|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Bloccare Internet
Salve,
avrei una richiesta, anche se potrei attirarmi le antipatie di molti di voi... Gestisco un ufficio, e ho NECESSITA' di bloccare IE ad un utente in particolare... Soprattutto per l'eccessivo uso di Facebook ad esempio. Ora però vorrei evitare di fargli capire questo blocco. Non credo sia utile o necessario spiegarvi i motivi della scelta. E' però necessario che possa utilizzare Outlook da quel pc, quindi il collegamento a internet deve esserci. E appunto per non far capire che c'è un blocco, vorrei evitare ogni sistema con Password. Vi premetto che l'utente è completamente a secco di informazioni su Pc, quindi non sarebbe un problema "inventarmi" una motivazione tecnica qualsiasi che blocchi l'accesso a internet tramite explorer. Avete una soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
cerca in giro, se hai accesso al server (che sistema operativo monta?) è molto facile filtrare i siti... idem se i loro computer si collegano tramite router... etc etc
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Se puoi mettere le mani sul router e il PC utilizzato dall'utente ha IP statico potresti aggiungere una regola al firewall del router (se presente) per impedire comunicazioni sulla porta 80 da e verso quel PC. In questo modo blocchi internet senza, ad esempio, influire sulla posta elettronica. Comunque spiega un po' meglio come è fatta la rete e su cosa puoi operare. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
.
Quote:
Dalla centralina fastweb parte un collegamento per il pc in questione, e un collegamento per uno switch che manda online altri pc. Purtroppo non riesco a seguirti quando dici Quote:
Grazie ancora. Ultima modifica di iosonoleo : 15-07-2009 alle 11:04. Motivo: . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.