica ha voluto pubblicare il coro, è stata una manifestazione privata, la diffusione è avvenuta dopo a causa di terzi
![]() Che denuncino Gabriele Casagrande (vedi: http://www.libero-news.it/pills/view/15913) o i giornalisti che hanno pubblicato gli articoli sui giornali per "diffusione di materiale che istiga al razzismo" ![]() P.S. non che sia il difensore di Salvini ... però un pò di coerenza, su ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco spiegato il perchè l'avv. protesta e querela il Salvini basta mettere il cognome qui: http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html dalle mie parti di cori simili al salvini ce ne sono tutti i giorni, e la stragrande maggioranza delle volte sono gli abitanti dei comuni vicini o degli avversari della squadra di calcio del paese ecc ecc. se dovessimo querelare tutti, intaseremmo il sistemagiudizioario italiano che già lavora poco ! molto poco ! c'era una frase detta una volta sulla " bravura degli italiani " ma purtroppo non posso riportarla altrimenti mi sospendono ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
toh meno male...impariamo ad essere un po piu civili..un passo avanti verso un italia normale (vabbe magra consolazione) ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Non è stato poi Salvini che ha voluto la diffusione del video ... se la prendano col tizio che l'ha filmato e distribuito il video casomai ![]() Poi posso capire benissimo l'indignazione e a ragione, però non ci sta certo una denuncia ...
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Vale a destra come a sinistra. Poi se qualcuno è contento così buon per lui. Una persona del genere per me in parlamento (italiano od europeo) non può e non deve entrare. Serietà e civiltà innanzitutto. I fenomeni da baraccone stiano tra gli amici, non a gestire ANCHE i miei soldi. Ultima modifica di MadJackal : 01-08-2009 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
in paesi normali un soggetto del genere con importanti incarichi istituzionali per dire cretinate del genere in palamento , a casa sua, in bagno sarebbe costretto alle dimissioni all'istante (con condanna di tutti) e cacciato via dalla viat pubblica...almeno noi ci accontentiamo di una querela
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.