|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Blatte e Vicini luridi
Da due settimane ormai fuoriescono di continuo blatte di ogni misura e genere. L'amministratore ha provveduto ad una disinfestazione delle scale e noi privatamente a quella del mio appartamento. Ma nonostante questo continua l'invasione. Al tramonto quando la luce inizia ad affievolirsi si vedono letteralmente fuoriuscire le blatte da sotto la porta del condomine in questione. Queste,nella tarda serata, invadono tutto la parete delle scale non che il pianerottolo. Ultimamente incominciano a vedersene parecchie anche di giorno...nonostante trappole,veleni, disinfestazione e quant'altro riescono ad infilarsi nel mio appartamento. Io e mia sorella siamo costretti a dormire fuori..
Oggi rientrando dal lavoro intorno alle 18 mentre aprivo il portone blindato una blatta lunga poco meno di 2 cm mi è caduta sulla testa..altre 5 me le ho ritrovate in casa più altre che ho raccolto...morte probabilmente per via dei vari veleni...queste episodi si ripetono ormai da due settimane... Che io sappia l'amministratore ha fatto un esposto e sono venuti anche vigili...i quali rincotattati dal sottoscritto dicono che non possono fare niente e mi hanno suggerito di contattare l'ASL... Anche loro hanno preso atto delle precarie condizioni di igiene e in cui vie il vicino in questione. In questi giorni con il caldo il fetore che fuoriesce da casa sua, nonostante la porta chiusa, arriva nelle scale. La situazione peggiora ulteriormente quando al mattino esce e con la porta aperta per pochi minuti si diffonde un vomitevole odore nauseabondo... Non so più che pesci pigliare....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Alla Asl hanno preso atto, e poi? è finita lì?
Non dovrebbe scattare automaticamente qualche denuncia? Solidarietà comunque, l'inquilina accanto a mia nonna vive con non so quanti gatti dentro e il tanfo che si sente solo passando davanti alla sua porta è micidiale. Certo non è minimamente paragonabile alle bratte(dalle mie parti le chiamiamo così ![]() Cmq hai pensato che forse il vicino è una persona anziana/malata? In quel caso potrebbero aiutarvi i servizi sociali(sia a voi che al vicino).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() proporrei un soluzione alla tremors.... qualche camion di plastico e vedi che le bestiacce spariscono ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non avevo notato il nick, anche tu sei di Messina?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Butta un pò di napalm da sotto la porta del vicino e dovrebbe ammazzarle.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E' un anziano? Sicuro che non ci sia qualche cadavere in casa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
foto?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci manca qualcuno che dice:"escile il pescIe e siamo completi"
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Città: TORINO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Alfametrina o Deltametrina spennellata lungo la porta e gli infissi, e non avrai nessuna blatta dentro casa.... se poi spennelli anche la porta del vicino, sei sicuro che restano tutte dentro casa sua...
![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Oddio che schifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dici sul serio? Dove si trovano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[SERIO ATTIVATO]
Funzionano, ma in Italia non ho la piu' pallida idea di dove possano venderle. Qui in Belgio si trovano nei negozi di agraria e prodotti per l'agricoltura. Il problema delle blatte non e' l'animale in se, ma gli escrementi che lascia in giro, questi attirano altre blatte, l' Alfametrina o la Deltametrina inibiscono i feromoni delle blatte e li mantengono lontani. Ti consiglio di dare una bella guardata dietro il frigorifero, dietro la cucina, dietro i mobili in prossimita dei cibi. Le blatte si annidano li. [SERIO DISATTIVATO] P.S.: Escile il pescIe (scusate ma non son riuscito a trattenermi) ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hai provato con le esche? teoricamente la blatta dovrebbe mangiare il veleno e morire all'interno del "nido". Le altre blatte, mangiando il cadavere del loro simile, dovrebbero al loro volta morire. Molto teoricamente il ciclo dovrebbe chiudersi con la morte di tutte le blatte.
Fai una striscia con la polvere della baygon davanti alla tua porta e dietro, spruzza la schiuma davanti a davanzali, lungo il battiscopa, negli angoli, sotto mobili e divani.... ma soprattutto: bussa al vicino e chiedigli se "per caso" anche lui ha gli scarafaggi..... Ultima modifica di Gos : 09-07-2009 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però di questa Alfametrina non sapevo nulla... e se fosse stata facile da reperire l'avremmo aggiunta all'arsenale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si puo' provare anche con del diluente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E i vapori ? inoltre non puoi metterlo dappertutto, ti schiarirebbe le mattonelle, o farebbe gonfiare la vernice della porta....e ho anche qualche dubbio che funzioni....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.