|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Occhiali da sole molto scuri alla guida: cosa comporta?
Devo prendere degli occhiali da sole e vorrei utilizzarli anche mentre guido. L'ottico però mi ha fatto notare che delle lenti eccessivamente scure vanno contro il codice della strada.
Qualcuno sa dirmi i rischi che si corrono, sia a livello fisico che a livello legale? E' alta la probabilità di prendere multe? E quanto ammonterebbe un'eventuale multa? ![]() grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() Siamo sicuri di questa cosa? Mi sembra una bufala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
da quando esistono gli occhiali da sole più scuri o meno scuri?
![]() ah già, lapo style ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
legalmente non saprei.....
cmq soprattutto nelle gallerie puo' essere fastidioso... io mi sono fatto fare le lenti sfumate appositamente per questo...(nel senso che tendono a schiarirsi verso sotto) cosi' mi basta alzare di qualche millimentro la testa, per poter vedere quasi trasparente...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non è una novità, gli occhiali da sole sono divisi in classi in base a quanto sono scuri, solo quelli di classe 4 sono vietati alla guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
ma il perchè sono vietate?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Sicuro.
Quote:
Si ma a quanto ammonta la multa? E quanto è alta la possibilità che venga fatta?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
la possibilità che venga fatta è del 100%, se sono vietati la multa ti tocca ![]() ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
per cui la probabilità della multa -> 0% poi ovviamente basta un pò di buon senso, in galleria li togli (o li alzi sulla testa) e li rimetti nell'uscire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello che volevo sapere è se si mettono a controllare che occhiali indossi. E a quanto ammonta la multa, senza doverlo chiedere alla polizia.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Per vedere se indosso o meno gli occhiali scuri (e in genere li ho sempre) prima devono riuscire a vedere oltre i vetri oscurati.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
La classe dovrebbe essere sull'interno dell'asticella destra vicino al marchio CE, sui RayBan è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse sono troppo ingenuo io, ma non capisco una cosa. Se questi occhiali sono vietati significa che sono davvero fastidiosi per la guida, quindi, lasciando stare la multa, perchè li vuoi comprare? Se poi li usi per scalare il monte bianco e ogni tanto li usi in macchina allora OK.
Cmq non penso si mettano a controllare di quale classe siano gli occhiali, quindi se sei sicuro che vadano bene per te, prendili tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
![]() Quote:
magari può essere diverso se le lenti sono anche graduate... in quel caso alzarli in galleria e ridurre la vista non è il massimo della sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() cmq non sapevo di sto fatto...mi informerò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
Quello che stà dicendo Lizard è un'emerita cavolata(sai le volte che avevo i caramba dietro, davanti ecc. e io con gli occhiali) NON MI HANNO MAI FERMATO.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.