|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Libro] Storia del computer
Ciao a tutti.
Ogni tanto mi metto a cercare delle informazioni sul funzionamento (nello specifico) di un computer, ma finisco per perdermi nel mare di evoluzioni che si susseguono negli anni in un settore come quello dell'elettronica che ha subito mutamenti straordinari in breve tempo. In sostanza sto cercando un libro, preferibilmente in italiano, che mi guidi nella storia dei computer, in particolare dagli inizi, e non necessariamente sino ai giorni nostri. L'obiettivo è comprendere come sia nata l'idea del computer, quali sono stati i primi passi, come funzionano cpu, memoria e periferiche e le evoluzioni sino ai pc moderni, con spiegazioni che non siano chiacchiere da bar, ma che entrino nello specifico anche a livello matematico (senza troppi ed inutili formalismi ovviamente) e soprattutto immagini e disegni di architetture e modelli. Credo che, essendo io un ingegnere meccanico, un testo universitario potrebbe andare bene. Grazie mille. ps: no materiale elettronico, la lettura è troppo difficoltosa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.