|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'80% dei contribuenti italiani dichiara non oltre 26 mila euro, il 50% non oltre 15
Quote:
Lasciamo perdere i soliti commenti l'80% degli italiani dichiara meno di 26000 euro ed il 50% meno di 15mila euro. Che ne pensate ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quello ce l'ho già.
PRETENDO anche io di poter dichiarare il reddito come autonomo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
diventa autonomo no?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Insomma, i lavoratori dipendenti se la prendono sempre nel culo, visto che sono gli unici che, anche volendo, non possono evadere...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io la partita IVA ce l'ho avuta per 3 anni.
Neanche volendo sarei potuto riuscire ad evadere 1 euro. Ho ricevuto controlli tutti e 3 gli anni, fino all'ultimo euro, tramite controlli incrociati tra la mia partita IVA e tutte quelle di chi ho avuto a che fare. L'unico modo per evadere e' il nero. La partita IVA non c'entra nulla, e non lascia respiro per l'evasione.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quella è un'altra cosa e non è obbligatoria, dipende dal tipo di attività che vuoi svolgere. Se fai consulenze non ti devi iscrivere alla camera di commercio. Comunque costa circa 2000 euro, niente rispetto a tutte le immani ricchezze che ti arrivano dal giorno dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ps: è notizia della scorsa settimana riportata dal quotidiano l'Adige (vedi su www.ladige.it di data 09/07/2009)... da noi un consigliere provinciale (contadino delle mele, benestante, gira col Q7) ha dichiarato 800 e rotti euro nel 2006! ![]() Qui in Trentino i contadini (frutticoltori, non gli allevatori) sono una categoria privilegiata (ricchi sfondati, non dichiarano nulla, con mille agevolazioni e protetti dalla provincia in casi di problemi)
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 14-07-2009 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
e fa abbastanza girare le palle per chi come me le trattenute non le vede neanche, si vorrebbe comprare un mercedes usato del 2002, non ci sta dentro e deve ripiegare sull'agila
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
L' 80% non oltre 26.000 euro?
![]() ![]()
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 14-07-2009 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Itagliani ! di terra ... e di mare ... che pagate le tasse fino all'ultimo cent !
![]() Quote:
dalle mie parti gli agenti della gdf proprio qualche giorno fa hanno trovato una ditta in crisi che aveva " la contabilità parallela " tutta rigorosamente in nero ! si parla di qualche milioncino di € per non parlare del buco di bilancio, peccato che è stata dichiarata fallita quindi tasse recuperate presumo nessuna ! il probema è che negli anni passati codesta ditta veniva elogiata dalle associazioni di categoria&sindacati come virtuosa ! solida, innovatrice, ed esempio da "imitare " ! ![]() ![]() ![]() gratis non è , e non diventi ricco, ma come minimo riesci a far sfuggire al fisco un buon 30\40% del reddito ! e dall'avvento dell'€ poi i guadagni si sono quasi raddoppiati. cosa che nel lavoro dipendente non è stato fatto chi guadagnava 2.000.000 elle vecchie lire non è passato a 2.000€ ! ma quello che costava 1000 lire è passato a 1€ ! inflazione viene tenuta volutamente bassa, stesso discorso per il costo del denaro e chi ci perde sono solo i risparmiatori, coloro che hanno soldi investiti che non prendono quasi nulla di interesse, altrimenti coloro che hanno contratto finanziamenti vanno a gentil donnine ! costa qualche 100 di €. ma poi non entra devi avere la società registrata, snc srl ecc e li costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Allo stato converrebbe investire in assunzioni di ispettori all'agenzia delle entrate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mica tanto, la maggior parte dell'evasione è fatta da persone nullatenenti, anche se scopri che evade i soldi sono.... già spariti. con le leggi italiane non recuperi piu nulla . poi dopo qualche anno arriva il condono e.... paghi il condono e sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.