|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
hd4890 difettosa o problema sw?
innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum
![]() veniamo hai fatti: come da titolo,dopo numerosi test sono arrivato a questa conclusione.ora vi pongo i problemi che mi da la suddetta scheda:con le frequenze a default,niente di overclockato,mi capita in maniera totalmente casuale che il pc mi si blocchi con schermata nera e la ventola della vga al 100%.tempo fa mi dissero che quando capitava ciò voleva dire che i driver video non rispondevano più.ora premesso che tutto il resto del pc(cpu,ram, ecc.) sono funzionanti e non sono la causa,siccome la 4890 ce l'ho da pochi mesi e prima avevo la 4850 dove non ho mai avuto problemi del genere,mi rimane da pensare che possano essere gli ultimi catalyst 9.6(anche se non ho la certezza che agli inizi non mi si sia bloccato in questa maniera..),un problema di genere software,oppure l'alimentatore non sufficientemente potente. ho un enermax liberty da 500w, il resto del pc è composto da: cpu:q6600 hdd:wd 1 tb un lettore masterizzatore mobo: asus p5ke wifi/ap ram: 4 gb teamgroup grazie dell'attenzione spero di sentire qualche vostro parere ^^ p.s. le temperature sono per tutti i componenti nella norma |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ah mi sono dimenticato di menzionare che prima mi è capitato un episodio diverso da quelli citati precedentemente.sempre con la vga a default il pc mi si è bloccato con un freeze della immagine e audio in loop..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
prova a cambiare driver,,, prova i 9.5 oppure i 9.7 beta
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se non sono i drivers, potrebbe essere l'overclock di cpu\nb\ram (ricorda che anche se i drivers riguardano la vga, essi engoni caricati in ram ed elaborati dalla cpu)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si ho la cpu overclockata..comunque quando avevo la 4850 era rock solid,quindi mi sembrava strano che dopo aver messo la 4890 fosse diventanto instabile il processore oppure le ram..ad ogni modo le frequenze della ram sono già al minimo,meno non posso andare(798 Mhz) quindi o aumento il voltaggio di queste ultime oppure diminuisco le frequenze della cpu..anche se sono scettico che appunto siano cpu o ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
intendi la frequenza a 100?nel caso si
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.