|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
dubbi tariffa tim TCP 70
ciao a tutti!
in ufficio stiamo sottoscrivendo questa offerta (tutto compreso professional) che per quanto riguarda il traffico dati comprende ogni mese: 1 giga di mail 1 giga su apn wap 100 MB su apn ibox ho provato a documentarmi per capire cosa saremo o non saremo in grado di fare con questo traffico ma ancora ho dei dubbi e se qualcuno mi illumina mi farebbe un gran favore... prima di tutto, avremo in dotazioni telefoni htc touch hd (win mobile) e iphone e il l'utilizzo sarò principalmente scarico mail dal server ms exchange aziendale (+ eventuali account personali, come gmail e simili, che lavorano come pop3), navigazione via telefono e navigazione via pc usando il telefono come modem... i dubbi: il giga per le mail spero si tratti del traffico dovuto allo scaricamento via outlook mobile e il suo fratello su iphone... confermate? ma su quale apn avviene la connessione in questo caso? seconda domanda: ho letto che il traffico su apn wap è "limitante", nel senso che si tratta di tecnologia adatta ai vecchi telefoni, ma in pratica, posso usare questo quantitativo per naviogare via opera mobile o explorer sul telefono? e se si, in quali limiti incorrerei? il dubbio è che questo traffico possa essere usato solo sul portale tim, cosa di cui faremmo assolutamente a meno... ho letto infatti che il "vero" traffico per la navigazione è quello su ibox, che è di nuova generazione e può essere usato per navigare via pc usando il cell come modem...anche se poi ho anche letto che aggiungendo un proxy server alla connesisone su apn wap si aggira il problema e la navigazione risulta essere uguale a quella su ibox... confermate? infine, a complicare ulteriormente la situazione, c'è il fatto che è prevista la "fusione" dei due apn in uno chiamato UNICO (confermato anche dal commerciale tim chhe però non ha saputo dire quando...). ultimissima domanda: vorrei capire come praticamente si gestisce il fatto di avere traffico sparso su vari apn... noi veniamo da vodafone dove avevamo 500mb su apn push.vodafone.it usando un treo 750 grazie al quale potevamo fare tutto quello che ci serviva... ora onon capisco se dovremo cambiare manualmente di voltaq in volta l'apn o se li devo settare tutti e assegnarli a diverse attività (mail, navigazione, navigaz via pc...) o che altro... scusate la spatafiata ma vorrei cautelarmi prima di prendere fregature... grazie per la disponibilità!
![]() |
#2 |
Member
|
ciao ragaz, nessuno sa aiutarmi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
l'apn unico in realtà è già in vigore per MMS e IMS.
se hai bisogno di navigare nel vero senso della parola, la TCP non fa per te, perché punta tutto sul traffico mail che va su apn wap (in futuro su unico). l'ulteriore gb di wap è utilizzabile per navigare dal browser dei cellulari, quelli di ultima generazione dovrebbero essere già preconfigurati su questo apn. per l'apn ibox hai solo 100mb a disposizione, quindi ci fai poco, a meno che non ti interessi usarlo come integrazione al gb di wap (in quel caso devi ricordarti di cambiare apn sul palmare). a questo punto cambia tariffa. punta su top line unlimited, se vieni da altro operatore hai anche lo sconto sul canone: 89 anziché 110. se vuoi un consiglio però resta in vodafone.. fai troppe domande tecniche, il numero verde tim non ti darà mai le risposte che cerchi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mad sun : 16-07-2009 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
wei grazie per le risposte... terrò conto del consiglio sull'operatore ma ormai la decisione è presa... cmq ormai sembra che per clientela business almeno convenga davvero cambiare operatore ogni due anni a termine del contratto... le offerte che vengono fatti per i nuovi clienti sono assolutamente insuperabili rispetto a quanto fanno per i vecchi che chiedono di rinnovare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.