|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
[Autoradio] Aiuto per collegamenti.
Buonasera a tutti
![]() Ho intenzione di cambiare autoradio perchè quella che ho adesso oltre a far saltare i cd ad ogni buca non legge i cd mp3,usb ecc ecc. Con conseguente spreco abnorme di cd, tempo per cambiarli e spazio occupato in macchina. Ho una polo del 2000 [foto], attualmente monta questa autoradio Grundig scd5690. Ho intenzione di passare ad una Pioneer DEH-P4100SD. Leggendo il libretto di istruzioni della vecchia autoradio [link al pdf], ho notato che a pagina 29 c'è il disegno del connettore posteriore che dovrebbe essere quello standard ISO, lo stesso della Pioneer [link foto retro p4100/pdf pag.17/20]. Se non sbaglio dovrebbero essere compatibili, giusto? O all'interno della scatola con la radio mi danno anche l'adattatore da iso al loro connettore? Poi le casse devono essere sempre un po' più potenti dell'uscita dell'autoradio no?Quindi per le casse non dovrebbero esserci problemi, se le casse attuali reggono l'autoradio vecchia non dovrebbe essere troppo potente quella nuova, sempre leggendo le specifiche dal libretto della vecchia. Giusto? ![]() ps: ho preso la 4100sd perchè di sd grandi ne ho un paio in più a casa, non sporgono come le penne/cavi usb e perchè dalla sorella minore costa 10-20€ in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Probabilmente, l'unica variazione che dovrai fare, è quella di invertire il cavo giallo con quello rosso, perchè in VW hsnno uno stamndard diverso. Cmq la cosa è semplice, i due cavi sono già predisposti per l'inversione, infatti ci son due connettori da staccare, di solito.
Ti conviene cmq scaricarti dal sito pioneer il manuale di installazione, lì dovrebbe essere specificato se c'è bisogno questa accortezza d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ah ecco, l'hai già scaricato. Proprio a pagina 17 c'è scritto quel che ho detto io. Su alcuni tipi di veicoli vanno invertiti i gialli ed i rossi. Se guardi la figura ti è più chiaro.
Io cmq ti consiglio di prendere la verisone USB della radio. Solitamente pioneer non mette la presa USB sul frontalino, ma tyi danno un cavo da tirtare da dietro l'autoradio al cassetto del cruscotto o dove vuoi tu, è bello lungo. Io ho una pioneer e la presa USB l'ho messa nel cassettino del cruscotto, bella imboscata ma a portata di mano, è di una comodità assurda. Ho una chiavetta da 16GB e godo come un riccio! d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho già controllato, anche la sorella minore ha l'usb frontale.
Poi a casa ho una sd da 8 che prende la polvere quindi mi torna buona con la radio ![]() Per l'antenna l'attacco è standard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
si, l'unica differenza che può esserci è che sia un connettore maschio al posto di quello femmina, ma capita raramente
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
e comunque anche fossero due maschi o due femmine ci sono gli appositi adattatori a pochi euro..
è semplicissimo, va tranquillo.. unica cosa guarda di avere gli appositi ferretti per smontare la vecchia radio, sennò rischi di tribolarci un pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie 1000 dei consigli.
Sì i ganci li ho già recuperati da un amico, lunedì ordino la radio nuova e procedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.