|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
aMSN 2
Stamattina mi è tornato in mente questo progetto e ho voluto dare un'occhiata allo stato dello sviluppo..
PER SEGUIRE TUTTE LE MODIFICHE A MANO A MANO CHE VENGONO FATTE: http://github.com/drf/amsn2/commits/ SONO DISPONIBILI ANCHE I FEED http://github.com/feeds/drf/commits/amsn2/master per chi volesse testarlo, la procedura è semplicissima Il tutorial ufficiale si trova qui http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5994 1) installate dal vostro packet manager programmi e librerie necessari: Codice:
git python python-gtk2 python-qt4 python-adns python-pyopenssl python-crypto Codice:
git clone git://github.com/drf/amsn2.git Quote:
Codice:
./amsn2.py -f gtk Codice:
gtk | qt4 | curses | web | efl Se avete problemi a lanciare l'interfaccia in QT4, seguite queste istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=22 Ultima modifica di k4ez4r : 02-07-2009 alle 09:56. Motivo: aggiornata la procedura per scaricare i submoduli |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Ma è usabile? L'ultima vota che ho controllato lo sviluppo ancora non c'era la possibilità di chattare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'ho provato un par di mesi fa e ancora era inusabile: si pò chattare e niente più
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
immaginati una finestra coi contatti. stop.
kmess non se lo magna per niente...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
cosa cavolo centra... insomma stai paragonando un programma rilasciato e disponibile da varie versioni con una che è in pre alpha -.-...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq kmess non é male, se fosse meglio di amsn lo userei (ma non lo é :F)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
kmess è molto superiore in tante cose rispetto ad amsn1 (soprattutto non usa quelle cose oscene chiamate tcl e tk)
l'unico problema è che manca ancora di funzioni... anche se c'è da dire che gia' permette i messaggi da invisibile e tante altre cose.... se inseriscono la videochiamta e la possibilita' dei plugin, se lo magna davvero amsn, sia 1 che 2 e cmq è molto ma molto ma molto piu' prestazionale di amsn
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
amsn2 avrà il core di amsn (quindi al momento il set più completo di funzionalità disponibile per il protocollo msn su linux) e le librerie grafiche del tuo DE, senza contare la possibilità di usarlo anche da console! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi...
cortesemente non facciamo flame... Non capisco perché nelle discussioni con temi ben precisi, si debba sempre andare a lodare altri programmi (a ragione o a torto, non interessa)... Facciamo commenti costruttivi se dobbiamo paragonare i software e non alimentiamo i flame... Grazie Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh masand, perchè amsn è comodo ma è osceno dai
![]() le ho odiate fin dalle prime versioni di amsn quelle tk, tcl, snack oddio mi sembra un incubo ricorrente quelle finestre oscene, buggate, il tutto lentissimo I ROMBI VICINO LE OPZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ![]() e le prime versioni senza antialising azz appena lo accendevo vomitavo sulla tastiera
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 27-03-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh allora nel post di terminator2 non si puo' dire "ua' pero' come era cattivo il t800 in t1"
![]() cmq io lo sto aspettando msn2, mi fa piacere che abbiano deciso di riscriverlo da capo, perchè se avessero voluto "ottimizzare" una cosa INOTTIMIZZABILE come amsn1, li avrei linciato pero' non capisco, come mai con il loro know how unito a quello del team emesene, stiano andando cosi' a rilento... il progetto risale a prima dell'estetate... e stanno ancora solo alla messaggistica? attenzion noon parlo di "mi è dovuto subito" parlo di rapporto knowhow/velocita'
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Io non sono programmatore, però penso che si siano dovuti "scontrare" con l'implementazione di tale knowhow... poi non so...
Poi c'è da dire che probabilmente i programmatori facciano anche altro (dovranno pur mangiare) dato che questi progetti sono "free", almeno credo... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo perché hanno un client che nonostante tu odi per lo stupido motivo che sia scritto in tcl/tk funziona e funziona bene. Non hanno fretta (ho letto queste cose sul loro forum)
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
perchè funziona bene è molto "dipendente"
sull'eeepc del mio amico emesene, e kmess andavano molto meglio ma certe volte creava problemi anche sul mio sistema... a parte i saltuari crash...la videochiamata c'era, ma non si riusciva a far funzionare l'audio, e ci ho provato per mesi e mesi.... se per te funziona bene infatti da un bel po' uso l'accoppiata kmess+skype(ma anche emesene andrebbe bene, solo che installa dipendenze di cui non necessito in kde), è tutto molto piu' leggero, tutto molto piu' stabile per il fatto che non sono pagati... ok ma non lo sono neanche quelli di kmess, o emesene, eppure i loro client, non avranno le sue funzionalita' (di cui buona parte da' problemi...), ma svolgono il lavoro messagistica molto ma molto meglio infatti io non do' incompetenti a loro.... anzi, hanno capito che non sarebbero potuti andare lontano con delle librerie obsolete, e dalle prestazioni abbastanza limitate.... secondo te perchè hanno rivoluzionato, se il mio "motivo" era stupido? inoltre non so se ne sei cosciente, ma i progetti opensource, che fanno buoni lavori (e il porting dell'applicazione piu' usata su windows lo è un progetto importante), guadagnano da perderci un po' di tempo in piu'... e non solo per le donazioni degli utenti, ma anche perchè aziende interessate allo sviluppo (per varie ragioni, tra cui anche riutilizzare il codice) finanziano ma queste non sono critiche che faccio a vuoto, ripeto, sono felice che si siano accorti loro stessi che avrebbero dovuto rivoluzionare tutto e li apprezzo per la scelta fatta invece di dire:"se vabbe' abbiamo gia' un programma completo, continuiamo quello"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 27-03-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno un client gia ben funzionante. Sono parole dei developers che ho letto sul forum. Il resto sono chiacchiere, non voglio parlare degli altri client e non é questo il thread
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io preferisco AMSN. Dell'aspetto me ne importa fino ad un certo punto, di certo per me non è prioritario e comunque con certe skin è decente, tipo questa che non mi dispiace: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=3651
Le tcl/tk fanno schifo e l'interfaccia è abbastanza incasinata (troppa roba o dispersiva, comunque ricordo che all'inizio dovevo frugare un po' per trovare l'opzione che mi interessava), ma come funzioni non ho trovato nulla che potesse sostituirlo. Li ho provati un po' tutti gli altri client. Alla fine ho tenuto per un po' emesene, che non era male, ma mi mancano delle funzioni e avevo qualche problema col file transfer (la finestra della chat non rispondeva più o quasi più fino alla fine dello scaricamento), poi io trovo stupido lo stile di MSN, imitato da emesene, che, quando apro una parentesi, crede che io stia immetendo il codice per una faccina. ![]() Alla fine preferisco di gran lunga AMSN a qualsivoglia altro client, nonostante la pecca delle tcl/tk, perché per me resta l'alternativa più completa a MSN. Lo usavo perfino su Windows, visto che MSN non lo digerisco Perciò non vedo l'ora che esca questo nuovo AMSN2 o che migliorino gli altri, insomma che mettano insieme tutti i pro dei vari client. Avevo letto però che i team di Emesene e Pymsn sierano uniti ad aMSN proprio per mettere insieme il loro know how e creare aMSN2. Vedremo... però secondo me meriterebbero qualche incentivo da Canonical, Novell o altre... d'accordo che l'ideale sarebbe il multiprotocollo e non essere dipendenti da Microsoft, una volta usavo altri protocolli, ma ormai è dura: la gente conosce solo MSN o al massimo Skype -_-
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate ma cosa c'è da discutere se è acnora "non funzionante" ? cioè come la provi una chat che non chatta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.