|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il bios non trova l'HDD
Ho un pc che mi da il seguente problema:
Quando lo accendo a freddo, non mi trova l'Hard Disk ed in fase di boot il bios mi segnala la classica schermata nera con scritto: DISK BOOT FAILURE... bla bla bla. Una volta segnalato questo errore, premendo semplicemente il tasto di "RESET" il pc parte normalmente e funziona senza problemi!!!! Vi riporto quanto ho fatto fino a questo momento: - Innanzitutto il disco è SATA - Ho provato a sostituire (facendo l'immagine del disco) il disco originale (WD da 250GB) con ben altri 3 dischi (un Maxtor da 500GB, un Maxtor da 160GB e come ultimo un Samsung da 250GB)... STESSO IDENTICO PROBLEMA. Ovviamente i dischi in questione erano NUOVI e mai utilizzati!!! - A questo punto sono intervenuto sulla macchina sostituendo: alimentatore, staccando tutte le periferiche (masterizzatore, floppy),cambiando la scheda video, staccando le schede PCI... MA NIENTE!!! - Aggiornato il Bios Mi è rimasta solo la scheda madre, ma prima di sostituire anche questa volevo un vostro parere, magari insieme riusciamo a venirne a capo!!!
iPhone 3GS 16GB | Nero | iPod Nano 5G 8GB | Red | LED Cinema Display 24'' Ultima modifica di Jim Fox : 17-07-2009 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se la scheda madre è in garanzia cambiala; capito anche a me
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Grazie cmq ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.