Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 02:12   #1
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
"P" per patentata poco pratica

Mia sorella ha preso la patante 5 anni fa, da allora non ha mai guidato. Adesso ha bisogno della macchina per motivi di lavoro e ha ricominciato con le guide al mio fianco, ma è parecchio insicura.
E' possibile mettere la P nel lunotto posteriore o, in caso di stop delle pattuglie, si rischia una multa?
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 08:26   #2
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Non dovrebbe rischiare la multa per la "P" di principiante, la rischia se continuerà ad essere insicura al volante, ricorda che per strada gli errori si pagano caro, conviene che prima di immettersi nel traffico caotico di tutti i giorni si spratichisca su strade poco trafficate
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:14   #3
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Credo che puoi tenerla per quanto tempo vuoi, c'è un limite minimo di tempo durante il quale devi tenere la P, ma non un limite massimo.

Cmq complimenti per il titolo: "P" per patentata poco pratica
Old 12-07-2009, 15:49   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' più azzeccato l'acronimo "Pericolo Pubblico".
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:58   #5
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ovvio che la P la può tenere tutto il tempo che vuole, certo portala in parcheggi enormi o in zone poco trafficate, tipo quelle industriali il sabato ecc.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 08:05   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Anche mia sorella non ha guidato per due anni dopo la patente... prima di darle la macchina in autonomia mio padre l'ha portata nelle solite zone industriali nel fine settimana una decina di volte a riprenderci la mano.
Old 13-07-2009, 08:17   #7
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

ahhhh ste donne che trovano sempre chi le scarrozza.... poi quando serve, si ritrovano a non saper più guidare
anche mia sorella è come le vostre, manco sa tirare fuori la macchina da garage (nonostante le abbia fatto vedere che si può uscire non appoggiando neanche le mani sul volante )
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 09:31   #8
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
ahhhh ste donne che trovano sempre chi le scarrozza.... poi quando serve, si ritrovano a non saper più guidare
anche mia sorella è come le vostre, manco sa tirare fuori la macchina da garage (nonostante le abbia fatto vedere che si può uscire non appoggiando neanche le mani sul volante )
mi aggrego alla lista dei fratelli disperati
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:49   #9
diablo...aka...boss
Senior Member

Eh il problema siamo noi che le scarrozziamo sempre. La mia morosa una volta mi ha risposto che devo essere io che devo andare a prendere e riportare a casa perchè sono io il maschio
Io con mia sorella vado a nozze...lei mi chiede la macchina e io dico No! meglio di così non si può
In compenso ho una amica che non riesce ad uscire dal garage con una smart e dallo stesso ci esce un'Audi A4 avant !!
A ste femmine
Old 13-07-2009, 12:20   #10
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
l'unica volta che ho dato in mano la mia macchina ad una donna ha preso un palo e 2 marciapiedi. per fortuna il mezzo è robusto e non s'è fatto nulla (fortunatamente andava piano)!

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:20   #11
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Eh il problema siamo noi che le scarrozziamo sempre. La mia morosa una volta mi ha risposto che devo essere io che devo andare a prendere e riportare a casa perchè sono io il maschio
Io con mia sorella vado a nozze...lei mi chiede la macchina e io dico No! meglio di così non si può
In compenso ho una amica che non riesce ad uscire dal garage con una smart e dallo stesso ci esce un'Audi A4 avant !!
A ste femmine
....servi della gleba.....
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:26   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
la mia nelle strade di montagna mi da la puzza, in città è un pò spaventata, non è abituata.
L'altro giorno stavamo tornando a casa dal centro a mezzanotte, non c'era nessuno. Ad un incrocio non da la precedenza a un motorino, io ero 10 secondi che dicevo "Motorino, Motorino,Motorino!" come fa il gps con i velox ! per fortuna si sono fermati anche se avevano la precedenza, ce la siamo cavata con uno spavento per lei (non vuole più guidare in centro) e un pò di insulti.
Old 13-07-2009, 17:43   #13
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ba...sarò un po' controcorrente ma non capisco perchè un principiante debba andare a fare pratica in zone industriali dove tutto è immobile. Poi un bel momento si trova da solo/a in città in mezzo al traffico, in autostrada di notte, con la pioggia e lui/lei si troverà con i riflessi non abituati a ciò che si muove intorno, con qualcuno (c'è sempre) che sfreccerà a velocità di curvatura a mezzo metro dalla macchina e si spataccheranno in 3: lui/lei, il velocista e il solito innocente passante....Allora mi chiedo: se non è in grado di guidare è più pericoloso lui/lei o il pazzo che ha rilasciato la patente? E in ogni caso visto che gli è stata REGALATA oramai è meglio che faccia pratica con calma dove effettivamente poi guiderà, cioè in strada non in un parcheggio...io la vedo così.
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:25   #14
diablo...aka...boss
Senior Member

Non abbiamo detto di non farla guidare per strada, abbiamo detto che all'inizio è meglio che faccia pratica in zone poco trafficate considerando che non ha manualità con la vettura. Sarebbe sciocco portarla su una strada normale, con auto moto e persone da tutte le parti.
A scuola guida la prima volta dove ti portano??
Ovvio che dopo che ha preso manualità sarà portata in strade sempre più trafficate...
Old 13-07-2009, 20:01   #15
Tetsuya 2.0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Ovvio che dopo che ha preso manualità sarà portata in strade sempre più trafficate...
Questa parte è inquietante.
Tetsuya 2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:10   #16
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Un pò egoisticamente e sopratutto utopicamente, preferirei che il rilascio della patente fosse difficile come quello di volo.
Saluti
Old 14-07-2009, 00:55   #17
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deneb Guarda i messaggi
Un pò egoisticamente e sopratutto utopicamente, preferirei che il rilascio della patente fosse difficile come quello di volo.
Saluti
Non sò come sia quello di volo, anche se immagino che sia complicato, per fortuna, ma in strada basterebbe anche solo un pò di buon senso in più...ma c'è ne è molto poco in giro.

Io preferirei che dopo una certa età venga rifatto l'esame di guida, sia se uno sia anziano o meno, perchè certa gente è di intralcio e pericolo, e si vede in ogni dove...
Old 14-07-2009, 03:42   #18
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma perchè mai la patente dovrebbero avergliela regalata

nel primo post è scritto che ha preso la patente 5 anni fa e poi non ha più guidato... non che 5 anni fa le abbiano regalato la patente.

Guidare la macchina non è mica come andare in bicicletta che una volta che hai imparato lo ricordi per sempre

Io ad esempio guido l'auto una settimana ogni 3 mesi e non mi vergogno certo ad ammettere che mi rendo perfettamente conto di essere peggiorato moltissimo rispetto a quando guidavo tutti i giorni (ad esempio all'ultimo rientro a casa non me la son sentita di farmi Imola-Carpi e ho chiesto ad un amico di andare con la sua auto e, la settimana dopo, ho fatto Imola-Pedaso ai 100 all'ora in prima corsia... anche perchè avevo una matiz 800cc a gpl + condizionatore acceso e credo che fare i 130km/h di media fosse impossibile )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 09:05   #19
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Non volevelo assolutamente far riferimento a tua sorella, ci mancherebbe altro, io lo dicevo come costume generale, le scuole guida sono come le officine private che fanno la revisione, non posso di certo passare per quelle che bocciano, maggiore e la sicurezza di promozione maggiore è l'afflusso, unito al fatto che tra l'esame orale e quello pratico la difficoltà non esiste e che il ministero non preme per "indurire" queste procedure, rende la patente un mero foglio di carta, potrei prenderla e aver paura di fare un banale tratto montano, (anche essendo abilissimo a parcheggiare in 20 cm di spazio)
Old 14-07-2009, 09:14   #20
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Più che la P, ogni auto guidata da una donna dovrebbe avere la D.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian