|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...est_29654.html
Microsoft distribuisce Windows Home Server Power Pack 3 in versione beta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il 99,9% delle persone non sa neanche cosa vuol dire condivisione di risorse hardware, a livello domestico mi sembra una ca...a pazzesca.
Penso che rimarrà per molto tempo il s.o. di casa Microsoft meno diffuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
in effetti avere realmente bisogno di win home server la vedo davvero dura..
almeno sulla struttura attuale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Qui in italia ci sono poche soluzioni in vendita, e spesso sono troppo grandi; uno dei pochi prodotti validi è l'Acer Aspire easyStore Home Server 340, ma il suo costo, 400$, scoraggia la maggior parte delle persone interessate :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Se non sbaglio Windows Home Server è disponibile solo in versione OEM, cosa che secondo me ne blocca ancora di più la possibile diffusione.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma mi spiegate qual'è la differenza tra avere un PC con Win Home Server e un PC con un altro SO Microsoft con installati i software giusti per il backup?
Cioè la condivisione di hardware (che immagino si traduca con condivisione di stampanti o scanner) è fattibile con qualsiasi SO Microsoft così come la condivisione di files! Senza contare che chi ha questo genere di problemi potrebbe avere anche le capacità di installare una distro Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Penso che in un paese così arretrato come l'Italia sia completamente inutile ...
Però in una casa con: - il PC del babbo - il Netbook della mamma (così se lo porta dalla parucchiera) - il PC del figlio - l'HTPC in salotto sarebbe comodo! Certo che con le famiglie che non arrivano alla fine del mese è un po' dura ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: torino
|
bah.. io faccio la stessa cosa con un windows xp :-))) ù
condivido tutti i dati dal server centrale hai miei mediacenter sparsi per le stanze. non vedo il valore aggiunto con windows home server |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anch'io arrivo al lavoro usando un trattore, però preferisco la macchina ...
![]() ![]() Il valore aggiunto sta nel fatto che fai una cosa con un software fatto apposta per fare quella cosa ... Se XP impazzisce e ti formatta tutte le macchine non puoi dire niente... (ovvio che scherzo) Se lo fa Home Server hai tutto il diritto di inc@@zarti!! Poi avrà anche qualcosa di specifico no !?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: torino
|
bella consoloazione allora :-)))
mi sà che al max passero' a windows server che è meglio (come brontolone dei puffii ahahha) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Io l'ho installato su un serveruzzo costruito su misura da me, e devo dire che quello che deve fare lo fa molto bene.
Per capirci, un po' di cose che non sarebbero realizzabili con XP, e con qualche difficolta' con altri SO server: - spazio disco unico, e aumentabile semplicemente aggiungendo HD. Per esempio, cominciate con 1 hd da 1tb per le condivisione, e dopo un po' vi accorgete che non basta. Ne aggiungete fisicamente 1 altro, e, lato software, automaticamente lo spazio condiviso diventera' 2tb, senza dover partizionare, formattare, ecc. ecc. - backup centralizzati e automatizzati, anche con l'accensione e lo spegnimento automatico dei client - controllo della "salute" dei client, se hanno l'antivirus aggiornato, il backup ok, ecc. ecc. - registrazione online al sito ms "homeserver" e, se il provider lo consente, accesso remoto di tutto il server tramite web con il domininio "mionome.homeserver.com", per poter accedere a tutto il materiale del server online... Poi ci sono altre cosette minori, ma quello che fa lo fa molto bene e con molta semplicita'. Certo, all'inizio ha avuto parecchie sfighe, ma ora a me sembra un prodotto maturo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io per il momento uso debian per fare queste cose... certo che ci si deve lavorare dietro un po se si usa linux, ma penso che i risultati siano uguali.
poi ogni cosa va usata per lo scopo e le capacità. io ho fatto tutto con linux, ma se avesse dovuto farlo mio papà non ci sarebbe riuscito... quindi avrebbe optato per questa soluzione. comunque vorrei provarlo.
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io lo sto usando da moltisismo tempo e ne sono pienamente soddifatto, Inky ha descritto molto bene cosa fa e in più aggiungo un ottima condivisione delle risorse multimediali.
Con un piccolo server basato su atom fanless ( io ho uno chassis che sembra un libro ) diventa una soluzione molto molto interessante anche sul lato prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
@MadMax of Nine
ciao potresti dirmi i requisiti minimi??? io ho un sistema mini-itx della via per poterlo tener acceso 24h/24 grazie mille
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Tempo fa dal sito MS si poteva scaricare la versione di prova, non so se è ancora possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- Sono stati tolti tutti i ruoli non necessari, quindi lo puoi usare solo come fileserver, mediaserver, backupserver - E' stato reso possibile amministrarlo solo da remoto e solo tramite wizard - E' stata semplificata la parte storage, dove lui decide per te: che dischi usare, quando fare il backup, che partizioni fare, quando fare chkdsk, etc Ovvio con un Server 2008 riesci a fare le stesse cose e anche in modo migliore (esempio veloce WHS NON può fare il backup della partizione di sistema...) D'altronde uno dei problemi di WHM è il fatto abbia una bella concorrenza: Freenas, Openfiler, Qnap, Synology, Ubuntu, Debian, NexentaOS, addirittura Windows XP, e via dicendo Difficile quindi salire sul carrozzone di un O.S. handicappato (triste anche lo scivolone dei mp3 corrotti) che costringe all'utilizzo di hardware x86 e di un disco di sistema da millemila GB (quando tutti gli altri te la risolvi con una CF da 4GB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
a parer mio se qualcuno vuol farsi un "home server" punta su Gnu/Linux. Solitamente lo si fa per passione o esperienza. Non penso che un "informatico casalingo" vada a spendere per una licenza quando può fare le stesse cose gratis e magari con un po' di divertimento aggiunto (vedi CLI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ma in fin dei conti per quello che può essere un uso casalingo serve poco di più di un file server.... ovvio che se invece necessiti di un minimo di gestione centralizzata hai bisgono di un sistema server vero, active directory, policy, quote disco, mail server, antivirus centralizzato ecc ecc. Con whs di sicuro non puoi pretendere questo livello di gestione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.