|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
outlook 2007, account + regole: mail duplicate
ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere questo problema:
ho un client outlook 2007 con 2 account configurati (per esempio "ciccio@xyz.it" e "pippo@xyz.it"), entrambi hanno la loro bella regolina per cui i messaggi inviati a tali destinatari finiscono nelle apposite cartelline "ciccio" e "pippo". il mio problema nasce quando arriva 1 mail spedita sia a "ciccio@xyz.it" che a "pippo@xyz.it", outlook non solo ne fa una copia in entrambe le cartelle, ma le duplica per cui mi ritrovo la stessa mail replicata 2 volte in "ciccio" e 2 in "pippo" in rete non ho trovato niente, il pc è reinstallato di fresco per cui escludo problemi al software, potete aiutarmi? grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa dirmi niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
bisognerebbe capire meglio come sono configurati gli account e che regola hai creato di preciso!!
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
entrambi hanno la classica regola per spostare il messaggio ricevuto in una cartella, ad esempio per l'account ciccio c'è: "Applica la regola all'arrivo di un messaggio inviato a ciccio@xyz.it e solo su questa macchina sposta il messaggio nella cartella ciccio" per pippo ovviamente cambiano indirizzo e cartella. se ricevo una mail spedita sia a ciccio@xyz.it che a pippo@xyz.it mi aspettavo che tale mail venisse messa sia nella cartella "ciccio" che in quella "pippo", invece outlook ne mette 2 per entrambe le cartelle, in pratica dalla singola mail che era ne ricevo 4! questo problema mi sembrava talmente grossolano che credevo di trovare in rete un milione di persone che come me non capivano come mai succede, invece sono proprio l'unico! ![]() grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma le sposti in una cartella locale fuori dai 2 account?
hai provato a ricevere solo un account alla volta? pare strano ma sembra si rigiri la mail all'altro indirizzo... prova nella regola a mettere che non sia stata inviata dall'altro account...
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
no le due cartelle sono dentro alle cartelle personali di default
si tutto funziona bene Quote:
Quote:
grazie mille ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.