Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 05:57   #1
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Eurostat: disoccupazione eurozona al 9,5%, ancora male la Spagna

Quote:
Roma, 2 lug (Velino) - Cresce ancora la disoccupazione in Europa. Nel mese di maggio il tasso dei senza lavoro è salito al 9,5 per cento nell’area euro (dal 9,3 di aprile) e all’8,9 per cento nell’Ue a 27 (dall'8,7 per cento). Un anno prima il tasso di disoccupazione era rispettivamente al 7,4 e al 6,8 per cento. Lo rileva l’Eurostat spiegando che il dato dell’area euro “è il più alto da maggio 1999”, mentre per i Ventisette si tratta del livello più alto da giugno 2005. L’istituto di statistica europeo stima che a maggio siano 21,146 milioni le persone in cerca di lavoro, di cui circa 15 milioni nell’area euro. Rispetto al mese precedente l’incremento è stato di 385 mila unità nell’Ue a 27 e di 273 mila nell’area euro. Negli ultimi dodici mesi i senza lavoro sono cresciuti di circa 5 milioni nell’insieme dell’Unione europea e di 3,4 milioni nell’area euro. Tra gli stati membri, i tassi di disoccupazione più bassi si sono registrati in Olanda (3,2 per cento) e Austria (4,3), i più alti in Spagna (18,7 per cento), Lettonia (16,3) ed Estonia (15,6 per cento). La disoccupazione in Francia è salita al 9,3 per cento dal precedente 9,1, per Italia e Gran Bretagna non sono invece disponibili dati aggiornati. Rispetto a maggio 2008, aggiunge l’Eurostat, in tutti gli stati membri è stato registrato un incremento della disoccupazione: i più bassi in Germania (dal 7,4 al 7,7 per cento) e in Olanda (dal 2,8 al 3,2 per cento). Gli incrementi maggiori sono stati al contrario quelli dell’Estonia (dal 3,9 al 15,6 per cento), Lettonia (dal 6,1 al 16,3 per cento) e Lituania (dal 4,7 al 14,3 per cento). In dodici mesi il tasso di disoccupazione è cresciuto per la componente maschile dal 6,7 al 9,3 per cento nella zona euro e dal 6,4 all’8,9 per cento nei Ventisette. Il tasso di disoccupazione femminile è aumentato dall’8,2 al 9,7 per cento nella zona euro e dal 7,4 all’8,9 per cento nei Ventisette. A maggio 2009, conclude l’Eurostat, il tasso di disoccupazione è stato del 9,4 per cento negli Stati Uniti e del 5,2 per cento in Giappone.
Mi piacerebbe proprio sentire i fans del zapatero adesso come possono difendere questo bel primato (il tasso di disoccupazione è un dato assoluto, non relativo come altri)
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 06:00   #2
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Visto che sopra non viene riportato, il tasso di disoccupazione in italia è attualmente all'8,3% (dato OCSE del 13 luglio), meno della metà del bravo ( ) zapatero
NeroCupo

Edit & PS: Devo informarmi invece su che tasso di disoccupazione vige qui ora dove mi sono spostato
Edit2: Trovato: tasso di disoccupazione 5,8%, ma mi sa che sono ottimisti

Ultima modifica di NeroCupo : 22-07-2009 alle 06:05.
Old 22-07-2009, 08:01   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma secondo te se ci sono "fans" di Zapatero è perchè ha fatto promesse di trovare a tutti gli spagnoli in lavoro?

Suvvia, questo è un tentativo maldestro, se proprio volevi mettere alla prova l'amore dei fans di sinistra per Zapatero avresti fatto miglior figura riportando qualche articolo sulle politiche immigratorie che sta attuando
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:06   #4
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma secondo te se ci sono "fans" di Zapatero è perchè ha fatto promesse di trovare a tutti gli spagnoli in lavoro?

Suvvia, questo è un tentativo maldestro, se proprio volevi mettere alla prova l'amore dei fans di sinistra per Zapatero avresti fatto miglior figura riportando qualche articolo sulle politiche immigratorie che sta attuando
Mi piacconi di più i numeri, sono più imparziali e difficilmente contestabili
NeroCupo
Old 22-07-2009, 08:14   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
NeroCupo
Quello che dici è indubbio, io sottolineavo solo che per mandare in crisi un fan i numeri non sono molto efficaci, hanno una carica sentimentale troppo bassa

Per alcuni di sinistra è più terrificante che un immigrato clandestino sia rispedito al suo paese piuttosto che una famiglia di cittadini non trovi lavoro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:50   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
fino a 2 anni fa, c'è stato un flusso migratorio incredibile dall'italia alla spagna per via degli stipendi piu alti
ho avuto molti amici hce si sono trasferiti li
ho ripreso i contatti, è vero, si sta meglio, pero ora è difficile trovare lavoro!

insomma, schifi l'italia, ma sei costretto a ritornarci
Old 22-07-2009, 09:15   #7
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
Dipende da quando sei bravo e fondamentale all'estero, amici miei sono al livello di Fermi (vabbè forse un pochino di meno ) in USA negli anni '30.....col cavolo che tornano in Italia anche a pagarli in oro quanto pesano.

E altri sono in partenza, nonostante la crisi economica fortissima in USA.

E non è gente che cerca "fortuna", è gente che sa che lì troverà la realizzazione che merita.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:30   #8
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
E' normale...la Spagna è cresciuta tantissimo grazie ai finanziamenti dell'UE.
Quando poi sono entrati altri stati più "bisognosi" ed è arrivata la crisi sono finiti i soldi, ed è finita pure la pacchia, e si vedono i risultati: disoccupazione stellare, produzione industriale in caduta libera, mercato dell'auto devastato ecc.
La Spagna non è l'America.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:33   #9
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
era la gran paura di tutti in spagna.

dopo anni di crescita boom soprattutto sull'onda dello sviluppo immobiliare, ora i soldi sono finiti e con loro sono finiti in fumo milioni di posti di lavoro dell'indotto.

comunque molto probabilmente con il loro debito pubblico basso, possono permettersi di affrontare anche livelli di disoccupazione monster come questo.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:38   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Tipo il debito pubblico, e il rapporto deficit / PIL?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:42   #11
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
fino a 2 anni fa, c'è stato un flusso migratorio incredibile dall'italia alla spagna per via degli stipendi piu alti
ho avuto molti amici hce si sono trasferiti li
ho ripreso i contatti, è vero, si sta meglio, pero ora è difficile trovare lavoro!

Quelli che conosco io ci sono andati perchè è più divertente e la vita costa meno ma non perchè si guadagna di più.

Comunque la crisi spagnola è anche dovuta al fatto che si sono interrotti i flussi di quattrini dall'UE visto che ora sono entrati nell'unione paesi molto più poveri
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 21:52   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Mi piacerebbe proprio sentire i fans del zapatero adesso come possono difendere questo bel primato (il tasso di disoccupazione è un dato assoluto, non relativo come altri)
NeroCupo
strano... non è l'italia la pecora nera? pensa che ho visto degli idv-isti aspettare i barconi a lampedusa per emigrare in libia
Old 23-07-2009, 01:31   #13
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Zapatero o Zia Pina, non sarebbe cambiato nulla..la Spagna avrebbe cmq quel tasso (abnorme) di disoccupazione.
Con tutto il male che posso volere per Zapatero, eh.
Old 23-07-2009, 08:36   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Visto che sopra non viene riportato, il tasso di disoccupazione in italia è attualmente all'8,3% (dato OCSE del 13 luglio), meno della metà del bravo ( ) zapatero
NeroCupo

Edit & PS: Devo informarmi invece su che tasso di disoccupazione vige qui ora dove mi sono spostato
Edit2: Trovato: tasso di disoccupazione 5,8%, ma mi sa che sono ottimisti
e dove sei?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:46   #15
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
sai che novità, la spagna ha da sempre avuto un tasso alto di disocupazione... è un economia giovine,certo che nell ultimo anno lo ha raddopiato

cmq che noia sta cosa di zapatero-dio incontrastato della sinistra
mi sembra di essere alle scuole elementari

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian