|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brianza
|
Aproccio agli smartphone e problemi navigatore su Symbian
Sicuramente esiste un altro topic simile ma non lo trovato ed ho azzardato di aprirne uno nuovo .
Non so pressocche' nulla di questo mondo della fonia mobile ma me la sono sempre cavata nei dilemmi informatici . Dunque il problema e' questo ... ho NOKIA MAP su un E66 ma non funziona mai nel senso che non trova mai i satelliti se non usando la rete assistita (che mi brucia 10 euro in poco piu' di un ora) . Inoltre le mappe vanno pagate ogni mese ??? Per quale motivo i navigatori da prendere separatamente sulle auto non hanno alcun sovrapprezzo mentre qui devo pagare sistematicamente ? Come si puo' ovviare ? Cosa e dove devo leggere per documentarmi a riguardo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
tieni presente che hai un symbian, potresti anche comprare il garmin xt mobile o il tomtom (ma questo non so se funziona, mi pare che il gps integrato abbia un blocco verso il tomtom) che sono completi di mappe che se vuoi aggiornarle sono a pagamento, altrimenti ti tieni quelle che ti danno
![]() cmq nokia maps è come il navigatore della blackberry: è utile solo se si sottoscrive un abbonamento con una grossa quantità di traffico dati, altrimenti è da accantonare ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ed e' possibile avere le mappe degli USA ? In particoalre l'ovest (UTAH NEvada, SD ecc ecc) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
beh si, basta che lo specifichi in fase di acquisto
![]() |
#5 |
Member
|
E siccome con il software della Nokia non prendeva mai i satelliti e siccome non vorrei buttare altri 100 euro ... non esiste un modo per testare se il GPS del mio E66 funziona oppure e' difettoso ?
Grazie per la cortesia accordatami ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
beh buttare non li butti, se il gps è difettoso mandi il cel in assistenza e te lo fai riparare... cmq potresti provare a vedere se magari sia garmin che tomtom mettono a disposizione una demo del loro sw, anche senza mappe il segnale gps te lo registra ugualmente
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
vai su strumenti > impostazioni > metodi ricerca posizione e togli la spunta a tutto lasciando solo il gps integrato: in questo modo non si connettera piu alla rete e non ti ciuccera piu i soldi ma usera solo il gps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
cmq su symbian si usa o garmin o sygic o ndrive tomtom non lo aggiornano piu'
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.