|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Asrock AliveNF6G-GLAN e HT Link sballato
Ciao a tutti.
Ho appena montato una nuova cpu Phenom II X3 720 BE sulla mia vecchia mobo, una Asrock AliveNF6G-GLAN. Tutto sembrava funzionare benissimo ma tramite CPU-Z ho notato che il valore dell' HT Link è di appena 800 MHz, contro i 2000 MHz di default che dovrebbero essere. Ho provato ad impostare i parametri giusti nel BIOS, aggiornato all'ultima versione 1,80 disponibile sul sito Asrock. Ma non è cambiato nulla. La scheda mi permette di variare sia la tensione di alimentazione che il moltiplicatore della CPU ma l'HT Link rimaane sempre a 800 MHz. Potrebbe dipendere dal tipo di ram installata? (DDR II Kingston 800 MHz), o è un problema della scheda? Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
- Support for Socket AM2+* / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron processor
- AMD LIVE!™ Ready - Supports AMD's Cool 'n' Quiet Technology - FSB 1000 MHz (2.0 GT/s) - Supports Untied Overclocking Technology - Supports Hyper-Transport Technology - AM3 CPU Ready** *If you use AM3 / AM2+ CPU on AM2 chipset motherboard, the system bus speed will downgrade from HT3.0 (5200 MT/s) to HT1.0 (2000 MT/s), but the CPU frequency will not be influenced. **This MB supports AM3 CPU by upgrading the BIOS version to P1.40 or later versions. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.