Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 10:20   #1
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Offerta Windows 7 per EU - disponibile?

Se non ricordo male, oggi dovevano iniziare le vendite di Windows 7, versione completa, a prezzo ridotto.

In pratica si tratta della versione europea degli sconti che hanno avuto gli americani sull'update (visto che da noi non sarà possibile farlo per la questione IE/Unione Europea).

Qualcuno ha visto l'offerta? Perché io ho cercato e non la trovo da nessuna parte.
Se voi l'avete vista, mi dite dove? Io vorrei sfruttarla
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:34   #2
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Hai ragione, da questa mattina è attiva l'offerta Pre-Order della Home a 49,99€ e anche della Professional a 99,99€.
Il sito della MS é http://emea.microsoftstore.com
Le lingue disponibili sono Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo,... ovviamente dell'Italiano...neanche traccia!
Peccato sarebbe stata una bel segnale e una buona occasione per combattere la pirateria anche nel nostro Paese.
A questo punto, io credo di prenderla comunque anche se in Tedesco.

Ultima modifica di AnCa : 15-07-2009 alle 10:39.
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:56   #3
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Quote:
Originariamente inviato da AnCa Guarda i messaggi
Hai ragione, da questa mattina è attiva l'offerta Pre-Order della Home a 49,99€ e anche della Professional a 99,99€.
Le lingue disponibili sono Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo,... ovviamente dell'Italiano...neanche traccia!
Peccato sarebbe stata una bel segnale e una buona occasione per combattere la pirateria anche nel nostro Paese.
Grazie mille! Ora il sito è giù ma poi ci riprovo. Da quello che sapevo io, Win7 avrà più di una lingua nel disco quindi non dovrebbero esserci problemi. Ad ogni modo lo prendo in inglese, tanto non mi cambierebbe molto
Old 15-07-2009, 11:29   #4
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Poffarre, avevo capito che fosse disponibile solo per i residenti in UK... ^^"
Come funziona, ti spediscono la scatola o è una qualche forma di digital delivery?
Old 15-07-2009, 14:23   #5
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Poffarre, avevo capito che fosse disponibile solo per i residenti in UK... ^^"
Come funziona, ti spediscono la scatola o è una qualche forma di digital delivery?
Sono finalmente riuscito ad accedere e pare che effettivamente non ci sia una versione italiana purtroppo.
Tra l'altro c'è una cosa strana: di Win7 Pro c'è la versione N e E che sono identiche come prezzo e come indicazioni. Pensavo che la E stesse per educational ma se costa tanto quanto la N non ha senso...
mah!
Old 15-07-2009, 14:47   #6
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Che io sappia la versione E si distingue solo per l'assenza del browser.
Quello che mi interessa non è tanto se si possa comprare la versione in italiano, però, quanto piuttosto se sia possibile comprare quella in inglese pure dall'Italia. ^^
Old 15-07-2009, 14:51   #7
AnCa
Member

La versione E è senza Internet Explorer, la versione N è senza Media Player. Purtroppo il disco di installazione di Seven contiene tutte le versioni (Home,Ultimate,...) e la scelta di quale attivare è dettata dal seriale inserito, ma non tutte le lingue: l'unica versione che permette di cambiare la lingua del sistema operativo è la Ultimate (come anche la RC).
Old 15-07-2009, 14:56   #8
AnCa
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Che io sappia la versione E si distingue solo per l'assenza del browser.
Quello che mi interessa non è tanto se si possa comprare la versione in italiano, però, quanto piuttosto se sia possibile comprare quella in inglese pure dall'Italia. ^^
Oggi provando ad inserire un recapito italiano durante l'ordine in un negozio on-line tedesco che vendeva Seven Home DE mi reindirizzava verso negozi italiani affiliati, che ovviamente non trattavano l'articolo di nostro interesse
L'unica possibilità è stata quella di farselo spedire ad un indirizzo in Germania.

Forse lo Store Microsoft attua politiche diverse, non so
Old 15-07-2009, 15:46   #9
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Presa in inglese da Amazon.
E' possibile ordinarla anche su Play.com.

Nei 2 siti sopracitati mi è stato possibile inserire un indirizzo italiano. Ho provato anche le altre opzioni ma in molti casi non si poteva inserire un indirizzo non inglese, in altri veniva a costare di più rispetto ad Amazon.

Ovviamente per me è stata la scelta obbligata dalla lingua. Non voglio smanettare su installazioni più o meno legali di lingue alternative né mi interessa particolarmente avere il S.O. in italiano visto che sto provando la RC in inglese e mi trovo abbastanza bene.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:41   #10
AnCa
Member

Suvvia anche il krukko non è difficile Anch'io sto usando la RC in Tedesco e non ho mai trovato frasi incomprensibili. Alla fine con i linguaggi tecnici i termini usati sono sempre quelli.
A me dispiace soprattutto che il mercato italiano sia stato nuovamente escluso da simili iniziative
Old 15-07-2009, 17:06   #11
dovella

Quote:
Scusate ma di cosa vi preoccupate?

Il preorder? Beh l'idea del preorder piaceva anche a me ma non avete alcunchè da temere.
Il 22 ottobre Windows 7 sarà disponibile per tutti al prezzo di un upgrade
PUNTO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:09   #12
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
ma ricordo io male o il prezzo full=upgrade sarà valido (fino a dicembre) in tutta europa, Italia compresa?
non capisco se sono gli altri che hanno la smania del pre-order o sono io a dormire..
Old 15-07-2009, 17:24   #13
*Caos*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Scusate ma di cosa vi preoccupate?

Il preorder? Beh l'idea del preorder piaceva anche a me ma non avete alcunchè da temere.
Il 22 ottobre Windows 7 sarà disponibile per tutti al prezzo di un upgrade
PUNTO.
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
ma ricordo io male o il prezzo full=upgrade sarà valido (fino a dicembre) in tutta europa, Italia compresa?
non capisco se sono gli altri che hanno la smania del pre-order o sono io a dormire..
Non so ma a giudicare da quello che leggo qui non è esattamente così:

http://www.comet.co.uk/shopcomet/advice/758/Windows-7
Old 15-07-2009, 19:29   #14
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Non so ma a giudicare da quello che leggo qui non è esattamente così:

http://www.comet.co.uk/shopcomet/advice/758/Windows-7
ma non è solo per il territorio UK?
in ogni caso molte testate italiane parlavano di un prezzo simile in Italia (sui 60€ per la home premium) non prima del 22 ottobre però...
Old 16-07-2009, 08:07   #15
AnCa
Member

Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
Non è questione di "smania del pre-order": da ieri fino all'inizio di agosto o fino all'esaurimento delle copie disponibili MS ha (o meglio aveva) messo in vendita Seven ai seguenti prezzi speciali: 49,99€ x la Home e 99,99€ x la Pro. La promozione iniziava alle 9 e purtroppo le copie su Amazon.de erano finite alle 9:11. Sembra che anche sul sito MS Store non ci sia più traccia dell'offerta. Da adesso il prezzo di prevendita della Home è di 119,99€ e quello della Pro è di 285,99€. Fonte dei prezzi lo Store MS Deutschland http://emea.microsoftstore.com/DE/Mi...dows/Windows-7
Quindi, giusto per fare chiarezza, ieri si potevano risparmiare a seconda delle versioni 70€ o 186€.
E' interessante confrontare i prezzi che la MS propone sul suo Store nei vari Paesi dell'UE: provate a fare un confronto con quelli x la Spagna (199,99 € Home e 309,00€ la Pro)...alla faccia del mercato unico!
La Pro in Spagna costa più della Ultimate in Germania....

Ultima modifica di AnCa : 16-07-2009 alle 08:11.
Old 16-07-2009, 09:32   #16
*Caos*
Senior Member

Quote:
Non è questione di "smania del pre-order": da ieri fino all'inizio di agosto o fino all'esaurimento delle copie disponibili MS ha (o meglio aveva) messo in vendita Seven ai seguenti prezzi speciali: 49,99€ x la Home e 99,99€ x la Pro. La promozione iniziava alle 9 e purtroppo le copie su Amazon.de erano finite alle 9:11. Sembra che anche sul sito MS Store non ci sia più traccia dell'offerta. Da adesso il prezzo di prevendita della Home è di 119,99€ e quello della Pro è di 285,99€. Fonte dei prezzi lo Store MS Deutschland http://emea.microsoftstore.com/DE/Mi...dows/Windows-7
Quindi, giusto per fare chiarezza, ieri si potevano risparmiare a seconda delle versioni 70€ o 186€.
E' interessante confrontare i prezzi che la MS propone sul suo Store nei vari Paesi dell'UE: provate a fare un confronto con quelli x la Spagna (199,99 € Home e 309,00€ la Pro)...alla faccia del mercato unico!
La Pro in Spagna costa più della Ultimate in Germania....
Alla luce di tutto ciò mi auguro con tutto il cuore che quelli di Amaon.co.uk non mi annullino l'ordine.
Controllando gli altri store online inglesi pare che nessuno accettasse spedizioni al di fuori dell'Inghilterra.
Old 16-07-2009, 12:35   #17
ladmin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
E poi si lamentano che in Italia la pirateria la fa da padrona....
Old 16-07-2009, 14:12   #18
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da ladmin Guarda i messaggi
E poi si lamentano che in Italia la pirateria la fa da padrona....
eeeeee mammamia basta aspettare un po e arrivererà qualcosa anche qua.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:20   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non è questione di "smania del pre-order": da ieri fino all'inizio di agosto o fino all'esaurimento delle copie disponibili MS
Scusate ma come diavolo fa una azienda ad esaurire le copie di un prodotto che non ha ancora prodotto, non ha ancora messo in vendita, e di cui non c'è ancora uno straccio di versione definitiva?

Oh visto che devono iniziare la produzione, visto che fino a prova contraria non è che stampare dei DVD e delle scatole ponga gravi problemi di reperimento della materia prima, e visto che il software una volta creato puoi replicarlo all'infinito, come caspita si fa ad esaurire le copie di un prodotto non ancora creato e di cui si può avere disponibilità pressoché infinita?

Bah... il marketing e quelli che ci credono

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:48   #20
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ma scusa, non avevano detto che qua in italia comincia il 31 agosto?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP