|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
|
Notebook riassemblato che non parte
Per conto di un amico mi sono cimentato nella sostituzione dello spinotto femmina di alimentazioe del suo vecchissimo notebook olidata. A lavoro elettrico ultimato ho riassemblato il notebbok senza problemi ma prima di montare lo schermo e chiudere le scocche ho voluto effettuare una prova. Ho collegato il flat dello schemo ed un altro contatto ed ho alimentato il tutto. Il notebook parte con al suo seguito una ventolina ma lo schermo resta nero, a questo punto suppongo che forse le cerniere del notebbok in qualche modo possano fare contatto (massa) per l'accensione dello stesso quindi lo poggio appena con due viti e riprovo. Questa volta il notebook non dà alcun segno di vita nemmeno la ventolina parte. Tolgo le viti ma nulla, morto nessun segno di vita.
Suggerimenti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
|
Non ci credo che non ci sia tra di voi qualcuno che possa suggerirmi qualcosa o aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
|
sembrerebbe proprio cosi', non è problema usuale quello che descrivi, non trovo strano se nessuno t'ha risposto, magari nel riassemblaggio ti è sfuggito qualcosa.
Ultima modifica di luposelva : 02-08-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Messaggi: n/a
|
potrebbe essere stato anche un semplice accumulo di energia elettrostatica nelle mani a friggere un componente, hai usato il braccialetto per assemblatori quando l'hai smontato??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.



















