|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
cambio casa.....internet key provvisoria
Ciao!
Sto per cambiare casa e sarei interessata a fare un contratto x internet mediante chiavetta per non legarmi a un contratto residenziale adsl che altrimenti sarei costretta a chiudere nel giro di poche settimane. Cosa mi consigliate? Credo che 3 ore al giorno possano bastare, ma ho visto anche delle offerte a megabyte. Secondo voi cosa mi conviene fare? Mi sembra pure che vodafone e 3 mettano dei filtri per il p2p, vero? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Città: Sassari
|
si concordo secondo me sono meglio le adsl piuttosto le le pennette io sentito molta gente lamentarsi poi avendo un amico con la pennetta vodafone ke ti sconsiglio vivamente ogni 10 minuti le cade la linea poi vedi tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Attualmente l'ISP più veloce è TIM senza dubbio, poi Tre, Vodafone e Wind nell'ordine rispettivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Io ti inviterei a riflettere di installare la rete adsl anche perchè ci sn tante offerte in giro e sicuramente troveresti quella adatta alle tua esigenze. Però se vuoi o devi proprio usare solo chiavette ovviamente la migliore è Tim dato che è isp nazionale e comq ti inviterei a scordarti lo scaricamento con p2p data la lentezza che hanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Non so....io pensavo alle pennette perchè pensavo fosse una soluzione provvisoria, ma vedo dai siti dei gestori che vogliono un contratto di 24 mesi almeno!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
si infatti ma come gia detto secondo me non servono, poi ognuno hai i suoi giusti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
no non credo con questa crisi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
La TIM sulle ricaricabili non chiede alcun contratto, le 100 ore costano 20 euro a rinnovo, la sto usando adesso e non ho problemi. Solo che devi acquistare la chiavetta.
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
Nella mia zona (milano) la tim non ha cadute.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
La velocita' e' in genere discreta mentre il ping e' sempre disastroso. Personalmente la uso molto ma consiglio di acquistare la chiavetta e di attivarla mese per mese evitando in modo assoluto di legarsi ad un operatore. Ovviamente se stai in un'abitazione fissa e' meglio il "filo". |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ho usato una connessione TIM quando ero in attesa dell'ADSL a casa e devo dire che mi sono trovato bene.
Secondo me però se quella dovrà essere la tua connessione definitiva opterei meglio per una ADSL fissa ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si ma...avete letto un minimo quello che ha chiesto?
Ha semplicemente detto che sta traslocando, e IN ATTESA, non volendo legarsi con un operatore per qualche settimana, vuole optare per la connessione a chiavetta. Punto. Siete quasi tutti qua a dirle che e' meglio adsl, di non prendere la chiavetta, che va a gusti.....ma lei ha chiesto solo un parere su quale offerta seguire per qualche settimana. Fortunatamente qualcuno ha letto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma TIM o Alice sono la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Sono entrambe Telecom Italia. TIM riguarda le reti mobili mentre Alice riguarda le reti fisse.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.