Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 18:28   #1
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Rinnovare pc per passare da xp a seven

Ciao ragazzi, dopo aver provato seven sul portatile, mi sono deciso a convertire pure il fisso.
Visto che devo fare acquisti anche per i due portatili (ram) e cambiare la mia attuale scheda video, tanto vale sfruttare l'occasione e cambiare qualcosa in più

Attualmente il pc in questione è molto semplice

e2160 (no oc)
p5k-e
2x1 gb ocz 800 gold xtc
asus 7600gt
22" 1680*1050
ali 600 watt
e xp pro.

fermo restando che la scheda video sta dando i primi segni di cedimento (anche se devo dire che il peggio lo stava dando quando ho aggiornato i driver, roba che continuava a saltare l'immagine.. mentre dopo aver ripristinato l'immagine con ghost tutto è tornato a risultati accettabili ovvero pixel che impazziscono a random)

scheda video, mi hanno consigliato una 4770 passiva, a me interessa qualcosa che non sembri una turbina d'aereo (tipo la 850 che ho nell'altro fisso hehe)

ram pensavo di passare a 4 giga di ram.. il problema è che se vado a comprare dei moduli identici ai miei, spendo 25 euro a giga, mentre sempre della ocz ora ci sono i blister 2x2 giga a 50 euro.. mi ritroverei con 6 giga con la stessa spesa dei 2 aggiuntivi.

cpu per quanto riguarda il processore, sono indeciso se passare all'oc di questo o comprare un 5200 o altri se avete da consigliare di meglio
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:38   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi

scheda video, mi hanno consigliato una 4770 passiva, a me interessa qualcosa che non sembri una turbina d'aereo (tipo la 850 che ho nell'altro fisso hehe) giochi? se sì, su un 22" almeno una 4850

ram pensavo di passare a 4 giga di ram.. il problema è che se vado a comprare dei moduli identici ai miei, spendo 25 euro a giga, mentre sempre della ocz ora ci sono i blister 2x2 giga a 50 euro.. mi ritroverei con 6 giga con la stessa spesa dei 2 aggiuntivi. prendi un kit da 2x2 giga e i due che hai li rivendi

cpu per quanto riguarda il processore, sono indeciso se passare all'oc di questo o comprare un 5200 o altri se avete da consigliare di meglio
prova con l'o.c., se non ti soddisfa, sei sempre in tempo a cambiare cpu
Old 15-07-2009, 18:42   #3
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
beh ma guarda che con quel sistema riesci a farci girare seven, io aumenterei solo la ram

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian