|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Media Center e codec mancanti...
Ciao a tutti!
Premetto che, usando la mitologica funzione "cerca", mi sono imbattuto in almeno tre o quattro discussioni riguardanti il mio stesso problema, ma erano tutte senza risposta....quindi ripropongo la questione. Sono un felice possessore di Vista Ultimate x64 SP1, ed ho parecchi problemi con il Media Center: la musica la riproduce correttamente, ma ne i divx ne i dvd vengono riprodotti correttamente. In particolare: i filmati .avi non partono, im Media Center restituisce un errore circa a dei "codec mancanti". I dvd partono, ma appena sparisce l'"interfaccia" del Media Center (i tasti play/pause, la barra del tempo...) l'immagine si blocca. se muovo il mouse riappare l'interfaccia, e l'immagine torna ad avanzare. L'audio, invece, è regolare. Alcune volte il blocco dell'immagine è stato seguito da freeze totale del sistema, ma raramente. Il sistema è di installazione recente (formattone poco più di un mese fa), assolutamente pulito ed ordinato. Mi appoggio al KLite Codec Pack Full per i filmati ed al codec di PowerDVD7 Ultra per i dvd. Al di fuori del Media Center la riproduzione di qualsiasi file multimediale, di qualsiasi formato, è regolare.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.