|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Windows 7: problema con Aero e scheda video.
Salve a tutti e complimenti per lo splendido Forum.
![]() Possiedo un Notebook Sony Vaio FZ38M sul quale era preinstallato Vista Home. In seguito a un crash del sistema non sono riuscito in nessun modo a ripristinare l'OS e ho approfittato di questa situazione per installare W7, nello specifico la versione RC build 7100 a 32-bit. Ok, l'installazione è andata a buon fine, ma la cosa che mi è subito saltata all'occhio (abituato con Vista) è stata l'assenza degli effetti grafici Aero. Ho quindi utilizzato il tool per risolvere i problemi legati ad Aero ed è risultato che la mia scheda video non supporta tale caratteristica...sono quindi andato a dare un'occhiata alla classificazione del sistema e i valori relativi a "scheda video" e "Grafica dei giochi" risulta essere 1 e quindi il minimo, cosa impossibile visto che è una GeForce 8400M GT. Sono quindi andato alla ricerca dei drivers, ma ne sul sito della Sony ne in quello di Nvidia sono riuscito a trovarli ![]() Qualcuno sa indicarmi la strada giusta? E soprattutto potete confermare che si tratti solo di un problema di drivers mancanti? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto,è solo un problema di driver,non essendo installati,il s.o. non riesce a determinare il tipo di scheda video e ti assegna un punteggio basso.
Penso che tu possa tranquillamente scaricare i driver della nvidia dalla sezione download di hardware upgrade per vista/win7.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ho risolto andando sul sito della sony e scaricando gli ultimi driver della mia scheda video per Windows Vista. Ciao P.s. vai qui metti il modello e scarica. Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 18-07-2009 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Finalmento ho risolto! Ho trovato i drivers per Vista nella pagina linkata da Gianky, li ho installati e adesso sembra funzionare tutto perfettamente. Grazie ancora ![]() Ultima modifica di Azaz3l : 18-07-2009 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.