Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 11:14   #1
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
aMSN 2

Stamattina mi è tornato in mente questo progetto e ho voluto dare un'occhiata allo stato dello sviluppo..

PER SEGUIRE TUTTE LE MODIFICHE A MANO A MANO CHE VENGONO FATTE:
http://github.com/drf/amsn2/commits/
SONO DISPONIBILI ANCHE I FEED
http://github.com/feeds/drf/commits/amsn2/master

per chi volesse testarlo, la procedura è semplicissima

Il tutorial ufficiale si trova qui
http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5994

1) installate dal vostro packet manager programmi e librerie necessari:
Codice:
git python python-gtk2 python-qt4 python-adns python-pyopenssl python-crypto
2) procuratevi aMSN 2
Codice:
 git clone git://github.com/drf/amsn2.git
2b) procuratevi i submoduli (es. papyon)
Quote:
cd amsn2
git submodule update --init
3) avviate aMSN 2 con l'interfaccia che preferite*
Codice:
./amsn2.py -f gtk
*Quelle disponibili sono
Codice:
gtk | qt4 | curses | web | efl

Se avete problemi a lanciare l'interfaccia in QT4, seguite queste istruzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=22

Ultima modifica di k4ez4r : 02-07-2009 alle 09:56. Motivo: aggiornata la procedura per scaricare i submoduli
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:02   #2
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Ma è usabile? L'ultima vota che ho controllato lo sviluppo ancora non c'era la possibilità di chattare...
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:59   #3
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
L'ho provato un par di mesi fa e ancora era inusabile: si pò chattare e niente più
Old 26-03-2009, 20:26   #4
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
qualche screenshot?

comunque mi sa che kmess se lo magna
Old 26-03-2009, 21:30   #5
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
qualche screenshot?

comunque mi sa che kmess se lo magna
immaginati una finestra coi contatti. stop.

kmess non se lo magna per niente...
Old 26-03-2009, 22:35   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
immaginati una finestra coi contatti. stop.

kmess non se lo magna per niente...
kmess funziona...e funziona bene. amsn a quanto pare non esiste, eccetto la lista contatti..
Old 26-03-2009, 23:47   #7
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
kmess funziona...e funziona bene. amsn a quanto pare non esiste, eccetto la lista contatti..
cosa cavolo centra... insomma stai paragonando un programma rilasciato e disponibile da varie versioni con una che è in pre alpha -.-...
Old 26-03-2009, 23:59   #8
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Mi sa che ti sei scordato un 2 dopo amsn...

Cmq kmess non é male, se fosse meglio di amsn lo userei (ma non lo é :F)
Old 27-03-2009, 02:20   #9
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
kmess è molto superiore in tante cose rispetto ad amsn1 (soprattutto non usa quelle cose oscene chiamate tcl e tk)

l'unico problema è che manca ancora di funzioni...
anche se c'è da dire che gia' permette i messaggi da invisibile e tante altre cose....

se inseriscono la videochiamta e la possibilita' dei plugin, se lo magna davvero amsn, sia 1 che 2

e cmq è molto ma molto ma molto piu' prestazionale di amsn
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:37   #10
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
kmess è molto superiore in tante cose rispetto ad amsn1 (soprattutto non usa quelle cose oscene chiamate tcl e tk)

l'unico problema è che manca ancora di funzioni...
hai detto poco

amsn2 avrà il core di amsn (quindi al momento il set più completo di funzionalità disponibile per il protocollo msn su linux) e le librerie grafiche del tuo DE, senza contare la possibilità di usarlo anche da console!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:06   #11
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi...
cortesemente non facciamo flame...

Non capisco perché nelle discussioni con temi ben precisi, si debba sempre andare a lodare altri programmi (a ragione o a torto, non interessa)...

Facciamo commenti costruttivi se dobbiamo paragonare i software e non alimentiamo i flame...

Grazie

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:29   #12
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh masand, perchè amsn è comodo ma è osceno dai

le ho odiate fin dalle prime versioni di amsn quelle tk, tcl, snack

oddio mi sembra un incubo ricorrente
quelle finestre oscene, buggate, il tutto lentissimo

I ROMBI VICINO LE OPZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

e le prime versioni senza antialising
azz
appena lo accendevo vomitavo sulla tastiera
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 27-03-2009 alle 10:33.
Old 27-03-2009, 10:32   #13
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
beh masand, perchè amsn è comodo ma è osceno dai

le ho odiate fin dalle prime versioni di amsn quelle tk, tcl, snack

oddio mi sembra un incubo ricorrente
quelle finestre oscene, buggate, il tutto lentissimo

I ROMBI VICINO LE OPZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Perfetto, ma il topic parla di aMSN2.

Un saluto a tutti...
masand
Old 27-03-2009, 13:37   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

beh allora nel post di terminator2 non si puo' dire "ua' pero' come era cattivo il t800 in t1"

cmq io lo sto aspettando msn2, mi fa piacere che abbiano deciso di riscriverlo da capo, perchè se avessero voluto "ottimizzare" una cosa INOTTIMIZZABILE come amsn1, li avrei linciato
pero' non capisco, come mai con il loro know how unito a quello del team emesene, stiano andando cosi' a rilento... il progetto risale a prima dell'estetate... e stanno ancora solo alla messaggistica?

attenzion noon parlo di "mi è dovuto subito"
parlo di rapporto knowhow/velocita'
Old 27-03-2009, 13:46   #15
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Io non sono programmatore, però penso che si siano dovuti "scontrare" con l'implementazione di tale knowhow... poi non so...

Poi c'è da dire che probabilmente i programmatori facciano anche altro (dovranno pur mangiare) dato che questi progetti sono "free", almeno credo...

Un saluto a tutti...
masand
Old 27-03-2009, 14:37   #16
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
pero' non capisco, come mai con il loro know how unito a quello del team emesene, stiano andando cosi' a rilento... il progetto risale a prima dell'estetate... e stanno ancora solo alla messaggistica?
Primo perché non sono pagati e nella vita fanno altro.
Secondo perché hanno un client che nonostante tu odi per lo stupido motivo che sia scritto in tcl/tk funziona e funziona bene. Non hanno fretta (ho letto queste cose sul loro forum)
Old 27-03-2009, 15:37   #17
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

perchè funziona bene è molto "dipendente"

sull'eeepc del mio amico emesene, e kmess andavano molto meglio
ma certe volte creava problemi anche sul mio sistema... a parte i saltuari crash...la videochiamata c'era, ma non si riusciva a far funzionare l'audio, e ci ho provato per mesi e mesi....

se per te funziona bene
infatti da un bel po' uso l'accoppiata kmess+skype(ma anche emesene andrebbe bene, solo che installa dipendenze di cui non necessito in kde), è tutto molto piu' leggero, tutto molto piu' stabile

per il fatto che non sono pagati... ok ma non lo sono neanche quelli di kmess, o emesene, eppure i loro client, non avranno le sue funzionalita' (di cui buona parte da' problemi...), ma svolgono il lavoro messagistica molto ma molto meglio

infatti io non do' incompetenti a loro....
anzi, hanno capito che non sarebbero potuti andare lontano con delle librerie obsolete, e dalle prestazioni abbastanza limitate....
secondo te perchè hanno rivoluzionato, se il mio "motivo" era stupido?

inoltre non so se ne sei cosciente, ma i progetti opensource, che fanno buoni lavori (e il porting dell'applicazione piu' usata su windows lo è un progetto importante), guadagnano da perderci un po' di tempo in piu'... e non solo per le donazioni degli utenti, ma anche perchè aziende interessate allo sviluppo (per varie ragioni, tra cui anche riutilizzare il codice) finanziano

ma queste non sono critiche che faccio a vuoto, ripeto, sono felice che si siano accorti loro stessi che avrebbero dovuto rivoluzionare tutto e li apprezzo per la scelta fatta invece di dire:"se vabbe' abbiamo gia' un programma completo, continuiamo quello"

Ultima modifica di CaFFeiNe : 27-03-2009 alle 15:43.
Old 27-03-2009, 16:11   #18
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
ma queste non sono critiche che faccio a vuoto, ripeto, sono felice che si siano accorti loro stessi che avrebbero dovuto rivoluzionare tutto e li apprezzo per la scelta fatta invece di dire:"se vabbe' abbiamo gia' un programma completo, continuiamo quello"
Ma io ti ho solo risposto alla tua domanda del "perché ci mettano tanto".
Hanno un client gia ben funzionante. Sono parole dei developers che ho letto sul forum. Il resto sono chiacchiere, non voglio parlare degli altri client e non é questo il thread
Old 27-03-2009, 16:37   #19
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Io preferisco AMSN. Dell'aspetto me ne importa fino ad un certo punto, di certo per me non è prioritario e comunque con certe skin è decente, tipo questa che non mi dispiace: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=3651
Le tcl/tk fanno schifo e l'interfaccia è abbastanza incasinata (troppa roba o dispersiva, comunque ricordo che all'inizio dovevo frugare un po' per trovare l'opzione che mi interessava), ma come funzioni non ho trovato nulla che potesse sostituirlo. Li ho provati un po' tutti gli altri client. Alla fine ho tenuto per un po' emesene, che non era male, ma mi mancano delle funzioni e avevo qualche problema col file transfer (la finestra della chat non rispondeva più o quasi più fino alla fine dello scaricamento), poi io trovo stupido lo stile di MSN, imitato da emesene, che, quando apro una parentesi, crede che io stia immetendo il codice per una faccina.

Alla fine preferisco di gran lunga AMSN a qualsivoglia altro client, nonostante la pecca delle tcl/tk, perché per me resta l'alternativa più completa a MSN. Lo usavo perfino su Windows, visto che MSN non lo digerisco
Perciò non vedo l'ora che esca questo nuovo AMSN2 o che migliorino gli altri, insomma che mettano insieme tutti i pro dei vari client. Avevo letto però che i team di Emesene e Pymsn sierano uniti ad aMSN proprio per mettere insieme il loro know how e creare aMSN2. Vedremo... però secondo me meriterebbero qualche incentivo da Canonical, Novell o altre... d'accordo che l'ideale sarebbe il multiprotocollo e non essere dipendenti da Microsoft, una volta usavo altri protocolli, ma ormai è dura: la gente conosce solo MSN o al massimo Skype -_-
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:46   #20
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate ma cosa c'è da discutere se è acnora "non funzionante" ? cioè come la provi una chat che non chatta?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian